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Aumento prezzo carburanti Gpl / Metano

Con gli articoli che ho letto di incremento di prezzo... Io dico che il fornitore sta per far partire una rescissione molto onerosa... Ma meno onerosa che continuare a vendere sottocosto.
 
Sulla Torino-Trieste a Natale ho visto il metano a 2,389 :thumbsdown:. Ok che in autostrada costa di più, però...
 
No tranquillo qui la media oscilla tra 1 euro e 1.70 , ma c'è uno non in autostrada a 2.65 € !
 
ulteriore giro di rincari dei prezzi dei carburanti dalle mie parti,la benzina sta a 1,77 euro al litro,il gasolio 1,66,il gpl 0,80,il metano 1,99....ormai c'è poco da fare contro rincari puntuali settimanali,con 20 euro di carburante se ne mette davvero poco,l'unica è rinunciare a qualcosa e lasciare la macchina ferma in garage pur avendo poi solo un 1.4 a benzina,io per quello che posso faccio così,la situazione sta diventando davvero pesantissima,qualsiasi cosa rincara quotidianamente lasciando anche perdere i carburanti.
 
Il GPL è balzato da 0.54 a 0.77, ma non mi è cambiato molto, 20 euro sono sempre 340km se sgaso , e quasi 400 se sto attento.
Non ho ben capito come Fate a benzina, che sotto casa mia sta 1.82€!
Il metano comunque è ancora possibile trovarlo intorno a 1.20€ se si cerca.
Qui oscilla tra 1 e 2.7 euro in base alla pompa
 
come facciamo a benzina?semplice,un pieno alla mia tipo costa circa 70 euro,per fortuna ho battuto cassa in ditta e mi sono fatto aumentare lo stipendio da gennaio visto che ci lavoro da 28 anni,per quanto riguarda il gpl niente non sono uno favorevole a questo tipo di alimentazione da sempre.
 
Anche qui ho riscontrato ulteriori aumenti: rifornimento di benzina al solito self (uno dei più economici della zona) a 1,759.
 
La cosa buffa è che probabilmente ogni motivazione che hai , con un qualsiasi impianto moderno non esiste nemmeno piu .
Concordo in pieno. Gli scettici del gpl si ricrederebbero subito una volta fatto il salto, però non lo fanno. Peggio per loro.
 
difficile ricredersi quando si è circondati da persone che hanno avuto solo problemi con l'alimentazione a gas come nel mio caso, anche di auto recentissime e mi dicono:lascia perdere continua ad andare a benzina...per me come altri è più importante l'affidabilità in un'auto piuttosto che il risparmio,ultimo caso una Renault clio di una collega di mia moglie con gpl dalla casa,2 anni e mezzo e 40 mila km percorsi,innumerevoli problemi con la doppia alimentazione che ciclicamente si ripresentano e non risolti in garanzia e ora che la garanzia è scaduta sta pagando gli interventi e valutando di cambiare auto perché stufa,se ti capita una roba del genere voglio vedere se poi consigli agli altri di comprarti una macchina bifuel,per tanti che sono soddisfatti ce ne sono altri che non lo sono affatto e questo è un dato di fatto di cui io tengo ben conto,chi è soddisfatto fa benissimo ad andare a gas ovviamente e a consigliarlo per carità,poi ognuno valuta e sceglie liberamente.
 
Ovviamente è sempre colpa del prodotto.
Mai di chi lo ha comprato fidandosi delle promesse del venditore.
O di chi lo ha immesso sul mercato nonostante problemi non risolti.
 
difficile ricredersi quando si è circondati da persone che hanno avuto solo problemi con l'alimentazione a gas come nel mio caso, anche di auto recentissime e mi dicono:lascia perdere continua ad andare a benzina...per me come altri è più importante l'affidabilità in un'auto piuttosto che il risparmio,ultimo caso una Renault clio di una collega di mia moglie con gpl dalla casa,2 anni e mezzo e 40 mila km percorsi,innumerevoli problemi con la doppia alimentazione che ciclicamente si ripresentano e non risolti in garanzia e ora che la garanzia è scaduta sta pagando gli interventi e valutando di cambiare auto perché stufa,se ti capita una roba del genere voglio vedere se poi consigli agli altri di comprarti una macchina bifuel,per tanti che sono soddisfatti ce ne sono altri che non lo sono affatto e questo è un dato di fatto di cui io tengo ben conto,chi è soddisfatto fa benissimo ad andare a gas ovviamente e a consigliarlo per carità,poi ognuno valuta e sceglie liberamente.
Semplicemente l'installatore da cui va l'officina del tuo amico è un cane (perché le officine Renault non ci sanno mettere mano), e mi sento di stare offendendo i cani.
Fare un esempio così è esattamente come non consigliare un auto perché il meccanico da cui le porti la rompe invece di aggiustarla.
Dici al tuo amico di andare da uno specialista Landi diverso , e vedi che qualche giorno dopo magicamente l'auto sarà perfetta.
Anche perché i pezzi dell'impianto sono letteralmente 4 , centralina, riduttore, iniettori, serbatoio, e non è molto difficile capire se uno di questi non fa il proprio lavoro .
Qui consideriamo letteralmente l'eccezione che conferma la regola, che tra l'altro dice chiaramente che gli impianti GPL di casa madre nonostante siano tra i peggiori(proprio perché risparmiano sull'impianto bloccando interventi software esterni), sono perfetti per almeno 100000km , e dopo 100k km basta cambiare iniettori.
 
Presente. 500 1.2 con impianto gpl dalla fabbrica, sostituiti gli iniettori con altro tipo sono spariti i problemi. Basta cambiare officina o marchio. Non monterei mai Landi aftermarket. C'è tartarini con cui mi sono trovato benissimo e consiglierei a tutti.
 
ritornando al tema ... il mese scorso ho preso la panda np di mia figlia, riserva fissa da chissà quanto tempo, mi reco al distributore metano di via sansovino ,
qui a torino.... un cartello bello grosso con 2,39€...rimasto a bocca aperta e dietro front.
 
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