- Auto
- Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Allora non mi sembra che tu abbia i sintomi di chi deve fare un flush al motore, se te ne consuma così poco vuol dire che il motore è in buono stato, considerando che se usi il Gpl hai una combustione più pulita e quindi non "inquini" molto l'olio, anche perchè il basso consumo dell'olio significa che hai guidavalvole,paraoli e fascie elastiche in buono stato (considerando anche i pochi km). Fare un flush adesso significherebbe al limite, rimuovere le morchie dei vecchi oli e ripulire bene il fondo della coppa dell'olio e forse recuperare un pò più di silenziosità (non molta credo, visti i pochi km).
Potresti anche accontentarti di usare l'Helix HX7 che ha buone doti pulenti e lasciare a lui il lavoro di pulizia e visto che hai la doppia alimentazione fai bene ogni tanto ad usare prodotti per gli iniettori.
Potresti anche accontentarti di usare l'Helix HX7 che ha buone doti pulenti e lasciare a lui il lavoro di pulizia e visto che hai la doppia alimentazione fai bene ogni tanto ad usare prodotti per gli iniettori.
premetto che io il cambio dell olio lo faccio ogni 12.000km e la mia auto è a metano.....sentite una cosa avete mai provato a ripulire la coppa dell olio?? e poi in successione provare questo trattamento olio??