• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pulizia circuito di lubrificazione del motore con flush

io come ripeto rimango fedele al total 5-40...A proposito l'ho preso stasera all'Auchan a 15,99€ un offerta incredibile...
 
L'ho visto anch'io ma per ora ho abbastanza olio a casa per due cambi..
e dopo che Miky mi ha erudito sulla conservazione domestica dell'olio, non vado a stoccarmi ulteriormente...
 
lo sò Ste ma ieri non ho resistito!!!!!!!!!!!!lollollol
Di solito lo trovo a 27-28€ e 15,99€ è stato un affare...Io sono anni che lo uso e quest'olio a mio modesto parere è ottimo!;)
 
Quasi quasi lo prendo allora, e poi lo mettero' nell'armadio di casa... il problema e' nasconderlo bene... lol lol
 
>> Le ultime parole di lui: "Credevo fosse Olio extra vergine d'oliva biologico" <<
 
attenzione agli off topic prolungati ragazzi!:sneaky:;)
 
Si leggendo le caratteristiche se non sbaglio ha dentro dei petroli ecc...che puliscono bene il circuito!
 
Dato che voglio "tirare su" il mio fire, oggi ho preso sia il prodotto per pulire il circuito di raffreddamento (in vista del cambio da paraflu blu a rosso) sia quello per il flush dell'olio. Dal solito Bep's, erano in promozione, 9 euro il primo e 11 il secondo. Marca winn's. Qualcuno la conosce? Tra l'altro ogni confezione, sulla punto, fa due cicli.
 
ne ho sentito parlare bene però non l'ho mai usato per dirti se funziona bene!Il prezzo è accattivante!
 
Considera che a prezzo normale costano parecchio di più
 
i wynn's sono dei buoni prodotti che ho visto usare anche da meccanici e con buoni responsi anche da parte di rappresentanti che trovavo nelle officine che bazzicavo tanti anni fà. Mi ripeto però ricordando che qualsiasi prodotto per fare il flush, ha i suoi metodi che vanno seguiti scrupolosamente.
 
La mia punto del 99 ha acqua radiatore priva di ruggine, per pulire il tutto basta fare un paio di cicli con acqua prima di rimettere il refrigerante, è il rimedio più naturale e fisiologico ed economico

SUl forum c'è chi ha fottuto il motore dopo la pulizia circuito olio, se sono presenti morchie, si staccano ed occludono filtro e spruzzatori, se proprio mi venisse la mania di pulire il motore farei togliere la coppa dell'olio ed il coperchio delle punterie senza usare solventi da aggiungere all'olio, il resto si pulisce da se anticipando la sostituzione dell'olio.
 
@m-car sinceramente non credo a quelli che dicono che dopo un flush del motore lo hanno rovinato.Credo invece a chi ha un motore completamente bruciato da olii e filtri non cambiati per 50.000 km o altro e che poi tentano di rimediare mettendo prodotti all'interno del motore quando ormai è troppo tardi...
Io ho sempre usato un anno si e uno no il prodotto della meat & doria per la pulizia motore e non ho mai avuto nessun problema per 200,000 km...
Questo è quello a cui credo io...
 
Per quanto ti voglia dare ragione Salvatore, io continuo ad avere paura a volerlo usare sulla mia Seicento.

A dirla tutta, prima di fare il flush, devo risolvere il trafilamento dalle punterie, che è onnipresente. Ve ne sarete di sicuro accorti in qualche tutorial, che da sopra fino a sotto sbrodola continuamente...
 
Ora mi avete messo un sacco di dubbi. Non ho mai fatto un flush in 14 anni di vita dell'auto, e nei periodi "bui" lol non credo nemmeno di aver cambiato l'olio molto frequentemente. Quindi non vorrei ora smuovere qualche schifezza e fare danni...
 
@Motoradders : Dario se devi risolvere il trafilamento dell'olio e devi sostituire la guarnizione delle punterie, hai l'occasione (visto che devi togliere il coperchio) di vedere in che stato sono le punterie e il grado di pulizia del motore. In tal senso, sarebbe bello vedere foto e/o video del castello delle punterie come si presenta dopo tutti quei km con un semisintetico.;)
 
Indietro
Alto Basso