- Auto
- fiat grande punto 1.4 16v 95cv starjet 2006,Autobianchi Y10 1000fire 45cv 1990
io direi di si ed è un lavoro che affronterò a breve quindi scola tutto senza flush
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Potrebbero ridursi i consumi di olio, nel caso in cui si sia inchiodata qualche fascia elastica e/o anello raschiaolio per colpa di sporco o di mancata lubrificazione degli stessi. Se si passa ad un diverso tipo di olio può succedere che il comportamento dell'auto diventi un po' più fluido e regolare, consentendo quindi di premere un po' meno l'acceleratore e quindi di ottimizzare un poco i consumi di carburante.Ragazzi domanda forse banale ma come mai con il flush motore dovrebbero diminuire i consumi??
E' vero quanto tu dici... ma secondo me ci possono essere incidentalmente delle somiglianze, @Dada.Però pulire la coppa o fare il flush sono due cose diverse: con il flush vai a pulire il percorso dell'olio all'interno del motore.
Certo, il rischio di staccare dello sporco che vada ad ostruire i passaggi dell'olio sussiste; personalmente non ho mai avuto problemi con i vari flush, probabilmente perché li ho fatti su motori abbastanza puliti. Anche io sarei curioso di sentire l'esperienza di @Cristian Cominelli.@Dada perché si rischia di istruire i passaggi con lo sporco che si va a staccare con il flush... Io personalmente ho solo avuto brutte esperienze e anche @Cristian Cominelli può raccontare la sua esperienza...
?
?così non la racconti giusta Cris.

--- Messaggio doppio unito ---
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/posts/73005/--- Messaggio doppio unito ---
Ecco l'audio del mio 1.3 mjt 90cv 2007 94000 km dopo il famoso flush che fin'ora è stato miracoloso, però ho la sensazione che sia più rumoroso di ticchettio in testa, voi sentite qualcosa di anomalo?--- Messaggio doppio unito ---
Questa intensità di ticchettio prima (col Selenia wr 5w40) la sentivo a freddo in inverno poi si attenuava parecchio.Non è corretto quindi indicare quello che ti è capitato come l'effetto di un semplice flush, ma è stata una concatenazione di cose.
Ciao ragazzi, oggi ho fatto il flush al motore della pandina: motore caldo, ho messo il liquido della liquimoly lasciato a min per 10 min e poi scaricato tutto. Poi ho fatto un esperimento: ho messo un litro di castrol edge 5w30 in acea c3 che avevo come giacenza e non usavo. Con questo stesso procedimento: lasciato il motore a girare a min per 10 min. Beh ragazzi, è uscito completamente nero! Ed era quasi bianco quando l'ho messo!
--- Messaggio doppio unito ---
@Giorgio Gatto Sono curioso anch'io di sapere che olio hai messo in coppama 1lt di olio non corrisponde ad un livello abbondantemente sotto al minimo dell'astina?
non si rischia di rovinare il motore?
Quanto ha scritto Cristian Cominelli è vero ma personalmente non lo consiglierei per niente...Con un litro arriva ugualmente in testa,altrimenti avresti la spia accesa per mancanza pressione. Per un risciacquo può andar bene girando al minimo