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Ti consiglio di farla vedere al più presto!Ciao Miky,
i percorsi che abitualmente faccio dovrebbero andare bene per un'auto con il FAP. Io ho la sensazione che sia bloccato il galleggiante del serbatoio della cerina (sul forum Volvo e Ford ho letto di un pò di questi casi) e che quindi il sistema non si è accorto che è finita tentando rigenerazioni senza riuscirci.
Ora, come ho scritto, l'auto è ferma e c'ho buttato dentro 1 litro di olio nuovo togliendone 1.5L contaminati più perché lo tenevo e comunque dovevo ridurre la quantità di olio nel motore che per altro.
Molto probabilmente la cerina mi manca da un po'...perché gli intervalli di manutenzione nell'ultimo periodo si erano ridotti notevolmente, mentre se usavo il Bardahl DPF Cleaner schizzavano di nuovo ad almeno 350/400 Km rigenerando in pochi Km.
Se dopo aver sistemato l'auto le rigenerazioni avverranno ogni 400/500 Km di norma, allora avrò la conferma di aver fatto bene i "calcoli" in fase di acquisto...altrimenti significherà che avrò sbagliato i ragionamenti e dovrò correre ai ripari il prima possibile.
Adesso non posso fare altro che sperare che il motore non abbia subito danni...