• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Volvo V50 1.6D DRIVe FAP - Rigenerazione continua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao @Pike ...

ancora non l'ho ritirata...per motivi che non sto qui a raccontare non ho avuto il tempo di andarci. Menomale che il mecca mi fa la cortesia di tenerla a parcheggio...
Comunque mi ha detto che l'auto è finita e che va una meraviglia...

La prima sera disponibile in settimana che riesco a strappare un passaggio la vado a prendere.

Non inteso far pressing... Scusa il disturbo.

Intanto il meccanico mi manda queste foto scrivendomi "Questo motore splendente ha voglia di macinare Km...te la vuoi venire a prendere o no!?" :roflmao:

Allegati

• Volvo V50 - riparazione (15).webp
    Volvo V50 - riparazione (15).webp
    188,1 KB · Visite: 60
  • Volvo V50 - riparazione (16).webp
    Volvo V50 - riparazione (16).webp
    309,4 KB · Visite: 60
Lindo è lindo.
Però evidentemente l'auto in parcheggio rompe...

A rompere rompe...ma nulla che un buon caffè non possa riparare! :)

Quindi...... non dirmi che non hai ritirato l auto........

Eccoci qua...auto ritirata.
Per quei pochi Km che l'ho guidata mi è sembrata un'auto "diversa". Devo dire che nonostante non si tratti di una fuoriserie che trasmette chi sa quali emozioni, mi è mancata!! :Happy:

Mi riservo di provarla meglio appena la userò per venire a lavoro, o comunque per tragitti più lunghi. Al momento devo usare la moto perché altrimenti non riuscirei a fare il giro che sono obbligato a fare prima di venire a lavoro e dopo il lavoro in tempi ragionevoli.

Dai...almeno è tornata a casa :D

Le "vere" volvo (la V50 è più una Focus molto ben curata) ti entrano "sottopelle"... non sono evidenti, nè eccezionali, nè "wow" appena entri.

Però tra regolarità di erogazione e guida, semplicità di uso, ergonomia nei comandi anche secondari... Sono veramente diverse. Ma non lo percepisci subito.

Assolutamente d'accordo @Pike .

Diciamo che la V50 è un miscuglio di roba...:Wacky:

Cito Wikipedia:
"Sebbene il telaio e la maggioranza delle componenti della vettura siano stati sviluppati da Volvo, le sospensioni sono state sviluppate da Ford, i motori diesel da Ford-PSA (Peugeot) e i cambi da Mazda."

Ho strizzato l'occhio a Volvo dopo aver avuto in noleggio la V40 per delle trasferte...e devo dire che, nonostante non mi fossi informato sulla varietà di marchi che collaborarono per la realizzazione della V50, non mi trovo scontento. Oltretutto ho la possibilità di paragonarla alla sorellastra Focus...e devo dire che la V50 da una maggiore sensazione di solidità e confort.

Eccoci qui.
Finalmente nel fine settimana ho percorso circa 100 km con l'auto...sia da solo che a pieno carico.
L'auto è più fluida di prima, soprattutto relativamente all'ultimo periodo di utilizzo prima del "fattaccio", ed anche più pronta. Per capire se consuma di meno bisogna aspettare quando farò il pieno e lo consumerò. Ad occhi e croce se ne parlerà dopo le ferie :D
In ogni caso sono molto soddisfatto del lavoro fatto!

Una cosa che avevo dimenticato di scrivere è che una candeletta era interrotta, quindi questa potrebbe essere stata una causa importante di tutto l'intasamento...

Una cosa che avevo dimenticato di scrivere è che una candeletta era interrotta, quindi questa potrebbe essere stata una causa importante di tutto l'intasamento...
Ammazza se incide... tu con il tuo uso non lo sentivi, ma sul precedente proprietario poteva incidere e non poco.

Ho percorso circa 300 Km da quando l'ho ritirata...ed è partita la rigenerazione. Rigenerazione che è durata 4 Km.
Ora ho azzerato il parziale, così vediamo qual è l'intervallo reale tra le rigenerazioni.

Tanto per vedere se ci sono altre cose in corso non segnalate...

Nulla del comportamento dell'auto mi lascia pensare che qualcosa non vada come dovrebbe.
Il meccanico di solito, quando fa lavori così importanti, almeno un 100 - 150 Km li fa con attaccati PC, manometri e chi più ne ha più ne metta, quindi una rigenerazione dopo 400 - 450 Km non è male.

Ora la uso nella normalità delle mie abitudini, poi una settimana prima di andare in ferie le faccio fare una diagnosi per precauzione.

Decisamente si...se non hai fretta di avere l'auto :roflmao:...perché il rovescio della medaglia è che ci mettono un po' per fare i lavori :Dead:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso