Complimenti, ottima auto!!
La mia stessa auto!! Avevo la punto evo 1.2! Poi, trasformata a
gpl (impianto romano).
Ottima auto, mai un problema! Venduta a circa 60000km!
L'avrei cambiata per la stessa auto 1.3 mj ( il "suo motore")......ma poi ho preso la kia cee'd crdi sportwagon(occasione a km0)! Avevo bisogno di un'auto a 5 porte! Poi, è "capitata" la sw.
L'auto, a benzina, su strada buona, stava sopra i 15 km-lt! A
gpl sui 12 km-lt di media!
Il 1.2, rende meglio in autostrada che in città! Soffre il peso nelle partenze e l'aria condizionata nelle partenze e nelle salite!
Comodissimo l'hill older, che ho preteso sull'auto nuova!
Il motore, soffre molto l'E5!
Per il resto, ottima auto!!
Unica pecca, risolta da me, una vibrazione (l'auto, molto pesante, tende a "sforzarsi" nelle partenze!) all'impianto clima (tubi! Legati tra loro!) individuata nella zona bassa a dx della pedaliera!
Ti consiglio in primis, la modifica del cavo-aux (
iso giallo) fatta allo stereo per mp3/uscita aux.
Scomodo, il cambio filtro antipolline (và accartocciato un pò).
Consuma "parecchio" olio: 1 lt ogni 10000km circa.
Per il resto, avendo avuto in passato la punto 1.2 elx 3p del 2001, cambia poco! Se non un pò di scatto dovuto al peso ridotto del vecchio modello ed a meno "tappi" antinquinamento. La evo, è però molto più stabile e ben fatta.
La evo, è stata la prima fiat (a mio parere) ad aver fatto il VERO SALTO DI QUALITA'!! Specie per gli interni!!
Hai lo start & stop?? La mia lo aveva......optional inutile! Rende più costosa la sostituzione della batteria! MA sulla mia evo, dopo quasi 4 anni, andava ancora benissimo! Anche se a dire il vero, dopo la trasformazione a
gpl, lo escludevo sempre! Fin dall'avvio.