• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #7 Nuova Punto

E' vero, il cambio soffre di un gioco ad un cuscinetto che fa muovere la leva quando si accelera, e il gioco aumenta fino a che bisogna aprire.
 
Si l'ho sentito dire...
Ma chi ha avuto problemi li ha avuti in la con i km...Ha fatto bene Fiat ad interenire su questo inconveninete...
 
molti hanno risolto cambiando l'olio cambio miscelato con un antiattrito.
 
GDeltaG hai fatto un ottimo acquisto.
Io ho appena comprato una nuova punto 1.28v, ne ho già una 1.3 mjt 90cv e vi dirò che mi sono posto il problema del rapporto peso potenza.
L'ho pagata 10000 tondi tondi km0 imm. 09/15 dalla Fiat.
Sono un automobilista pacato, non ho mai fretta di arrivare. Ho percorso appena 300km è sono pienamente soddisfatto. Ho ottenuto quello che volevo al minimo costo. Ho analizzato quasi tutte le alternative del segmento km0 e non e vinceva sempre lei!!
Ho superato l'idea di avere due auto uguali senza rimpianti. Certo condivido tutte le comuni considerazioni negative relative alla potenza ma sfido a trovare qualcosa di meglio, nuova, 5 porte, con la sua capacità di carico, a questo prezzo, con un motore così affidabile che pure le pietre sanno metterci le mani.
 
Avere due auto uguali puo' essere un enorme vantaggio o un enorme fregatura: se entrambe vanno bene e' il primo caso. Se entrambe vanno male e' il secondo caso. lol
Ma, se ho un'auto che va male, sarei un pazzo a prenderne una seconda uguale no?

Seriamente, avere due auto uguali porta a conoscerle nei dettagli, a poterle confrontare se si inizia a sentire un rumore o altro, addirittura a poter scambiare dei pezzi se necessario.
Non lo vedo affatto uno scoglio. ;)
Ma io se potessi, farei come il protagonista de "la mosca" che aveva tutto il guardaroba composto da vestiti identici lol
 
Simpatico
Avevo già preso in considerazione questo vantaggio nella scelta però una è un 1.3 mjt 90cv e la nuova è 1.2 8v 69cv.
Ho dovuto faticare tanto ad accettare di avere due auto esteticamente uguali ma per necessità ho dovuto farlo.
Mi serviva una 5p da massimo 10000 per brevi percorrenze urbane, parca nei consumi,manutenzione, bollo, versatile, con un buon bagagliaio per il passeggino ecc ecc.
Tra nuovo e km0 non aveva concorrenti, Sono molto diffidente per l'usato, soprattutto quello delle utilitarie, ed ecco qui che il cerchio si chiuse sulla "nuova punto 1.2 8v 69cv km0".
Se non avessi avuto un mutuo un figlio piccolo e altre difficoltà avrei corso il rischio e avrei comprato una aziendale o un usato fresco da guidare con un po più di soddisfazione.
Per fortuna posso sperare che tra una decina d'anni se saremo bravi a farcela durare rottamero la vecchia e comprerò qualcosa per viaggiare in famiglia o ancora meglio una bella harley davidson che ho recentemente venduto con molto dispiacere.
Da quando ho conosciuto "ilpuntomanutenzione" le speranze sono aumentate, speriamo bene e a presto.
 
purtroppo è la dura realtà!
Le condizioni economiche sono uno dei grossi problemi che ci sono specialmente all'acquisto di un auto!
O si spende poco e ci si prende i rischi di aver preso un auto vecchia con su i suoi km e si cerca di rimetterla in sesto con poca spesa,e sopratutto tanta fortuna....
Oppure l'alternativa è andare sulle km 0 e accontentarsi di quello che c'è con il proprio budget!
 
Infatti io, studente senza stipendio, mi faccio piacere la mia 600 con tutti i suoi Km e i ben 14 anni. Però ammetto che è insuperabile per certi aspetti e mi dispiacerebbe darla via...
 
@Motoradders il tuo ragionamento è encomiabile dato che i ragazzi di oggi pensano ad avere un'auto di grossa cilindrata pur sapendo di non riuscire a mantenerla. L'auto, fondamentalmente, è stata creata per viaggiare, per trasportare da X a Y. L'idea è: basta che cammina.
Sono stipendiato, ho una moglie e figlia a carico, possiedo una Clio station wagon, bruttissima, chilometrata, sfruttata, ma ce l'ho ancora!
Ho pensato più volte a darla via, ma per esigenze personali, ho voluto tenerla finchè morte SUA ci separi.
 
Indietro
Alto Basso