• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #7 Nuova Punto

Puoi chiedere se la telecamera era omologata e soprattutto era revisionata annualmente pena l'annullamento del verbale
 
si quoto in questi ultimi giorni stanno arrivando una miriade di ricorsi per questo motivo .
 
Fine Off topic torniamo in tema ragazzi!
 
Ragazzi, un motore fiacco va bene in città e nel traffico intenso, ma appena la strada si distende, si rimpiange subito qualche cavallo in più.
Però, come diceva la famosa pubblicità, la potenza è nulla senza il contollo.
Meglio una macchina fiacca che tiene le curve come sui binari, e la grande punto tiene, eccome! Piuttosto che una macchina potente con un telaio approssimativo.
Anche con pochi cv, puoi arrivare troppo forte in curva, e a quel punto un buon telaio può fare la differenza tra la terra e il cielo ( o l'inferno lol)
 
Certo Ste ma torniamo sempre li!!!
Giuseppe nella sua scelta ha fatto bene se fà solo città...diverso è il discorso per chi si trova a che fare ogni marttine con zone trafficate dove si trovano ric...niti che vanno a 30 km/h in strade dove il limite è di 70...e li se hai una macchina che te lo permette puoi sorpassare ed evitare la coda...
 
secondo me, 69 cv sono pochi sotto la carrozzeria della grande punto, o forse bastava mappare la centralina in modo adeguato. Ad esempio il mio 1.2 16v quando inizio a stirare 3 e 4 va che é una bomba, anche se poi dal benzinaio ci arrivo subito, peró ha 82 cv ed é solo euro2, quindi ha solo il cat che lo tappa! lo stesso motore sulla y elefantino rosso é una b omba perché piú leggera. Con questo voglio dire che i cv servono, non per fare lo sborone, ma per aiutarti in situazioni critiche!
Il motore di Giuseppe va quasi bene sulla panda, ma sulla punto é sottodimensionato secondo me. Ció non toglie che io lo preferisco enormemente, ma su un pandino. Se poi trovi un occasione come quella di Giuseppe, ki se ne frega, la punto con 27000 km l avrei comprata pure io.
Nell usato devi scendere a compromessi, sicuramente se Peppe avesse avuto piu soldi avrebbe fatto scelte diverse.
 
beppe ha dichiarato di essere soddisfatto della sua auto...quindi penso che se l'ha presa sia rimasto contento...
Spero solo che non faccia la mia fine con la 206...per i primi mesi tutto ok e poi mi sono pentito amaramente...e sarei voluto tornare indietro al mio Twin spark! Ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene!
 
Salva ti capisco perfettamente, io prima della brava avevo la 155 1.8 twin sparks: 150 in 3 marcia. Quell'auto era davvero fenomenale...
 
Cavoli a me la brava è sempre piaciuta!!!Che gran motore!!!
Peccato non poterne parlare perchè siamo off-topicoff-topic
 
Comunque il milledue 8v sulla panda di mio suocero e' divertentissimo! Ma, ripeto, come prende le curve la Grande Punto, non c'e' utilitaria (e forse nemmeno media) che tenga. ;)
 
Complimenti per la macchina Giuseppe. Visto che non cerchi alte prestazioni e per come ti serve la macchina,penso che tu abbia fatto benissimo a prendere un 1200 con così pochi cavalli. Tutto di guadagnato anche sul bollo. Bravo,ti auguro buoni viaggi.

Un abbraccio a tutti
 
Ripeto, avevo la punto evo da 69 cv, trasformata dopo solo un anno a gpl!! L'auto soffriva soprattutto per le ripartenze!! Una volta lanciata in autostrada, andava benone!! Certo è, che se si ha bisogno di sorpassare su strade a doppio senso di marcia, bisogna ragionarci un pò su!! Ma in autostrada, anche a gpl, raggiungevo tranquillamente i 150 km/h di punta.....
E' davvero un'auto risparmiosa!! Facevo circa 12km/lt a gpl!
Ma il motore ideale per la punto evo è almeno il 1.3 mj da 75cv!
Ho potuto portare la 1.4 a gpl di un collega...rispetto alla 1.2, cambia davvero poco!! 77cv sono pochi!! Diciamo che dà un pò più di elasticità al motore...ma il brio...non c'è comunque! ;)
 
Hai fatto più che bene...
Io se fossi stato in voi avrei preso il 1,3 Mjet ...consuma poco ed è divertentissimo...Non credevo che fosse così divertente...
 
Quando cambierò la mia Punto , spero di riuscire a prendere la Punto 1.3 multijet 95cv motore eccellente :lampeggio ma per ora rimane un sogno
 
Si è davvero un motore brillante nelle prestazioni e sopratutto che consuma davvero niente..
 
quoto appieno, provata più volte e va veramente bene ,divertente da guidare ,e consumi ottimi il miglior compromesso per la GP.
 
Non ne ho sentito parlare benissimo del 95cv!! Inoltre, ha riportato molti problemi al cambio!!
Infatti la fiat, non a caso, l'ha sostituito con il mj da 84cv (per la evo!).
 
Indietro
Alto Basso