• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #7 Nuova Punto

È vero la mia tiene tranquillamente i 120 sul rettilineo a GPL, a benzina qualcosa in più, francamente a me basta, mio figlio che ha 22 anni si lamenta dice che quando sorpassa si fa una bella chiacchierata con il guidatore che sta superando!!!!!!
Questi giovani......
Io sono contentissimo quando vado a fare rifornimento con 15€ 300 km!!!!
Sono d'accordo con Marcello quella di Giuseppe spinge di più....
 
I giovani ( come m'e' ) amano avere auto che viaggiano e sbagliano . Io sono l'unico della mia compagnia di amici che quando uso la mia macchina va al massimo a 120 km/h con
la mia Punto 16v o con la Micra Gpl della mia ragazza . Gli altri miei amici che hanno Mito , Panda , Clio, Giulietta ecc .... non sanno darsi un limite e ho quasi paura ad andare in auto con loro tanto che cerco sempre di usare la mia auto :thumbsup::Bookworm:
Faccio un piccolo appello per i ragazzi come me qui sul forum QUANDO SI VA IN AUTO USIAMO LA TESTA !!!!!!
 
non ci resta che avere notizie da Giuseppe che avrà tutto il tempo per provarla bene per darci delle delucidazioni più approfondite in merito. La meccanica è uguale alla mk2 1,2 8v dalla mia esperienza in 10000 km una tacca d'olio massimo due di rabbocco in pratica dopo 10000 km l'olio me lo trovo un pelino sotto il massimo quindi sembrerebbe che consumi pochissimo ,sarà forse anche dal fatto che non mi piace stirare il collo alla macchina e dallo stile di guida e dal fatto che cambio l'olio e filtri ogni 10000 km inoltre la mia i 120/130 li tiene nelle pendenze autostradali , il motore è pigro nelle riprese a 80 km orari in 5° marcia migliora dai 90/100 km orari in su e non credo che le prestazioni della punto 2012 di Giuseppe siano peggiori (spero migliori) , c'è da dire che è sempre un motore di piccola cilindrata con 60 cv o 69 cv nel caso di quella di Giuseppe e quindi se uno ha aspettative di prontezza di risposta a tutti i regimi ed accelerazioni particolari ecc è meglio guardare ad auto a 16 v con 80 cv in su per non rimanere delusi :).....................IMHO
 
Senza nulla togliere alla bella punto di Giuseppe ....per quanto riguarda il motore è sicuramente per gente che usa l'auto in città e non ha alcun tipo di pretese...sono motori un pò fiacchi...
Io personalmente ho dato via la 206 sw 1,4 hdi 68 cv...la rimpiango solo per i consumi oltre i 21 km/l però era un pò fiacca e siccome a me ogni tanto piace correre quando ho la possibilità...non faceva per me!
 
No dai non sono assolutamente spericolato...
Anche perchè ci tengo ai consumi!
Però in caso di sorpasso per come la vedo io la macchina deve essere un fulminelol
 
Il 1.2 è fiacco!! MA credetemi, più "morto" in città (specie nelle ripartenze!) che in autostrada, se lanciato!
 
I giovani ( come m'e' ) amano avere auto che viaggiano e sbagliano . Io sono l'unico della mia compagnia di amici che quando uso la mia macchina va al massimo a 120 km/h con
la mia Punto 16v o con la Micra Gpl della mia ragazza . Gli altri miei amici che hanno Mito , Panda , Clio, Giulietta ecc .... non sanno darsi un limite e ho quasi paura ad andare in auto con loro tanto che cerco sempre di usare la mia auto :thumbsup::Bookworm:
Faccio un piccolo appello per i ragazzi come me qui sul forum QUANDO SI VA IN AUTO USIAMO LA TESTA !!!!!!

Concordo, anche se quando sono da solo sulle statali/provinciali esce il mr. Hyde che c'è in me, sguardo lungo alla prossima curva e ruote fischiettanti in stile sette nani. Non lo so, quando vado veloce mi concentro di più.

No dai non sono assolutamente spericolato...
Anche perchè ci tengo ai consumi!
Però in caso di sorpasso per come la vedo io la macchina deve essere un fulminelol
Con il 1.2 8v non basta neanche il nos... O scali in quarta tentando una ripresa miracolosa, oppure stai dietro e ti adegui alla velocità di quello(a) davanti
 
Per il sorpasso, sono d'accordo con Voi( meno dura più e sicuro), per la tasca con questi motori,
respira il portafoglio......e soprattutto durano di più....
 
Ragazzi ora faccio il bastion conrario e qualcuno me ne vorrà.....vi dico per esperienza personale che non c'è nulla di più pericoloso nel tentare un sorpasso con un auto fiacca, dove occorre spegnere il condizionatore, aspettare una discesa, il vento a favore e magari il mezzo autoarticolato davanti a voi che rallenta per potere (forse) sorpassare. Mille volte meglio un auto che abbia un buon (se non otttimo) rapporto peso potenza da guidare in tutta tranquillità, ed in caso di bisogno si fulmina davanti.
 
Voi avete pure le autostrade per sorpassare basta aspettare lol io con la punto in queste condizioni (quasi stock) mi sento male lol l'altro giorno ero nel misto stretto, e ho dovuto sorpassare una signora al quanto pericolosa che entrava lanciata nelle curve e nel punto di corda dava brusche inchiodate (ha rischiato di girarsi malamente un paio di volte) purtroppo ero in salita e i mini rettilinei tra una curva e l'altra non permettevano sorpassi, eravamo pure in 4 :( ho dovuto fare un sorpasso veramente scandaloso, in curva tagliando una chicane lol e la signora si è arrabbiata a morte, ha cercato in tutti i modi di non farmi passare!
 
a prescindere dalla potenza dell'auto l'importante secondo me è adeguare la guida al mezzo che stiamo guidando e al traffico circostante...perché se è vero che un mezzo poco scattante può essere pericoloso anche un mezzo potente lo può essere altrettanto, proprio perché da questo senso di "onnipotenza" e del classico "mah si ce la faccio.."
 
Infatti,
quando mio figlio prende la Touran, sto in pensiero, non considerando poi i limiti di velocità (questa è un altra tassa che ci hanno messo)
 
a prescindere dalla potenza dell'auto l'importante secondo me è adeguare la guida al mezzo che stiamo guidando e al traffico circostante...perché se è vero che un mezzo poco scattante può essere pericoloso anche un mezzo potente lo può essere altrettanto, proprio perché da questo senso di "onnipotenza" e del classico "mah si ce la faccio.."
Beh è vero anche questo, ci sono proprietari di auto potenti come Ferrari o Lamborghini che non per forza sono piloti, anzi, non è il primo che va a sbattere alla prima curva pensando di essere il Dio della strada solo perché ha quel mezzo. Dico solo che ci vorrebbe un pò più di cervello da parte di chi usa auto con un alto rapporto peso potenza. Non per niente in Germania, dove non esiste limite di velocità su gran parte delle autostrade, il numero di incidenti stradali è inferiore rapportato all'Italia, perché insegnano educazione stradale anche alle scuole primarie (si proprio così ragazzi...)
 
c'è appena stato un mio amico in Germania...e mi ha detto che è bellissimo non avere limiti di velocità...però ha detto che appena c'è il limite di velocità tutti rallentano e tutti rispettano i cartelli
 
Verissimo Salvatore, io ho lavorato un anno, e ti posso garantire che la come ti azzarti a fare il pirla, ti arriva subito la stradale alle spalle...vissuto sulla mia pelle (non guidavo io eh...). La cosa bella è che vedi superauto in corsia di soprasso che non ti arrivano attaccati al posteriore lampeggiandoti come fanno qui, ma aspettano diligentemente che tu finisca la tua manovra di sorpasso...proprio come qui....:D
 
Dovremmo avere tutti questo tipo di rispetto, solo che in Italia i comuni, attaccati ormai alla canna del gas, impiantano telecamere ovunque, pur di far soldi.....
Quindi, restando in tema, per uso cittadino a me basta un auto di piccola cilindrata, visto che prendo multe anche a basse velocità.......qui il limite era 70 km/h ed ho preso la multa perché viaggiano a 73km/h....che rabbia!!
Screenshot_2015-07-26-14-06-50_1437913073919_1437913177814.jpg
 
è anche vero che in Germania le austostrade non sono curate come in Italia...sono piene di buche e in alcuni tratti si rischia parecchio ad andare forte...Comunque ci sarebbe da parlarne in un altra discussione...
 
Indietro
Alto Basso