• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #7 Nuova Punto

Grazie per la tua condivisione Samuele, sono sicuro che abbiamo dato una risposta molto dettagliata a Mau, motivo per il quale sarebbe più opportuno tornare In Topic :thumbsup:
 
I miei complimenti Giuseppe, l'auto è tenuta benissimo e sicuramente molto più comoda e spaziosa della vecchia. La motorizzazione non credo sia un handicap se uno non ha grandi pretese, anche perché con il traffico e gli "intelligenti della domenica" che ci sono per le strade è sempre un rischio.
P.S. Benvenuto nel club di quelli del sorpasso col "condizionale" muahahahamuahahahamuahahahamuahahaha
 
grazie ancora ragazzi, niente blue&me comunque e mi sono già procurato il cavetto per l'aux...

in autostrada ci sono stato già 3 volte e non mi ha deluso più di tanto ma avevo l'aria condizionata spenta (tanto non funzionava :Bucktooth:)

ora con l'aria accesa si sente la differenza ma rimane nelle mie tolleranze, si sente però molto il compressore, almeno penso sia lui, la ventola invece praticamente non si sente..

cos'altro dirvi, in città sto sui 16km/l e direi che va bene ;)

ps: per i km direi che non ci sono dubbi, considerando come è tenuta la macchina...
 
complimenti, e auguri per la nuova auto ,vedrai che col passare dei km andrà anche meglio.ne ha pochi il motore e ancora un po legato,certo non diventerà un abarth ma se va bene per il tuo stile di guida , e tutto ok.:):thumbsup:
 
Auguroni Giuseppe,
ti consiglio di montare l'impianto Gpl romano, l'ho montato sulla mia Punto 8 V e va bene, essendo un tipo, da quello che ho capito, tranquillo nella guida, ti fa risparmiare molto. Se decidi, devi farlo subito così lo sfrutti avendo adesso pochi Km.
Restiamo in attesa dei tuoi video...
 
Auguri Peppe, hai fatto una buona scelta. Hai un auto moderna, con un motore semplice! Abbinamento azzeccato! Comunque ha spazio sufficente e una buona qualitá costruttiva.
 
In ogni caso 6900€ direi che non è male per un esemplare del 2013! Goditela!!! Un abbraccio!
 
A me comunque piace la sobrietá. Io la lascerei tutta originale, a lungo andare l apprezzerai di piú.
 
complimenti bella macchina del 2013 con quei km praticamente è nuova:) ,mi dispiace un po per quella vecchia che è stata rottamata a soli 120000 km:Sorry: poi si è capito se c'era la testata da rifare?? Comunque ancora complimenti la punto ha una bella linea ed il motore ormai lo sappiamo che è una roccia.:thumbsup:
 
no non ho più investigato..
 
Mi è dispiaciuto molto per la tua vecchia Punto pensa adesso anche un mio vicino di casa ha cambiato la sua Punto mk2 1.9 jtd del 2002 la rottamata a 290.000 km e funzionava ancora , adesso a preso una Ypsilon 1.2 gpl . Però delta ti dirò nella mia esperienza in officina ti posso dire che le Punto dal 2010 in poi sono dei veri e propri muli pochissimi problemi oppure proprio nessuno insomma nessuno si lamenta
 
290000 km un bel chilometraggio considerando che la distanza della terra dalla luna e di 384400 km lol la mia ne ha solo 135000 km ci vorrei arrivare anche io a quel chilometraggiolol
 
Complimenti per l'acquisto Giuseppe, ti rimane solo da montare un impiantino GPL e sei a posto, su quel motore non puoi non montarlo :D
 
Seeeee...così con quel già ridotto peso potenza, alla prima salita tutti fuori a spingere...muahahahamuahahahamuahahaha
 
Ultima modifica di un moderatore:
Va bé in città con il GPL andrà benissimo, poi quando gli servirà un po' di "spinta" basterà rimettere a benzina :D
 
Ah, ecco, ora si che si ragiona...:D...un po come la mia punto che quando devo sorpassare spengo il condizionatore.....:D :D :D
 
Io lo spengo anche con la Mk2 se e' per quello... lol
non credo che Guiseppe metterà mai il gpl. ;)
 
Auguri per la macchina. Ho visto anche l'altro video, quello di addio, molto bello e commovente, io non riuscirei a staccarmi cosi facilmente dalla punto, spero mi duri il più a lungo possibile. Ora goditi la tua bella macchina, con l'augurio sincero di tanti tanti km. :)
 
Congratulazioni per la tua Punto, devo dire che è proprio bellissima, un vero gioiello. Per meno di 7000 € è il massimo.

Che tu ci creda o no, mio padre tempo fa, ha dovuto portare la sua Musa in concessionaria per un guasto in garanzia. Ci hanno dato questa Punto come auto sostitutiva, proprio con il 1.2 8V. Confermo che per andare in città va più che bene, ma io che ho uno stile di guida energico, non c'è stato verso di farmela piacere.
Il vero problema di questa motorizzazione è l' autostrada in estate, è la morte sua. Il motore non riesce a mantenere i 120-130 Km/h in salita. Le salite dell' autostrada non dovrebbero superare il 6% se non sbaglio, quindi non è neanche eccessiva, ma il fattore "alta velocità" ci mette lo zampino.
In ogni caso, non è neanche questo il vero problema, perché comunque si gioca un po' col cambio, come ho sempre fatto anche per la Seicento, visto il piccolo motore e si procede in questo modo. Dicevo, il problema è il caldo. In autostrada d'estate non si può stare con i finestrini aperti e quando attivi l' aria condizionata su questa Punto, con il 1.2 8V - lo giuro su chi vuoi - si sente un contraccolpo, come se la macchina cominciasse a procedere frenata, e pure parecchio! Le prestazioni già appena sufficienti, diventano a dir poco mediocri e se cerchi di strapazzarla di più giocando con il cambio e tenendo a tavoletta non si fa altro che peggiorare perché il motore fa solo più rumore/vibraazione e aumentano incredibilmente i consumi; roba di 100-130 Km e già se ne va 1/4 di serbatoio.

In autostrada diventa stressante guidarla dopo solo un quarto d'ora, per quel che ricordo la mia esperienza. L' unico modo di evitarsi tutto questo è mettersi l' anima in pace e guidarla mediamente a 100 Km/h. Aria condizionata rigorosamente accesa!

Tuttavia, a parte quest' esperienza, per quanto è obsoleta la mia Seicento, non ci penserei due volte ad accettare in regalo una macchina come quella che hai comprato Giuseppe. Di nuovo tanti auguri e spero te la potrai godere.

dai @Motoradders è ingeneroso da parte tua dire che la punto 1.2 8v non tiene i 120/130 Km/h nelle lievi salite autostradali a 130 orari io con la mia che ha 60 cv sono bello lanciato in 5 marcia ed i 130 orari nelle pendenze autostradali li tiene anche con 2 persone a bordo , un mio amico con la evo con la stessa motorizzazione di quella di Giuseppe 1.2 8v 69 cv non ha di questi problemi visto con i miei occhi ,tuttalpiù nella mia 8v da 60 cv trovo il motore un po pigro nelle riprese a 80 km orari in 5°marcia ma lo sento più pronto a 90/ 100 km orari chiaramente con 2/3 amici a bordo da solo migliora nettamente,forse la macchina che ti hanno dato in sostituzione aveva dei problemi visto anche che sono macchine che danno come auto sostitutiva e le guidano tuttimuahahaha magari Giuseppe più avanti ci dirà come va la sua macchina , certamente il 16 v o il 1.4 di stefano sono più brillanti ma di certo il 1.2 8v i 130 km li tiene nelle salite autostradali tranquilli .
 
Indietro
Alto Basso