- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Non "sostengo", "affermo". E con ragionevole certezza. 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
)Sicuro?traslare l'albero motore
Ok, anche qui "alberi motore" è chiaramente un refuso.Mi colpisce l'uso dei denti elicoidali alla connessione tra i 2 alberi motore. Magari è solo scelto per ridurre il rumore del trasferimento di moto (sono mediamente più silenziosi dei denti dritti)

La discussione verte sul variatore in generale. Niente OT.Ok, pippone OT finito, torniamo allo StarJet (che ormai come OT ci stiam facendo la cattedrale
--- Messaggio doppio unito ---
Se qualcuno è interessato al manuale completo lo può trovare qui:--- Messaggio doppio unito ---
Addirittura non mi consuma più olio come prima quindi quel che sospettavo si è palesato e cioè che il colpevole è questo dispositivoDipende da quale vtec ti riferisci.Anche Honda che ha fatto con il VTEC fasatura e alzata variabile non sposta assialmente l'albero a camme, ma inserisce un profilo per "attivare" la camma con profilo diverso, cioè consentendo alla camma "spinta" di poter premere le valvole.
Secondo me è una cavolata.,.,.A me ha portato solo benefici e tra qualche tempo metterò una puleggia fissa consumi direi normali ma la macchina cammina molto e molto di più non c è paragone
Non per me fidati... Conosco benissimo i consumi di questa auto sono dodici anni e non ha mai dato prestazioni cosi è sempre stata impolmonita e invece ora è una scheggia è come il vino più invecchia e meglio diventaDipende da quale vtec ti riferisci.
Il classico VTEC, quello che abbiamo imparato a conoscere negli anni 90, aveva lo schema da te descritto: per ogni coppia di valvole del cilindro, si avevano le due camme esterne che azionavano i bilancieri delle due valvole più una camma centrale con fasatura e alzata "spinta" che normalmente girava a vuoto, ma mediante la pressione idraulica si bloccava con il pin sulle altre due valvole rendendo solidale il bilanciere centrale con i due laterali.
L'attuale è similare per concezione, ma di fatto viene usato per far aprire o meno una delle due valvole di aspirazione (il pin lega il bilanciere centrale ad uno solo dei due bilancieri laterali, quello con una "falsa camma"); in più viene aggiunto un variatore di fase continuo sull'albero a camme.
Secondo me è una cavolata.,.,.

E consuma meno di tutto sono già 5000km che ho sosrituito l olio e non ho raboccato mai prima ogni 1000almeno un litro
.