• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ultime novità in casa FCA

Da quel poco che me ne intendo credo siano tanto pochi 90Nm
Non ho ancora avuto la possibilità di leggere le caratteristiche generali della vettura, ma se è un'ibrida, in genere si deve aggiungere la coppia erogabile dal motore elettrico.
Io ho avuto una Prius 1.8, con il solo motore termico non era in grado neppure di partire da fermo.
 
90 nm era all'incirca la coppia erogata dal 1.1 fire 55cv. Mi sembra strano che possa essere il dato complessivo termico+elettrico
 
confermati i 92Nm di coppia, a 3500 giri e ... aveva più coppia la uno fire che guidavo nel 1987 e senza motore elettrico
 
sinceramente a guardare questi dati tecnici mi passa la voglia di cambiare auto per passare ad un'auto ibrida o mild hibrid e mi tengo la mia tipo beviolio....unico lato positivo non hanno il cambio automatico obbligatorio se ho letto bene.
 
la 500 (o la panda) era da prendere con il 1.3 mjt 75cv, 145Nm di coppia, bella sfiziosa, corposa e poco assetata, oppure a voler esagerare la versione da 95cv e 200Nm di coppia, uno dei motori più riusciti da sempre di Fiat.
 
Da una parte era anche ora.
Dall'altra, mi scappa la lacrimuccia LOL
Però si parla di 8v.
Non so dove venga ancora prodotto il 1.4 16v, ma evidentemente non a Termoli
 
Il piano industriale sta incominciando a dare i suoi frutti.
Ieri sera il configuratore on line sul sito fiat.it dava la possibilità di configurare la Fiat 500 base e la Panda ibrida però non sono più disponibili i motori a gasolio. Forse è veramente cessata la produzione del Doblò. Nel configuratore non è più accessibile.
 
Micro OT.
Un italiano, ex Toyota, ex FCA, ex VAG (VW, Audi, Seat) ed anche ex Renault, dove ha iniziato.
Luca De Meo.
Generàl de la Regie. Cioè direttore generale di Renault.

Ora... come mai non hanno puntato i piedi gli azionisti dello stato francese?
 
Per il semplice fatto che la Francia considera Renault come azienda di Stato e se si faceva la fusione con FCA avrebbero voluto il pieno controllo: la maggioranza nel consiglio di amministrazione, presidente e CEO.
PSA invece fa riferimento alla famiglia Peugeut, un caso diverso.
 
Partiamo dal presupposto che a me la 500 piace, non tanto da comprarne una, ma comunque abbastanza.
Qua, tra i sedili in filato riciclato dalla plastica raccolta anche dai mari, il nuovo telaio (sperando di non vederle cappottare anche da ferme LOL), la conversione 100% elettrica, e adesso quella melodia di sottofondo quando passa, non è uno scalino sopra, è 3-4 rampe di scale più in alto. Imho.
 
Tranquillo non capponeranno, hai visto dove hanno le batterie? il baricentro è spostato più in basso rispetto alle auto a combustione.
Io sono da sempre innamorato della 500 e dell'elettrico, quindi non posso che essere strafelice di vedere sulle strade questo nuovo modello.
 
Indietro
Alto Basso