• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ultime novità in casa FCA

Non sarà più segmento B ? Pare in FCA che non le vendano più. In crisi anche la 500; La nuova Punto dovrebbe essere segmento A facendo fuori la Y e la 500 in un colpo solo . Dopo 600 miliardi di incentivi soldi pubblici italici FCA va a produrre relitti all'estero su basi PSA , Polonia ?
Prodotti italici morti, tutto sarà su base PSA.
 
Tanto vale che compro Toyota, produce in Rep Ceca ma non ha mai preso soldi dal governo Italiano.
 
Un po di tempo fa sono andato a fare un preventivo per una Yaris... sorpresa delle sorprese, la fanno SOLO ibrida. brbrbrbr
Basta! cerco un 128 sport del 1973 da restaurare , non abito in Piemonte e Lombardia, per un po di tempo dovrei salvarmi
 
E non c'entra niente con FCA ma hey... Ibrida almeno basta solo farle il pieno. Bender... provala. Prima di fare tante scelte, provala con la mente aperta.
 
Un po di tempo fa sono andato a fare un preventivo per una Yaris... sorpresa delle sorprese, la fanno SOLO ibrida. brbrbrbr
Basta! cerco un 128 sport del 1973 da restaurare , non abito in Piemonte e Lombardia, per un po di tempo dovrei salvarmi
È un ottima auto la Yaris ibrida, talmente buona che la puoi definire noiosa :D.

La fanno anche a benzina con il 1.0 72 cv. 10k € modello base.
 
Questa è davvero una bella macchina, non solo esteticamente ma anche per le motorizzazioni.
Sogno oppure potrebbe tornare la fiat di una volta? (sogno, mi rispondo da solo)
 
LOL

Comunque a me piace molto!
Ma non la cross😅
 
La panda cross era bella, ma parecchie case stanno prendendo questa piega.
Vedi la opel car, la polo cross è una veterana.
Toyota aveva la urban cruiser sostituita(in maniera indegna IMHO) dal C-HR che sarà pure un ottima macchina ma non c'entra nulla con lo urban cruiser.

Si vocifera di una Aygo agli steroidi ma intanto questa tipo cross è proprio bella e sotto i 14k € sarebbe a considerare IMHO.
 
Beh, la 500L cross, per esempio, è molto bella.
Anche la panda.
Questa tipo nuova mi piace, tranne la mascherina, almeno in foto.
 
Eh anche io preferisco la ferrari LOL

Comunque della nuova tipo quì non mi dispiace affatto la berlina 4 porte
 
Ho appena visto un veloce articolo sul restyling della Tipo.
Se mi posso permettere, è azzoppante l'assenza del mild hybrid in grado di far guadagnare qualche grammo di CO2 per km in fase di omologazione, ma a quanto pare il progetto proprio non lo prevedeva, quindi incastrarlo dentro a forza sarebbe stato evidentemente assai più costoso.

Plauso agli ADAS (per quanto obbligatori per l'omologazione, se ben ricordo), tamponando il più grosso buco sulla dotazione di sicurezza della media "lean and mean" di FIAT.

Incidentalmente... sono contento dell'evoluzione del modello.
Nata come pronta ad essere sacrificata, nel segmento di relativamente bassi costi con i Firefly può dire la sua; il cambio di motorizzazione sembra essere la trasformazione più economica in termini di alloggiamento nel vano motore.
Ovviamente in certe zone del nord italia sarà completamente ignorata, mentre in altre meno "densamente popolate" avrà un discreto successo, andando a fornire un discreto kit di modelli in antitesi a Dacia e ad altri marchi che della sostanza fanno il cavallo di battaglia.
Concludo dico che così realizzata non darà fastidio alle altre medie di casa Stellantis a marchio Citroen, DS e Peugeot: molte ibride, diverse multispazio, qualche versione total electric.
 
Hinterland milanese, hinterland torinese, parmigiano, bolognese, la Romagna turistica. Piuttosto ingombrante, ma senza avere quei pass per le zone più centrali della città che altri prodotti (ibridi o elettrici) possono garantire.
Vedo meglio il triveneto (almeno, quello che non ritiene "plebeo" il marchio italiano), il resto dell'Emilia Romagna: molto meno densamente popolati, più spaziati come urbanizzazione e meno bisognosi di auto compatte.
Poi per carità... in italia se non è Lexus o tedesco-costosa, la berlina non è molto... di successo.
Copre perfettamente il segmento di Chevrolet che Lacetti/Nubira/Cruze riempivano e il segmento basso di motori della Primera di Nissan.
Oggettivamente la Renault cerca di sembrare più sciccosa.
 
Ultima modifica:
Per il Triveneto ci hai preso in pieno. Di tipo, tra aziendali e private, ne girano davvero tantissime.
Ne vedo a bizzeffe anche sulla A4, mentre sulle zone che citi, alzo le mani. I milanesi e torinesi del forum ce lo poterbbero confermare o smentire
 
Ecco la cosa che avevo scordato: la Tipo è una eccellente alternativa a minor prezzo a Focus per le flotte, pur marcando un kit accessori un po' meno... ricco.
Ma con una abitabilità di maggior "respiro". Le plance delle ultime Focus mi sembrano soffocanti.
Infatti con l'ultimissima hanno fatto un piccolo miglioramento
1603827774063.png
 
Indietro
Alto Basso