• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ultime novità in casa FCA

Sono il felicissimo possessore di un'Alfa 156 e sono da sempre appassionato del marchio.
Negli ultimi 20 anni Alfa ha fatto molte belle macchine, alcune brutte, alcune bellissime.
Ancora oggi...156 su tutte!
Degli ultimi modelli devo dire che non mi ha mai entusiasmato la Giulietta mentre la Giulia e senza
dubbio molto bella ma magari non si eleva molto stilisticamente dalle 4 poete tedesche.
La Stelvio è un SUV come tanti altri (sempre esteticamente parlando) mente Tonale io lo trovo
il primo vero SUV ENTUSIASMANTE!... non so cosa sia ma da quando l'ho visto in fotografia
ne sono rimasto colpito! In FIAT ci sono altri bei SUV... Compass, 500x... ma restano nel campo
del... "mmm siii carino!"
Tonale è il primo SUV che comprerei d'istinto... a prescindere... basandomi solo sul estetica...

Mi piace assai!!!
 
30 anni di ibrido fiat!! LOL :roflmao: :driving2rotfl2

IMG-20191102-WA0000.jpg
 
Sono il felicissimo possessore di un'Alfa 156 e sono da sempre appassionato del marchio.
Negli ultimi 20 anni Alfa ha fatto molte belle macchine, alcune brutte, alcune bellissime.
Ancora oggi...156 su tutte!
Degli ultimi modelli devo dire che non mi ha mai entusiasmato la Giulietta mentre la Giulia e senza
dubbio molto bella ma magari non si eleva molto stilisticamente dalle 4 poete tedesche.
La Stelvio è un SUV come tanti altri (sempre esteticamente parlando) mente Tonale io lo trovo
il primo vero SUV ENTUSIASMANTE!... non so cosa sia ma da quando l'ho visto in fotografia
ne sono rimasto colpito! In FIAT ci sono altri bei SUV... Compass, 500x... ma restano nel campo
del... "mmm siii carino!"
Tonale è il primo SUV che comprerei d'istinto... a prescindere... basandomi solo sul estetica...

Mi piace assai!!!
meccanicamente stelvio sta 50 volte sopra a tonale
 
Ancora oggi...156 su tutte!
Condivido in pieno, la mano di De Silva poi rimane sempre attuale come linea, peccato che l’abbiano fatto scappare altrove.
Per le ultime news su alfa... se smettono di fare quelle di adesso cosa fanno? Spero non la fine della lancia. Forse qualcosa di ibrido?
 
Per minas93: assolutamente d'accordo con te... infatti come avrai sicuramente notato ho ribadito tra parentesi che il mio giudizio si limitava
all'estetica. Le doti stradali di Stelvio e Giulia non sono in discussione come hanno ripetutamente provato tutte testate specializzate...
"QUATTRORUOTE" in testa: Nel numero di agosto c'era un test/confronto tra tutti i SUV che fanno lo 0-100 in meno di 4 secondi e
la Stelvio si fumava fior di modelli (più costosi, meno belli, e più dotati a livello di cavalleria). Sulla meccanica della Tonale... aspettiamo
di vedere cosa escogiteranno i tecnici di Arese per elevarla al di sopra della sorella Compass.
Comunque, in generale, trovare SUV che esteticamente fanno gridare al miracolo è veramente difficile... a me piacciono E-pace di jaguar,
la Volvo XC40 e... direi basta... Di tutto il resto... si salva poco.
Speriamo che facciano uscire la Tonale prima di due anni altrimenti esce già vecchia!
 
E' un'ipotesi??
fca psa.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non credo sia così semplice. Inoltre Vauxhall sono Opel marchiate Vauxhall, penso continueranno su questa strada. Non vedo il collegamento con Alfa.
 
Vauxhall, difficile che sparisca. Gli inglesi sono molto legati a quel marchio. Più facile che sparisca fiat, dato che noi italiani siamo schifosamente esterofili.
Abarth, penso possa rimanere.
Sarebbe curioso vedere in giro le Corsa Abarth e le 208 Abarth LOL LOL
 
Sono solo PR. Appena sarà formalizzata tutta la parte legale e societaria attaccheranno i conti e i progetti con fame feroce di riduzione costi.
 
Bhe era ora, meglio tardi che mai.

Diciamo che posso essere in parte d'accordo con te, ma nessuno saprà mai ( se non il vero successore che avrebbe dovuto prendere il posto di Marchionne, di cui si è parlato pochissimo appena morto Marchionne, e magari erano tutte " voci ", oppure no ) quali fossero i veri piani di Marchionne, che comunque, visti i suoi errori ( spesso gravi ), visto " l'abusare " della cassa integrazione, viste tante altre cose, è stato L'unico amministratore delegato che ha fatto " crescere " la FIAT in tutti i sensi, portandola oltre oceano, cosa che i Francesi i Tedeschi, ad esempio, ancora non ci sono riusciti.E visti gli anni di ritardo in cui ha trovato la Fiat quando la " prese " in controllo, io penso che stava facendo dei veri passi importanti, di cui purtroppo non potremo mai sapere il resto.
Io penso che nella mente di Marchionne non fosse presente un accordo del genere ( F.C.A. - P.S.A. come non penso fosse intenzionato a vendere totalmente la Magneti Marelli ) ma altro, ma questo è solo il mio pensiero, scritto da chi ha avuto Fiat sempre e magari non è " obiettivo " come lo possono essere tante altre persone.
 
Da quel poco che me ne intendo credo siano tanto pochi 90Nm LOL
Cioè il fire ne ha 102Nm
 
Se arrivi da una 500 1.3 mjt o da una twingo 1.5 dci, le prestazioni potrebbero sembrare a dir poco imbarazzanti, se poi si arriva da un’elettrica pura allora si potrebbe avere l’impressione di aver sotto un giocattolo.
Per me, oggi, quei valori di coppia sono anacronistici, ma mi riservo una prova sul campo prima di emettere sentenze, anche se le premesse non sono delle migliori.
 
Indietro
Alto Basso