• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Purtroppo assortimento e volumi di approvvigionamento cambiano da punto vendita a punto vendita. E' normale.
 
Set di chiavi prese. C'è di meglio e anche di peggio, per quel che costano vanno più che bene. Molti scaffali erano vuoti e i prodotti usciti precedentemente (tipo il caricabatterie) già non c'erano più.
 
Oggi vado a caccia della cassetta piccola.
Messaggio doppio unito:

Troppa fila al lidl e quindi ho desistito.
Sarà per la prossima offerta.
 
Ultima modifica:
Se trovo un cavalletto prendo anche quello.
Mi venisse voglia di cambiare le pastiglie dei freni in autonomia oppure cambiare anche il tirante dello sterzo (credo che sia lui il responsabile del rumore che sento) il cavalletto di appoggio è necessario per la sicurezza.

Però ho una domanda idiota.
Ma tutti i punti vendita lidl hanno l'angolo dedicato alla meccanica ed il bricolage?
In quello più vicino a me ci sono andato una sola volta e non ricordo di aver visto un reparto attrezzi....
Dovresti scartabellare questa discussione e avresti tutte le risposte. 😂
Ma ti riassumo la situazione:
Lidl NON ha un reparto di bricolage. Ha una zona dove mette le offerte non alimentari, e queste hanno una programmazione pianificata. Al di fuori di questa programmazione, che va di 10 giorni in 10 giorni, i prodotti non alimentari NON sono disponibili.
Esempio: se dal giorno x al giorno y è prevista un'offerta sull'intimo, trovarai nei punti vendita solo prodotti di intimo. E solo quelli pubblicizzati sul sito o sui volantini cartacei.
La turnazione dei prodotti in offerta (e quindi in vendita) si ripete con cadenze più o meno fisse. Cioè se a maggio 2020 sono pubblicizzati alcuni prodotti per il fai da te, è molto probabile che quei prodotti saranno presenti anche a maggio 2021.
Con alcune eccezioni: se un prodotto non ha riscosso successo, i casi sono due: o verrà riproposto a prezzo minore, fino ad esaurimento scorte (scorte di Lidl "mondo", non del singolo punto vendita, che NON ha scorte), oppure verrà riproposto solo in alcuni punti vendita, al di fuori delle offerte pubblicizzate, a prezzo scontato, e fino ad esaurimento.
Altri prodotti di successo, invece, vengono proposti ciclicamente.
Ma, ripeto, normalmente, al di fuori dei periodi di promozione pubblicizzati, i prodotti non sono in vendita.
Messaggio doppio unito:

Oggi vado a caccia della cassetta piccola
Non perdere tempo. La cassetta piccola è un best seller e quindi la troverai in vendita solo nei periodi in cui è presente sul sito o sui volantini cartacei.
Messaggio doppio unito:

Purtroppo assortimento e volumi di approvvigionamento cambiano da punto vendita a punto vendita. E' normale.
Volumi sì, assortimento no, salvo le eccezioni (limitate) che ho esposto sopra.
 
Assortimento sì.
Io vivo in un paese piuttosto piccolo, dove c'è un lidl decentemente fornito, ma non enorme.
I miei genitori vivono vicino ad uno dei centri più grandi della zona (circa 35k persone nel comune, che è uno di quelli a maggiore densità nei dintorni) con un grosso lidl, rispetto alla popolazione (a spanne circa 1500mq, una parte destinata a magazzino) con parecchi servizi.
Non è infrequente che presso il punto vendita dove vado io alcuni articoli "particolari" delle offerte non ci siano. Ma non solo "esauriti perchè pochi", a volte non vengono nemmeno messi a display (a meno che il giorno dell'attivazione dell'offerta non sono stati messi fuori, o ancora alle 11:00 già esauriti, rimosso il frontalino ed il foglio prezzi appeso, oltre che recuperato lo spazio nel cesto).
Questa è la mia personale esperienza, non sono certo al 300% che quanto ho spiegato avvenga per tutti i PDV.
In linea di massima, basta che in fase di previsione di vendita il pubblico del punto vendita non arrivi al target necessario per "valere la pena" di produrre frontalino, display, mettere a scaffale il prodotto.
 
Oh Grazie mille @The Homemade Man .
Gentilissimo.
Io sono pieno di supermercati qui intorno(orfano di Ottimax da qualche anno) e quindi dal Lidl ci vado solo quando ho voglia di burro Irlandese salato(che ti fa salire pressione e colesterolo in uno) e pane alle olive.
Per il resto essendo vicino ma avendo altri supermercati ultravicinissimi, non ci vado mai e quindi pensavo i due lidl che mi sono raggiungibili non avessero il reparto bricolage pensa tu.
Devo solo attendere che spunti la cassetta piccola sul volantino.

Nel mentre ho rimediato un cricchetto infame che avevo in casa per smontare il fermo batteria(e per quel lavoretto va bene).

Resto in cerca di:
- una chiave a braccio lungo per smontare le gomme
- chiave a cricchetto con prolunghe ed adattatori assoriti
- chiave dinamometrica (se mi viene voglia di mettere mano al braccetto tirante sterzo e non solo).

Per decidere cosa mi serve ho la discussione apposita che mi sto rileggendo.

[OT]Ho visto la cassetta dexter recensita da GdeltaG, da avere assolutamente anche solo perché é bella (aumentata da 70 a 79€) e quella contiene tutto tranne la dinamometrica(per pezzi delicati io che sono neofita sarebbe bene usare quella).[/OT]
 
Assortimento sì.
Io vivo in un paese piuttosto piccolo, dove c'è un lidl decentemente fornito, ma non enorme.
I miei genitori vivono vicino ad uno dei centri più grandi della zona (circa 35k persone nel comune, che è uno di quelli a maggiore densità nei dintorni) con un grosso lidl, rispetto alla popolazione (a spanne circa 1500mq, una parte destinata a magazzino) con parecchi servizi.
Non è infrequente che presso il punto vendita dove vado io alcuni articoli "particolari" delle offerte non ci siano. Ma non solo "esauriti perchè pochi", a volte non vengono nemmeno messi a display

Penso che le eccezioni che ho esposto sopra, pensando solo a negozi un po' piu' grandi o con piu' traffico, dove vengono proposti prodotti extra rispetto ai volantini, possano valere, a questo punto, anche "in negativo", cioè che alcuni negozi possano non detenere tutte le offerte.
Sinceramente mi sembra strano, anche perché lidl e' una della catene piu' standardizzate in assoluto, anche come disposizione dei prodotti e numero di referenze trattate. Tra l'altro, tutti i negozi costruiti da almeno un decennio a questa parte, sono praticamente l'uno la fotocopia dell'altro.
Ci sta che alcuni negozi piu' vecchi o incastonati nel centro dei paesi o città, con metrature sotto lo standard Lidl, possano rappresentare eccezioni assortimentali in negativo. Comunque la regola Lidl e' di avere tutti i prodotti uguali in tutti i negozi
 
Tra l'altro, tutti i negozi costruiti da almeno un decennio a questa parte, sono praticamente l'uno la fotocopia dell'altro.
E' fisiologico e normale. Modularizzare il PDV, riciclare in ogni posto le soluzioni che funzionano. Riduce di molto lo sforzo progettuale.
 
No la piccola mi sembra abbia 52 o 49 pezzi!
Speravo rimettessero fuori il carica batterie 😅
 
Questa è la cassetta "piccola"?
Assolutamente no. Questa potremmo definirla "cassetta media". Per me non riveste molto interesse. Non è né carne né pesce.

Invece c'è un nuovo modello di saldatrice che promette molto. Saldatura a filo sia animato che a gas, e anche Tig.
La locandina dice che può saldare anche l'alluminio. Già in vendita da oggi, 200 sacchi, e ho seria intenzione di comprarla, se domani ne trovo ancora.

Inoltre dalla settimana prossima ci sarà un nuovo tipo di pulitore freni, spero sia migliore di quello con la bomboletta nera marcato W5. Questo costa 3 euro, contro gli 1.79 dell'altro. Marcato powerfix, spero che il cambio di "linea di prodotto" significhi anche un prodotto migliore.
Sempre a 3 euro ci sono diversi tipi di vernice, qualche bomboletta mi sa che la comprerò.
 
Corso alla lidl dopo il lavoro. Avevano l'ultima saldatrice multiprocesso. Ho fatto questo investimento.
La saldatrice è fatta, ora bisogna fare il saldatore (liberamente ispirato 😂😂)
 
Elettrodi, ferro, pazienza, cervello.
Io non so saldare, ma ti dico quel che mi ha sempre detto uno che col saldatore ci sapeva fare: è la testa che muove la mano.
 
Io ho trovato fila enorme da lidl ed ho desistito :( .
 
Indietro
Alto Basso