• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Elettrodi, ferro, pazienza, cervello.
Io non so saldare, ma ti dico quel che mi ha sempre detto uno che col saldatore ci sapeva fare: è la testa che muove la mano.
E aggiungo, guanti, maschera, protezione per tutto ciò che è infiammabile.
E poi filo e gas, ma quello dopo.
 
Non ho capito se la promo auto partiva ieri o lunedì, fatto sta che lunedì non c'era nulla e oggi ho trovato l'ultima confezione di bussole fighette per cerchi in lega e due bombolette di vernice alte temperature. Il pulitore freni...nebulizzato. 🤷‍♂️
C'erano ancora tappetini e rack gomme. Nient'altro.
 
Le offerte auto, ma anche alcune del fai da te), di solito partono dal giovedí, quindi da ieri; infatti io le bussole fighette le ho prese.........!!!!
 
Pure io, ma ero affamato di pulitore per freni e me ne sono tornato con un pugno di...bussole 😂
 
Veramente ottime, le ho provate nell'officina del mio amico e sono superlative. Infatti ieri le ho prese.. Prossimo acquisto chiave dinamometrica.
 
Giusto per sapere... quante ne compri "di marca" con 9 euro?
 
Io ho preso oggi pomeriggio, sia le torx, sia le brugole che le chiavi combinate con stella a cricchetto snodate; le ultime che ho nominato le avevo già prese lo scorso anno e si sono comportate bene (uso sporadico), mentre le brugole sono fatte come altri kit venduti da LIDL. Lo scorso anno ho acquistato le brugole ad "L" con l'impugnatura intercambiabile e la qualità sembra la stessa, visto che ogniuna in questo caso ha il proprio manico, dovrebbero essere più comode da usare.
 
@njoule

mi interessava sapere se queste della parkside sono qualitativamente equivalenti alle brugole della powerfix.
Ho quelle della powerfix che si montano sul cricchetto e sono davvero buone, non hanno fatto una piega.
Perchè me ne serve una in particolare, dove con il cricchetto non arrivo.
 
Ho tutto 😂😂
Le brugole con manico intercambiabile, le brugole e le torx con manico fisso, le chiavi combinate con cricchetto e anche le chiavi combinate classiche.
Posso solo dirne bene.
Le brugole e torx con manico le ho usate relativamente poco, ma sempre per lavori importanti e si sono dimostrate precise nella corrispondenza con le teste e robuste. Le brugole con manico intercambiabile le ho prese perché hanno la testa "a noce", molto comoda in molte occasioni. Peccato che quelle col manico fisso non ce l'abbiano. Ma noto che queste nuove, marcate Parkside anziché Powerfix, hanno "la noce". Quindi non sono il prodotto che ho io, anche se sembrano simili.
La noce può essere un'arma a doppio taglio. Al lavoro avevo una brugola da 4 a noce di marca X e si è spaccata alla prima vite problematica. C'è però da dire che queste della lidl, avendo lo stelo a sezione costante, se dovesse rompersi la noce, basterebbe limarle per continuare ad usarle senza il beneficio della noce.
Le chiavi combinate a cricchetto sono ottime e semplificano certi lavori in modo incredibile (Ed China le usa sempre 😁)
Rispetto a quelle che uso al lavoro, non ho notato particolari differenze, se non che quelle di marca (Bahco, nel mio caso, una costa quanto tutto il kit della Lidl) hanno la corona attorno al cricco, più sottile, e questo può fare la differenza in alcuni lavori.
In ogni caso sono soddisfatto degli utensili manuali powerfix che posseggo e utilizzo.
Occhio al kit cacciaviti. Non è il solito. Questi hanno lo stelo esagonale e il manico in plastica trasparente e gomma.
Quelli che avevo comprato tempo fa sono diversi. Meglio o peggio, non so, ma diversi. Quelli nuovi mi sembrano meno robusti, ma non ho elementi per affermarlo con certezza.
 
Della smerigliatrice angolare ricaricabile che ne pensate? Ci sto pensando...
Unica pecca che viene venduta senza caricatore e batteria da 4 Ah e se li compro separatamente devo per forza bermi quella da 2Ah -.-
 
Un flex ricaricabile ha senso solo se lavori sospeso in cima a qualcosa. Secondo me.
O se devi andare a fare un lavoro in mezzo al nulla.
Altrimenti non ha molto senso, secondo me.
 
Si infatti a parità di prezzo complessivo magari prendo qualcosa di meglio e di marca su amazon
 
considera pure che i cordless sono sempre meno potenti di quelli a filo e non sono adatti per lavori prolungati causa consumo della ricarica. Poi anche la batteria, come tutte del resto, con il tempo perde di efficienza ossia si ricarica sempre meno. Di solito quelli che usano i cordless per lo stesso arnese tengono due o più batterie in maniera che esaurita l'una la mettona in carica e nel frattempo montono l'altra e come dice Stefano sono macchine concepite per usi dove quelli a filo sono scomodi o impossibili da usare.
 
Da giovedì 25 ci sono le batterie per gli utensili come l'avvitatore per i dadi ruota: 2 e 4 ampere. La mia nonostante l'abbia sempre tenuta su un comodino per ricordarmi di controllarne la carica mi ha fatto ciao ciao
 
Indietro
Alto Basso