- Auto
- Suzuki Swift 1.3 M13A benzina 92cv (2005)
io ho trovato limiti quando ho lavorato sulle sospensioni. il fatto è che con un "manico" (non so come chiamarlo) lungo e fisso per le bussole, poi non è detto che la posizione della vite o dado siano favorevoli e ti trovi con sta prolunga troppo a destra o sinistra. ecco perché serve un cricchetto lungo più sensibile negli scatti.Infatti la "risoluzione" del cricchetto è fondamentale in certi casi. Per svitare le ruote, nessun problema, ma per altri usi può essere un grosso limite.
Lo acquisterò ugualmente, se stasera ne troverò ancora, semmai c'è il reso.
questo tipo di problema l'ho riscontrato pesantemente con la dinamometrica che aveva un numero/gioco fra i denti ancora più lasco.
...la differenza fra gli attrezzi hobbistici e professionali
Messaggio doppio unito:
ho cerchi oz costosi. un giro di nastro isolante sulla bussola e hai fatto. ovviamente se hai un'officina la storia cambia visto che la bussola continui ad usarla. io i cerchi li tolgo poche volte l'anno le bussole teflonate le ho solo perché me le hanno regalate. di mio non le avrei mai e poi mai comprateNon condivido.
le bussole teflonate andrebbero usate sempre, perché così si evita di rigare il cerchio in quella sede.
se si ha un ferro vecchio, con cerchi in latta il problema probabilmente non si pone, ma con i cerchi in lega diamantati o ancor di più forgiati, a me girerebbero altamente le palle a vederli rigati perchè si è andati giù come bestie con la pistola pneumatica o con la chiave a cricchetto, cosa che in passato mi è già capitata.
Il gommista o il meccanico, sono li per fare il lavoro e non per rigare l’auto o arrecare altri danni.
Poi uno a casa, sulle proprie cose fa quello che vuole, ma se vado per fare eseguire un lavoro, gradirei che si lavorasse come si deve, senza fare danni.
Io cerco sempre di stare attento il più possibile a non fare danni.