• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Preso la mia prima cassettino piccola.
Mi sento come quando mi regalaron i miei primi lego
😎.

@thehomemademan perché tu possiete più ti una cassetta? Mistero!
 
La cassettina Parkside con il cricchetto da 1/4 sembra essere uguale a quella powerfix che ho io, cambia leggermente il case.
Con quello powerfix mi sono trovato benissimo, economico ma le punte e gli attrezzi si sono rivelati di qualità superiore rispetto al prezzo pagato.
consigliatissimo.
 
Amo. La prossima vorrei prendere la cassettone gigante da Leroy merlin recensito dal Capo. Voglio completare i ferri, c'è una bella discussione sugli attrezzi che andrò a rileggermi.
 
Preso il set leverini in offerta a 7 euro anziché 10 (vecchia offerta scontata 30x100).
Il set cacciaviti con supporto a parete terminato in poche ore, la valigetta degli attrezzi per bici non mi ha convinto
Messaggio doppio unito:

ma ero incuriosito dal demolitore. Beh, non avevano quello del volantino, ma uno davvero enorme e pesantissimo, sebbene sembri qualcosa di estremamente potente, e senza prezzo, non ero convinto e ho lasciato stare e sono uscito.

Anche io ero incuriosito da quel "bestione"; ho cercato di tirarlo fuori da uno scatolo aperto, ma quando ho sentito qualche vertebra che gracchiava ho capito che non era per me...
 
Mola da banco:
dimensioni contenute, con molti accessori.
I dischi hanno un diametro di circa 70mm;
ho provato ad affilare un vecchio coltello da carne, ma sono riuscito nell'intento solo su un lato: essendo i dischi piccoli, il manico del coltello urtava contro il corpo verde della mola e l'operazione è risultata quasi impossibile.
Facendo girare lo strumento al minimo ho verificato un calo di coppia dopo una leggera pressione della lama sul disco: male! Il confronto con il dremel in termini di coppia è imbarazzante, ma lo è anche la differenza di prezzo.

Lampada led:
il prodotto che mi è piaciuto di più:
prezzo contenuto, pochi lumen (circa 900) ma sufficienti per lavorare su auto o moto, buona temperatura, resa cromatica e angolo di illuminazione, bene anche il gancio. Manca un tasto di accensione spegnimento.

set attrezzi bici:
non ancora provati, ma ho notato una mancanza importante: le chiavi a sogliola!
Se avete una bici moderna e/o costosa (con qualche anno), il problema non si pone, ma se avete una bici economica o con più qualche anno, le chiavi a sogliola sono necessarie per fissare coni e controdadi.
Aggiornerò il feedback quando avrò l'occasione di lavorarci.
 
Scusa, @Monatto, non ho capito la foto degli accessori per dremel, a quale attrezzo si riferisce.
La mola, secondo me, è troppo piccola per i lavori tipici che dovrebbe svolgere
 
Gli accessori per il dremel (nella cassetta di legno) sono forniti insieme alla mola, perché c’è un piccolo flessibile a cui fissarli.

in poche parole è una mola per piccoli oggetti-piccoli lavori legno/metallo, ed il flessibile è un piccolo dremel.

Potrei fare anche una comparativa dremel-flessibile mola, ma sarebbe un confronto impietoso sia lato prestazioni sia lato prezzo.
 
Ma codeste chiavi si fanno al forno panate di mais o saltate in padella con abbondante pangrattato?
Penso si riferisca a chiavi molto sottili che si usano per serrare il movimento centrale o altri componenti dove è impossibile utilizzare chiavi di dimensioni normali.
Infatti, quando ho riparato la bici di mio suocero, una tradizionale ed economica city bike, ho tirato giù molti santi e mi sono arrangiato con la migliore amica dello smanettone...la cagna 😂😂
Altresì detta, più propriamente, pinza a pappagallo.

@Monatto non avevo colto la doppia funzione della mola. La scorsa settimana ho acquistato per 20 euro un "dremel" della parkside a rete perché quando mi serviva (avevo quello a batteria, sempre parkside) era sempre scarico 🤦🏻‍♂️
Sarebbe interessante confrontare il dremel lidl con la moletta, ma siccome non ho la moletta, non posso fare nessun confronto 😂
 
Si esatto le chiavi a sogliola sono queste:
133.00243.jpg
 
Dato che possedevo già l'avvitatore ad impulsi ed il trapano della serie 20 volt e avevo 4 batterie, ho preso il trapano battente senza batteria inclusa, a 29.90
Ho provato a fare un foro nel muro con punta da 12 e mi sembra fare abbastanza bene il suo lavoro. Sta a vedere quanto durerà la batteria da 2Ah per un lavoro con diversi fori da fare.
Ho anche provato la funzione di foratura senza percussione, col mandrino aggiuntivo in dotazione, ma mi sembra meno efficace del classico trapanino Parkside che avevo già. Tra l'altro, nella valigetta, sono inclusi dei bit per avvitare, ma non essendo dotato il trapano di frizione, la vedo una funzione poco sfruttabile.
 
lunedi prossimo tutto per l'auto interessante il power bank con compressorino....................69 eurini
 
Interesante. Io volevo prendere quello di maury's ma prima farò il confronto con questo del lidl.
 
vi è capitato di acquistare ed usare uno di questi set di chiavi a bussola PASSANTI ???
e sapete quando saranno nuovamente in vendita ???

questa venduta 15/20 euro

1600359390826.jpeg 1600359412510.jpeg

oppure questa venduta a 25 euro

1600359456292.jpeg


purtroppo quando ci passai davanti non fui previdente,
ora sono pentito, perchè ne ho avuto necessità e non l'avevo !!!
 
Sì, comprata in un raptus un paio d'anni fa perché mi era capitato di averne bisogno. Da quando le ho comprate, mai usate 🤦🏻‍♂️
Comunque sembrano ben fatte. Io ho il primo set
Più viste comunque.
Secondo me non hanno avuto molto seguito e forse per questo non le ripropongono
 
eheeh anche io l'ho messo fra i preferiti quello :D piuttosto arrogantello. non ho problemi col mio armamentario ma è un alleato che effettivamente potrebbe essere sfizioso. al cricchetto grosso che ho purtroppo si muove l'impugnatura da quando ci diedi dentro pesantemente con un tubo di prolunga...potrei quindi cogliere la palla al balzo
 
Anche io ero interessato al cricchetto allungabile, ma poi mi sono ricordato che il problema non é il braccio di leva piú o meno lungo, ma la tenuta che fa la testa del cricchetto al momento che trovo un bullone particolarmente ostico e devo usarlo tutto lungo con il massimo sforzo che si viene a creare sul nottolino dentato (piccolo) che si trova dentro la testa del cricchetto...... Reggerá allo sforzo?
 
Indietro
Alto Basso