• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Settimana prossima la valigia da 80 euro con vari attrezzi. Ma quello che interessa a me è un altro attrezzo, l’avvitatore clone del Bosch ixo sempre settimana prossima
 
Settimana prossima la valigia da 80 euro con vari attrezzi. Ma quello che interessa a me è un altro attrezzo, l’avvitatore clone del Bosch ixo sempre settimana prossima

Caspita me lo sono perso l'avvitatore! Lei lo ha preso? Pareri e costo? Grazie

--- Messaggio doppio unito ---

Settimana prossima settimana auto. C’è anche un avvitatore a percussione
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?id=382&week=2&ar=0

Qualcuno ha già provato il kit anti graffio? Ne vale la pena?

L'avvitatore sembra una valida alternativa alla pistola elettrica 12V che ha usato @GDeltaG per rimuovere il dado del mozzo asse posteriore nel video sulla sostituzione tamburi. Arriva fino 400 Nm e per avvitare quel dado da 32 mm serivivano 280 Nm se ben ricordo... @GDeltaG che ne pensi?
 
Io ho il pistolone uguale a quello di Delta, ma si è spento il display, quindi lo uso solo per svitare le ruote.
Ma ha lo svantaggio di pesare sulla batteria dell'auto, e mi è capitato, lavorando su un'auto non mia, di mandare a terra la batteria.
Questo di lidl mi sa che lo compro, dato che il mio compressore non ce la fa proprio con la pistola ad aria compressa.
 
Non sembra male peró la scala della coppia è limitata a 5 opzioni a quanto pare..
Screenshot_2018-03-15-10-25-44.png
 
Il che me la rende automaticamente inutile per le ruote.
 
Perché? 100 nm non vanno bene?

Comunque, sì solo cinque opzioni è parecchio limitante
 
85 o 110 per ora, quindi mi si pareggerebbe tutto a 100. Non è interessante.
 
Si potrebbe sempre usare un inserto dinamometrico esterno. Io in realtà sono perplesso sulla forza max di 400 Nm...per un utensile così compatto mi sembra esagerato, ma non ho esperienze con altri avvitatori simili quindi rimane una mia personale opinione.
 
Dubbio legittimo.
Ma cosa richiede poi una cotal coppia???
 
Ho adocchiato i copricerchi che saranno in vendita giovedì prossimo da mettere sul RAV4 di mia moglie.
(link non più valido)
Qualcuno li ha già acquistati in passato? Si bloccano direttamente con i cinque bulloni? 13 euro per quattro copricerchi sono davvero pochi.
Chissà poi se ci saranno per la misura dei cerchi del RAV4 (16 pollici)...
 

Allegati

  • awww.lidl.it_catalog3media_it_article_292250_gallery_preview_lg_292250_00.jpg
    awww.lidl.it_catalog3media_it_article_292250_gallery_preview_lg_292250_00.jpg
    62,8 KB · Visite: 78
Ultima modifica di un moderatore:
I bulloni sono finti. Vanno su a incastro.

Prox settimana ci sono di nuovo gli spray per la cura dell'auto.
Mi chiedevo la differenza tra il pulitore per freni e quello per catene. Sempre sgrassanti sono.
Qualcuno ha mai provato il pulitore per catene?
 
Io. Sulla catena.
Il petrolio bianco è migliore, questo è più veloce.
 
Lascia residuo oleoso come il petrolio bianco o evapora subito? L'odore somiglia al pulitore per freni?
 
Evapora, l'odore è leggermente diverso.
 
Il pulitore per freni ha odore di alcool isopropilico, lo stesso odore che ha lo spray disossidante per contatti elettrici.
Se il pulitore per catene ha odore diverso allora la sostanza attiva è un'altra, ma non saprei quale. L'altro giorno stavo quasi per comprarlo poi ho rimnunciato perché per pulire le catene uso il gasolio perciò non posso fare la prova "naso".
 
Ieri convinto di voler fare gli acquisti segnalati qualche post indietro, io e la mia ragazza ci mettiamo in macchina volendoci fare questa passeggiata sotto la pioggia e in un primo negozio Lidl gli avvitatori erano finiti! Ho preso la base saldante (veramente ben fatta!), un supporto per cellulari a ventosa, una torcia led con calamita e lo spray per freni. Mi decido di non darmi per vinto, ci rimettiamo in macchina all'avventura di un secondo Lidl in un'altra città...il pomeriggio era lungo ancora. Qui erano rimasti 4 avvitatori! Lo prendo, torno a casa, apro la valigetta....e scopro che mancava la batteria! Qualche furbone lo avrà aperto e richiuso! Oggi mi tocca riandare e sperare che mi credano e mi diano la batteria mancante! :cry:
E' davvero molto robusto
 
Portati la scatola E lo scontrino
te lo potrebbero cambiare o rimborsare con buono.
 
Preferirei che me lo cambiassero...la mia paura è che potrebbero essere finiti! Ci hanno detto che hanno avuto problemi col fornitore e sono stati consegnati pochissimi pezzi rispetto al normale.
 
Lunedì sono partito deciso a comprare il pulitore per freni; avevo in precedenza acquistato quello per freni bici, così ho pensato di confrontarli, anche se alla fine tutti hanno lo stesso odore: alcool isopropilico, motivo per il quale hanno caratteristiche simili agli spray pulisci contatti elettrici.

Metto il pulitore nel carrello (3,99 euro), faccio un giro per le corsie e mi soffermo sui prodotti per l'auto della linea W5. Non ci avevo mai fatto caso, ma hanno di tutto, e che pezzi! Il pulitore per freni costa la metà di quello in offerta. Riporto il pulitore in offerta nell'espositore e decido di provare alcuni di questi prodotti W5.

IMG_20180326_154346.jpg

Alla fine mi sono portato a casa il pulitore per freni (1,99 euro), lo spray antiruggine (1,49 euro), l'olio al silicone (1,29 euro), il detergente concentrato per parabrezza (1,29 euro) e la pasta per le mani (1,49 euro). Magari ho scoperto l'acqua calda; chissà, forse questa linea di prodotti era sfuggita anche a qualcun altro. Nel dubbio condivido.
 
Indietro
Alto Basso