• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Sulla sabbiatrice si è detto molto male, ma mi incuriosisce...
 

Mi servirebbe tutto, visto che sto "addobbando" il nuovo garagetto, che è....come dire...sfacciatamente grande! : )
Ma mi sa che prenderò solo il tubo da 10 m, e qualche connettore e (forse...molto forse) la pistola a spruzzo.
Per chi non li avesse già, penso che il compressore (da 50l) e la pistola pneumatica siano ottimi.
Gli altri utensili ad aria compressa (smerigliatrice, troncatrice..etc. etc.) non possono competere con gli equivalenti elettrici, IMHO.
 
Domani riuscirò ad andarci, qua ci sono molti LIDL in zona, speremm..
 
Alla fine ho preso, senza nemmeno troppa convinzione, il tubo da 10 m e qualche adattatore, e sono ancora nella loro confezione.
Per giovedi', invece:

https://www.lidl.it/it/non-food.htm?id=346&week=1

Sicuramente prenderò la sonda sturatubi, perché con una di queste il camion dell' espurgo mi ha sturato il tubo in giardino dello scarico delle acque "grigie", intervento che mi è costato una cifra.
E visto che mi trovo, porterò a casa pure la prolunga.
 
Il tubo non è male.
Avevo preso quello da 20, non presente nell'attuale promo, ma era difettoso. Gli utensili venivano sputati letteralmente. Questo invece li tiene.
 
Io già ne avevo assemblato uno "faidame", e mi era costato pochissimo, mi pare 5 euro + attacchi per una quindicina di metri.
Anyway, nel nuovo garagetto nemmeno servirà, perché ho intenzione di stendere tubi fissi per l' alta pressione, che partirebbero dal compressore, posizionato fisso su una mensola o su delle staffe.
 
In quello da 20 m ho cambiato l'attacco rapido... Il suo non è difettoso ma non compatibile. Probabile che hanno fatto confusione con i vari paesi dove è presente la Lidl.
 
Per giovedi', invece:
https://www.lidl.it/it/non-food.htm?id=346&week=1
Sicuramente prenderò la sonda sturatubi, perché con una di queste il camion dell' espurgo mi ha sturato il tubo in giardino dello scarico delle acque "grigie", intervento che mi è costato una cifra.
E visto che mi trovo, porterò a casa pure la prolunga.

Prese!
Stamattina presto, e già quasi erano finite le prolunghe, invece le sonde erano tutte nello scaffale.
Inutilmente ho cercato sullo scatolo le misure della sonda, quindi, riporto le misure di seguito fatte a casa col calibro digitale:
- capocchia di ottone 13 mm
- gambo della capocchia di ottone, 13,70 mm
- tubo sonda, 10,40 mm
Cmq piu' che adatta per i tubi di scarico casalinghi.
Ha un adattatore in corredo.

Per la prolunga, sembra di buona fattura, ed è fornita di 3 adattatori, come nella foto.
 
Per usare la prolunga ovviamente occorre una idropulitrice...
 
Beh si, un po' come quando uno si ferma dal benzinaio e gli occorre un serbatoio di una automobile per metterci la benzina...
 
Io ho preso la pistola sabbiatrice.
Ero troppo curioso.
Ho anche messo via un enorme scatolone nel quale arrivano i vestiti appesi al negozio sotto casa.
L'idea è quella di utilizzarlo come rudimentale cabina di sabbiatura, dato che dovrebbe contenere un cerchione (per volta) o magari un telaio di bici.
Perché penso che sabbiare in garage senza protezioni non sia una buona idea..
 
Cello', ma sinceramente non l' ho ancora usata, pensavo di utilizzarla per sverniciare\Srugginare il ferro.
Però ho visto dei video che fanno uso della sabbiatura per sverniciare\Srugginare, e usano una quantità spropositata di sabbia, che nel piccolo serbatoio della NOSTRA pistola sabbiatrice, dubito che ci entrerebbe.
In ogni caso, aspetto con ansia uno dei tuoi famosi esperimenti : )
 
Io ho preso la levigatrice orbitale molto ma molto comoda
 
Se avete finito il detergente freni, da Lidl (anche se in versione "bici") da domani c'è. Insieme ad un detergente catene ed a un pulitore universale.
 
Chissà perché quello per bici (che sto usando in questo periodo) costa il doppio di quello per auto. Ma visto che l'ultima relaease di quello per auto fa pena, meglio quello per bici, tanto il liquido è uguale.

Molto interessante anche il cavalletto per la manutenzione della bici.
 
Per "fa pena" intendi l'erogatore?
 
Sì, e ho anche scoperto che smette di erogare ben prima che il liquido sia terminato. Spero in una partita difettosa. La precedente versione, bombola da 250 invece che 400, andava benissimo.
 
Preso cavalletto, pompa e kit lampade LED per bici.il kit e proprio una figata. Il faro anteriore illumina benissimo ed ha un sensore crepuscolare che regola la luce del led in base alla luce ambientale
 
Indietro
Alto Basso