• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Auchan

è un buon olio da 10.000 km!!! Intendo il 5-40 Elf da 19.99€....

Piu' volte ho rigirato la tanica tra le mani, ma l'ho sempre posato leggendo la specifica Api SL. Poi, il total che ho dentro adesso e' sempre un SL, se non ricordo male, ma risponde alle specifiche "Miky near-approved" e "Salva-approved" lol

Fino al 20 gennaio da Auchan hanno la promo "Auto".
In particolare segnalo Olio Castrol Edge 5w40 C3 a 29 euro per 4 litri!!
E anche altri tipi di Edge allo stesso prezzo.
Poi, il solito Tamoil, mi pare a 19.90 per 4 litri il 5W40
E hanno nel volantino l'argano per tirare su il motore, come quello di Edd China, a 135 euro, ma nel negozio di Vicenza non ce l'avevano. Non saprei dove metterlo, altrimenti lo prenderei.
Pompa aspira olio a 19.90
Strumento Aeg per la diagnosi (provato, non funziona sulla Grande punto) a 44.90
e diverse altre minchiatelle. ;)

ma sai che all'arganello ci stavo facendo un pensierino anchio?
sia mai che mi capita di dover sostituire un supporto motore ...... mah MMmmmh

Per quelli basta il cric. lol

Io sto pensando a frizione e distribuzione ...

Ecco, ora devi andare nelle discussioni inerenti frizione e distribuzione e ci spieghi. ;)
lol

Dalle mie parti c ' è l' offerta auchan per la gruetta e non l' argano, mi pare proprio 135 euro, ma già la presi due anni fa, ha una portata max di 1000 kg e sembra abbastanza robusta.
In verità avevo fatto un pensiero sulle gomme pirelli P7, ma adesso ho la macchina ferma, dovrei tenerle in "stoccaggio" nel box e poi portarle tra un mesetto dal gommista convenzionato, e non so se questo è possibile...a distanza di tempo.

Mi sono espresso male.
È la "gruetta"

--- Messaggio doppio unito ---

Poi, in pieno inverno hanno fatto una promozione di sole gomme estive.. bah
certo che chi doveva, le invernali le ha già messe, ma adesso come adesso, difficile che si cambino le gomme, e tenerle ferne quattro mesi (fino alla fine del "blocco") è assurdo.
ci sono anche le batterie in offerta, tra cui le ottime Bosch "blu"

Da quello che ho capito è una offerta nazionale, e per 3/4 della penisola (ma forse pure di piu') le gomme invernali non esistono : )

Anche all'auchan di Rescaldina c'è questa offerta ? Qualcuno lo sa ?

sembra di si Samu, almeno il sito non nega che ci sia.

Perché una volta sul sito diceva che c'era poi
vado la e non c'era l'offerta :Banghead: prima che finisca il 20 vado a fare un giro :Happy:

ho visto anche io il volantino, l'altro giorno sono andato di persona per delle compere, e ci stava una schiera di magnatec 5W-40 (sempre in offerta) anche con le specifice A3/B4 C3 DPF 3 diverse taniche da 5L (per A3/B4 credevo fossero rimanenze, ma la data sul fondo porta 2015). Ero incuriosito dalla grù da 135 ma neanche dalle mie parti c'è :Sorry:

Altra simpatia curiosità... c'è in offerta l'acqua demineralizzata dela rutthen a 1-2€ ma se vado nel reparto delle donzelle (reparto stiro) è in offerta a quel prezzo tutto l'anno! :Dead:

La gruetta è valida per il prezzo che ha, chiaramente made in china, ma tutto adesso lo è.
E' pure molto leggera da spostare in garage, l' ho usata per sostenere il motore quando ho cambiato la frizione e i supporti, e lascia pure molto spazio per la manovrabilità.
Viene fornita con un robusto e sicuro gancio con moschettone , che già solo quello costicchia, il resto ve lo dovete procurare a parte.
Portata max 1000 kg, ma un motore con cambio di una punto pesa in tutto 100 kg, quindi piu' che adatta per il nostro "scopo".

@samuele La promozione e' nazionale e a maggior ragione a Rescaldina, che e' bello grosso, dovresti trovare tutto.

@rox le taniche sono da 4 litri

@terzimiky hanno il castrol Edge 5w40 a3/b4, ma Turbodiesel. Non che lo voglia comprare, ma che problemi ci sarebbero a metterlo sulla 1.2 16v ? Benzina ovviamente.

non ci sono particolari controindicazioni Ste, salvo il fatto che gli additivi pulenti sono formulati per dare la caccia al particolato più che alle morchie. In sostanza ogni olio è formulato anche in base al tipo di carburante del mezzo.
Personalmente preferisco dare a cesare quel che è di cesare, se considero anche che le pressioni in gioco tra i due motori sono differenti. Nel tuo caso però non credo che c'entri una cippa sul 1.2 16v visto che l'olio è un C3.

Occhio alle sigle, perchè si vede che sono scritte a random, specie lo 0w40 edge dubito che sia un A3/B4 visto che avevo già avvisato l'altra volta l'omino che la dicitura sulla targhetta dello scaffale era sbagliata e girando la confezione si vedeva che era un C3.

sul volantino di torino corrisponde praticamente tutto tranne la gru che qui viene 140 euro e supporta fino a 700kg..comunque valida direi..
Schermata 2016-01-09 alle 11.53.26.webp

manca sempre lo spazio però :unsure:

Indietro
Alto Basso