• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Auchan

I punti vendita possono variare il prezzo in base alla zona.
Comunque mi pare strano che da una parte sia 1000 kg e dall'altra 700... Mi fa piu' pensare ad un refuso, dato che l'acquisto e' unico per tutti i negozi.
Ma dato che qui a vicenza non hanno il prodotto non posso controllare.

@terzimiky ho preso la tanica in mano. E la sigla dell'olio Turbodiesel era A3/b4. Ma dato che ci passo molto spesso lol controllero' di nuovo. Il c3 era quello per i motori a benzina che ho già comprato e mi guardero' bene dal comprare nuovamente. lol

Quella che ho io, sempre comprata all' auchan la primissima volta che l' hanno messa in offerta diversi anni fa, è tarata fino a 1000 kg, ma li ho sempre ritenuti assai "ipotetici", magari i 700 attuali sono reali, cmq piu' di 200 kg non ci alzerei, anzi, non mi sono fidato nemmeno di metterci il motore da 100kg la prima volta che l' ho usata, mi ci sono appeso io per essere sicuro che tenesse, dopodiché l' ho messa in servizio : )

Mi sta venendo la scimmia di passare per Padova e prendere il Castrol...

No.
anzi, come ho scritto in discussione dedicata, sulla mia gp non ha funzionato proprio.

--- Messaggio doppio unito ---

@terzimiky mi sono sbagliato. Sia il magnatec che l"edge in 5w40 sono c3

Il volantino non sempre è infallibile...specie per le cose tecniche...

Oggi stavo nel box che smanettavo, e mi è venuto in mente di controllare la portata della mia gruetta, confermo che è di 1000 Kg:

(immagine non più disponibile)

Ho ancora il cellophane sul pistone perché l' ho usata pochissime volte.
Cmq, 1000kg o 700 kg...il motore della nostra punto, cambio compreso, non supera i 100 kg, quindi pui' che adatta allo scopo.
Approved!

acache1.asset_cache.net_xc_471994512.jpg_e3d921b1934242bf083c4ff23433daa4.webp

beato te che hai lo spazio per tenerla...piacerebbe anche a me!!!!

Per l' uso che ne faccio potrei tenerla smontata e rimontarla solo quando mi serve, di solito ci tengo qualche pacco sopra, leggasi al contrario, la tengo sotto i pacchi : )

Ragazzi non andiamo troppo OT. Vi ricordo che la "gruetta" non è l' unico modo per fare interventi importanti al motore e al cambio. Come se ne era già parlato, si può utilizzare il ponte che si appoggia al telaio della macchina e tiene sospeso il propulsore.
Non ci dimentichiamo poi, che Stefano ha già confermato che almeno sulla Grande Punto è possibile utilizzare unicamente il sollevatore idraulico per cambiare i supporti.

Per concludere, io non comprerei mai la gru. Sarebbe un insulto per lei stessa perché la userei massimo 3 o 4 volte, per non parlare dello spreco di soldi. Molto più efficace il connubio ponte-sollevatore. Il sollevatore ce l' ho già e il ponte costa meno di 100 €.

Rimaniamo ontopic con le offerte volantino dell' Auchan. Grazie ;)

Che olio prendi Samu? A parte l'edge, che sulla tua non va bene, ho visto solo il tamoil.

Ho visto il Tamoil , Total o Eni tutti 5/40 costano tutti uguali circa . Uno di quei tre domani mattina decido :-)

Io ho preso al Bennet l'eni 5w-40 a 19,90€ e poi l'ho usato sull'Agila...devo dire che non è malvagio....

Ragazzi alla fine ho preso stasera alla carefour l'olio elf 5/40 che avevo già usato cmq e mi ero trovato bene lo pagato 20 euro al posto di 38

Indietro
Alto Basso