• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Riverniciatura totale o parziale con PlastiDip

dopo circa una settimana da quando ho scritto alla loro email hanno risposto ma ora non stanno più rispondendo a una domanda che ho fatto...vedremo...
 
Se funzionasse bene come nei video ne comprerei volentieri una per ritoccarmi gli adesivi neri sui lati delle portiere, che con il tempo si screpolano
 
io l'ho usato per riverniciare le maniglie interne della mia golf... sono venute perfette!
 

Allegati

  • 20131110_103258.jpg
    20131110_103258.jpg
    148,4 KB · Visite: 63
  • 20131110_103922.jpg
    20131110_103922.jpg
    215,6 KB · Visite: 59
Eh si sembrano nuove di zecca!
Comunque io credo che attenderò che passi il periodo natalizio e poi mi darò da fare, per ora ho troppo da fare con gli esami all'università per perdere una o due giornate per la riverniciatura.
 
bel lavoro...
Sono curioso di sapere quanto dura la verniciatura
 
Sono venute molto bene. Ho visto che c'è un rivenditore a Torino vicino a dove abito io, mi sa che ci faccio un salto appena ho tempo
 
ma per usarlo sulla plastica, l'hai trattata con qualche sostanza prima? O l'hai spruzzato direttamente sopra dopo averla pulita?
 
no prima mi sono preparato il fondo... ho carteggiato il pezzo partendo da una grana grossa fino ad una finissima una pulita con diluente e 2 mani di plasti...
 
credete che sia azzardato fare un auto completa? volevo usare la pellicola ma mi sa che con questo sistema costi meno:)

--- Messaggio doppio unito ---

se lo fanno su un bmw nuovo nn lo possiamo fare pure noi? raga mi do come cavia, lo compro e vernicio la mia punto :--)
 
raga propio oggi ho visto che qui da me nemmeno ad 1 km vi e' un rivenditore autorizzato. andro a chiedere info di persona e nel caso daro' inizio all'avventura sul mia punto. vi terro' aggiornati come sempre !:)
 
novità? nessuno l'ha provata? io voglio il tetto nero opaco, come ci sta secondo voi? è quella in foto del profilo, è grigia metallizzata.. forse ci sta anche il bianco opaco?
 
ma costa un fottio più della pellicola una bomboletta ha una resa infima... per fare uno strato decente devi usare troppo colore!
 
con 75 euro circa prendo 4 bombolette, la mia e una 5 porte, non bastano?
 
penso di no... secondo me ne servono almeno 10... se non di più, con 4 bombolette un amico ci ha fatto 4 cerchi in lega...
 
Questa settimana sono in ferie e vado dal rivenditore qui da me poi vi aggiorno.comunque la vendono anche a 2,5 litri
 
Ma non sarebbe meglio, se esiste, comprarla liquida e spruzzarla col compressore? In genere la vernice in secchio costa meno di quella in bomboletta, considerando anche le quantità...
 
si motoraders esiste in flaconi da 2,5 litri giustamente da dare a compressore e costa circa 130 €
 
Indietro
Alto Basso