• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Riverniciatura totale o parziale con PlastiDip

Boris non è che non funziona è che non dura purtroppo...
 
e lo so infatti quello intendevo.. cioè che duri i 5 o 6 anni che dicono loro.. però voglio dire mano a mano che si rovina si potrebbe andare a ritoccarla.. boh per me sarebbe da provare
 
fai da cavia!!!yeyeyelol
come ho avuto modo di scrivere un mio amico l'ha provata e dopo 6-7 mesi ha iniziato a sfogliarsi...brbrbrbr
 
mi tenta terribilmente sta vernice:Banghead::Banghead::Banghead::Banghead::Banghead::Banghead:
per testarla avevo pensato anche di fare il tettuccio nero per simulare il tetto panoramico però forse è un pò tamarro OO.o
 
io rimango dell' opinione che per me esiste un solo tipo di verniciatura e cioè quella del carrozziere che costa fior di quattrini e che ti dura più di 10 anni, se Dio vuole...
 
Quoto...la vernice però và curata se si vuole mantenerla nel tempo!
LAvaggi frequenti almeno una volta a settimana e cera e polish almeno 2 volte all'anno...
 
Io infatti mi dovrei vergognare perché sono 2 anni che non lavo la macchina, ma in parte non lo faccio per paura dato che la vernice del paraurti viene via a scaglie non appena si poggia il dito e sul tetto lo strato di lucido è andato pure lui...

L' idropulitrice sul mio paraurti è l' equivalente di una sabbiatrice!
 
Anche da Bep's hanno un prodotto simile al Plastidip. Ma se decidessi di mettere mano alla vernice della mia auto lo farei con intenzioni serie, bicomponente e stop. Niente Plastidip.
 
Ste ci starebbe un bel tutorial con il compressore.Vengo ad aiutarti!
 
Guarda, se l'invito di Cristian è sempre valido, la vado a fare da lui. A casa mia non ho posto per dipingere l'auto. Ma il tutorial lo farò con la moto, quasi sicuro. ;)
 
bene dai sono curioso di imparare l'arte del compressore....
 
dai domani compro una bomboletta plastidip blu opaco da un rivenditore vicino a me e lo provo su una parte della carrozzeria ;)
cmq pare che sia fondamentale, per una buona adesione e quindi per evitare che si stacchi, sgrassare bene la parte interessata con antisiliconico e non con uno sgrassatore qualsiasi
 
Si puoi usare il diluente per pulire bene la parte!
 
salve a tutti...
nella sezione presentazioni mi sono presentata esordendo col fatto che ho ereditato la bestiolina da mia nonna... ;)

per gli esterni deve ancora arrivarmi il materiale e poi non è la sezione apposta ma ho una domanda a cui non ho trovato risposta:
stamattina ho voluto smontare le portiere e, quando le ho tolte, ho notato tutta la tela staccata e il fondo interno un po' marcino e sgretoloso.... cosi ho tolto tutto ma ora la domanda viene spontanea:
posso carteggiare e poi dare il plastidip? serve un primer?

grazie mille...

Giulia
 
dentro :Angelic:
16213-cc8824aab34979c39dda9d5a051a1a0e.jpg
 

Allegati

  • 20171114_164134.jpg
    20171114_164134.jpg
    90 KB · Visite: 17
Non saprei... Non mi intendo di questi prodotti...
 
dato che la domanda è specifica sull'utilizzo del prodotto, ho spostato i messaggi nella discussione dove se ne era già parlato.
 
grazie mille e mi scuso... avevo visto la discussione ma ne ho iniziata un'altra proprio solo perchè non si trattava di carrozzeria esterna ma piuttosto di un dubbio sulla vetroresina e su come dovevo trattare questa base... :Angelic:
 
ma infatti non è un rimprovero, è solo che in questa discussione si è trattato dell'utilizzo generico del prodotto (anche per interni) e mi è sembrato logico unire il tutto.

[attendo parere dagli altri mod]
 
Indietro
Alto Basso