• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Riverniciatura totale o parziale con PlastiDip

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
dopo circa una settimana da quando ho scritto alla loro email hanno risposto ma ora non stanno più rispondendo a una domanda che ho fatto...vedremo...

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Lexus ES300h Luxury Line 2020 (2.5 218CV)
Se funzionasse bene come nei video ne comprerei volentieri una per ritoccarmi gli adesivi neri sui lati delle portiere, che con il tempo si screpolano

C

carmelo

Ospite
io l'ho usato per riverniciare le maniglie interne della mia golf... sono venute perfette!

Allegati

• 20131110_103258.jpg
    20131110_103258.jpg
    148,4 KB · Visite: 53
  • 20131110_103922.jpg
    20131110_103922.jpg
    215,6 KB · Visite: 49
S

Seven90

Ospite
Eh si sembrano nuove di zecca!
Comunque io credo che attenderò che passi il periodo natalizio e poi mi darò da fare, per ora ho troppo da fare con gli esami all'università per perdere una o due giornate per la riverniciatura.

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
bel lavoro...
Sono curioso di sapere quanto dura la verniciatura

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Sono venute molto bene. Ho visto che c'è un rivenditore a Torino vicino a dove abito io, mi sa che ci faccio un salto appena ho tempo

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
ma per usarlo sulla plastica, l'hai trattata con qualche sostanza prima? O l'hai spruzzato direttamente sopra dopo averla pulita?

C

carmelo

Ospite
no prima mi sono preparato il fondo... ho carteggiato il pezzo partendo da una grana grossa fino ad una finissima una pulita con diluente e 2 mani di plasti...

R

renato31

Ospite
credete che sia azzardato fare un auto completa? volevo usare la pellicola ma mi sa che con questo sistema costi meno:)

--- Messaggio doppio unito ---

se lo fanno su un bmw nuovo nn lo possiamo fare pure noi? raga mi do come cavia, lo compro e vernicio la mia punto :--)

R

renato31

Ospite
raga propio oggi ho visto che qui da me nemmeno ad 1 km vi e' un rivenditore autorizzato. andro a chiedere info di persona e nel caso daro' inizio all'avventura sul mia punto. vi terro' aggiornati come sempre !:)

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
novità? nessuno l'ha provata? io voglio il tetto nero opaco, come ci sta secondo voi? è quella in foto del profilo, è grigia metallizzata.. forse ci sta anche il bianco opaco?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
ma costa un fottio più della pellicola una bomboletta ha una resa infima... per fare uno strato decente devi usare troppo colore!

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
con 75 euro circa prendo 4 bombolette, la mia e una 5 porte, non bastano?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
penso di no... secondo me ne servono almeno 10... se non di più, con 4 bombolette un amico ci ha fatto 4 cerchi in lega...

R

renato31

Ospite
Questa settimana sono in ferie e vado dal rivenditore qui da me poi vi aggiorno.comunque la vendono anche a 2,5 litri

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Ma non sarebbe meglio, se esiste, comprarla liquida e spruzzarla col compressore? In genere la vernice in secchio costa meno di quella in bomboletta, considerando anche le quantità...

R

renato31

Ospite
si motoraders esiste in flaconi da 2,5 litri giustamente da dare a compressore e costa circa 130 €

Alto Basso