• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Riverniciatura totale o parziale con PlastiDip

si comunque secondo me risparmi, se devi fare un auto quante bombolette credi servano?a una media di circa 15-17 € l'una ! con 2lt e mezzo poi diluito verranno sicuramente 2,70 2,80 io credo che sia assai!
 
argomento interessante, io leggendo qui e la sul web mi pare di aver letto che su superfici troppo ampie come cofano e tetto possono crearsi effetti ritiro a causa degli sbalzi termici, mentre invece dovrebbe andare bene per cerchi e particolari piccoli. anche nella mia palio weekend iniziano a farsi sentire i segni del tempo e le classiche bolle di lucido.
 
No, per i cerchioni non va bene. Un amico aveva fatto quelli della moto col plastidip, e all'inizio erano molto belli, ma in pochissimo tempo si sono scrostati e sono diventati uno schifo. Troppo delicata quella vernice per i cerchioni.
 
Sì, ma sono stati più che altro i detriti a rovinarli.
 
io ho sempre una bomboletta che devo provare...voglio rifare le bande nere delle portiere perché gli adesivi si sono ormai rovinati..
 
novità su questa vernice ?? lo avete mai provato sull'intera carrozzeria o su una parte di essa?
in questo video tutorial molto interessante il lavoro è venuto proprio bene direi

 
Ultima modifica:
Io non mi fido di questa vernice...a mio avviso lascia il tempo che trova...Si scrosta facilmente purtroppo!
Un mio amico l'ha presa da Norauto e dopo poco gli specchietti si sono rovinati...
 
buongiorno salva :) non sapevo che norauto avesse plastidip
cmq secondo me qualcuno di noi dovrebbe offrirsi di fare da cavia su una ampia parte di carrozzeria, meglio se su tutta :Woot:
 
Ciao Boris,
si Norauto lo vende forse ha un altro nome ma comunque il prodotto è quello...
Come dicevo un mio amico ha fatto da cavia e dopo 6 mesi si è iniziato a screpolare...
Lui lascia la macchina fuori di notte e sicuramente il freddo ha contribuito a rovinare tutto.COmunque appena riverniciati gli specchietti erano tornati nuovi...
 
specchietti di plastica o metallo?
io sarei tentato di provarlo sul cofano del motore che forse è la parte dove verrebbe testata maggiormente la sua resistenza ma mi vergognerei andare in giro con una macchina non in tinta
 
Si diciamo che dovresti fare almeno cofano tetto e retro per andare in tinta!
 
io alla mia Punto dovrei sostituire il paraurti anteriore che è rovinato ed è in plastica però.. al limite invece di sostituirlo mi offro di fare io da cavia col paraurti.. anche se il vero test sarebbe sulla carrozzeria..
 
Prova a vedere come viene...
Forse se le prendi on line risprami...da Norauto forse sono un pò più care le bombolette...
Magari facci un salto per vedere i prezzi!!
 
Già il fatto di verniciare sul lucido senza sepiare ai miei occhi non è cosa gradita
 
sono tentato sempre di più dal provare il plastidip blu opaco sul tettuccio della mia punto che è celeste e come colore dovrebbe somigliarsi.. se dovesse funzionare davvero sarebbe la svolta.. potrei riavere la mia punto nuova di zecca :)
 
Per come la vedo io sono tutte pu...te...
egyptegyptegyptegyptegyptegypt
 
e se invece fosse tutto vero?? già me la immagino la mia punto tutta luccicante:laugh:
 
Indietro
Alto Basso