• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Riverniciatura totale o parziale con PlastiDip

R

renato31

Ospite
si comunque secondo me risparmi, se devi fare un auto quante bombolette credi servano?a una media di circa 15-17 € l'una ! con 2lt e mezzo poi diluito verranno sicuramente 2,70 2,80 io credo che sia assai!

argomento interessante, io leggendo qui e la sul web mi pare di aver letto che su superfici troppo ampie come cofano e tetto possono crearsi effetti ritiro a causa degli sbalzi termici, mentre invece dovrebbe andare bene per cerchi e particolari piccoli. anche nella mia palio weekend iniziano a farsi sentire i segni del tempo e le classiche bolle di lucido.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
No, per i cerchioni non va bene. Un amico aveva fatto quelli della moto col plastidip, e all'inizio erano molto belli, ma in pochissimo tempo si sono scrostati e sono diventati uno schifo. Troppo delicata quella vernice per i cerchioni.

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Sì, ma sono stati più che altro i detriti a rovinarli.

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
io ho sempre una bomboletta che devo provare...voglio rifare le bande nere delle portiere perché gli adesivi si sono ormai rovinati..

Auto
Fiat Grande Punto (199) 1.4 8v Natural Power del 2008
novità su questa vernice ?? lo avete mai provato sull'intera carrozzeria o su una parte di essa?
in questo video tutorial molto interessante il lavoro è venuto proprio bene direi

Ultima modifica:

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
Io non mi fido di questa vernice...a mio avviso lascia il tempo che trova...Si scrosta facilmente purtroppo!
Un mio amico l'ha presa da Norauto e dopo poco gli specchietti si sono rovinati...

Auto
buongiorno salva :) non sapevo che norauto avesse plastidip
cmq secondo me qualcuno di noi dovrebbe offrirsi di fare da cavia su una ampia parte di carrozzeria, meglio se su tutta :Woot:

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ciao Boris,
si Norauto lo vende forse ha un altro nome ma comunque il prodotto è quello...
Come dicevo un mio amico ha fatto da cavia e dopo 6 mesi si è iniziato a screpolare...
Lui lascia la macchina fuori di notte e sicuramente il freddo ha contribuito a rovinare tutto.COmunque appena riverniciati gli specchietti erano tornati nuovi...

Auto
specchietti di plastica o metallo?
io sarei tentato di provarlo sul cofano del motore che forse è la parte dove verrebbe testata maggiormente la sua resistenza ma mi vergognerei andare in giro con una macchina non in tinta

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Si diciamo che dovresti fare almeno cofano tetto e retro per andare in tinta!

Auto
io alla mia Punto dovrei sostituire il paraurti anteriore che è rovinato ed è in plastica però.. al limite invece di sostituirlo mi offro di fare io da cavia col paraurti.. anche se il vero test sarebbe sulla carrozzeria..

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Prova a vedere come viene...
Forse se le prendi on line risprami...da Norauto forse sono un pò più care le bombolette...
Magari facci un salto per vedere i prezzi!!

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Già il fatto di verniciare sul lucido senza sepiare ai miei occhi non è cosa gradita

Auto
sono tentato sempre di più dal provare il plastidip blu opaco sul tettuccio della mia punto che è celeste e come colore dovrebbe somigliarsi.. se dovesse funzionare davvero sarebbe la svolta.. potrei riavere la mia punto nuova di zecca :)

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Per come la vedo io sono tutte pu...te...
egyptegyptegyptegyptegyptegypt

Auto
e se invece fosse tutto vero?? già me la immagino la mia punto tutta luccicante:laugh:

Alto Basso