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Quella dispettosa della Batteria...

ciao ragazzuoli venerdì 17 lascia il segno. Esco dalla pam dopo aver fatto la spesa, e la smart non parte !!!!! Giu tutti i santi del paradiso.........…Chiamo il mio elettrauto di fiducia che fortunatamente era in zona. diagnosi, un elemento della batteria andato, mi ha montato una baren da 50 ah . costo totale intervento piu batteria 80 eurini. cosi per la cronaca baren è un marchio di fiamm. La batteria morta era una arexoson di circa tre anni che oltretutto avevo messo sotto carica non molto tempo fa. per essere un venerdi 17 non è poi andata malissimo
 
Si confermo! Quella volta ho trovato il mio in super sconto e l'ho preso. Magari non lo userò mai. Magari si. Ma ti da una sicurezza in più! Ti può evitare diverse situazioni spiacevoli
 
E
Io consiglio sempre di considerare l'acquisto di un jump starter. Ti fa arrivare a casa e ti lascia il tempo di decidere il da farsi con la batteria.
domanda ignorante:

Se la batteria ha un elemento andato come nel caso di pippomets l'auto ti parte lo stesso?
Ho letto che buono Amazon di 15€ da spendere e quasi quasi mi metto a cercare.
Ieri ho messo in moto l'auto ed era un pochino sotto tono (poi girando invece l'avvio è stato deciso e senza tentennamenti).
 
Purtroppo è così. Un volta le batterie ti avviavano, la sentivi un po fiacca all'avvio. Ora ti abbandonano per strada, e non al primo avvio mattutino.
 
E
domanda ignorante:

Se la batteria ha un elemento andato come nel caso di pippomets l'auto ti parte lo stesso?
Ho letto che buono Amazon di 15€ da spendere e quasi quasi mi metto a cercare.
Ieri ho messo in moto l'auto ed era un pochino sotto tono (poi girando invece l'avvio è stato deciso e senza tentennamenti).
A me era saltato un elemento a quella vecchia e la macchina con fatica partiva ma è uscita la spia motore e non gestiva bene l’iniezione, accelerando moriva e puzzava di benzina da far schifo.
 
Vvti, certo. Appena preso il mio ho voluto fare una prova estrema ( dopo ho imparato che secondo l' elettrauto ho fatto una caxxata ) . Praticamente ho scollegato la batteria del Picasso ( 1.8 benzina) e testato l'accensione. Perfetto. Poi dopo qualche mese mi è servito davvero
 
Perché appena acceso il motore (spento immediatamente una volta constatato il funzionamento del booster) alternatore comincia a caricare ma non essendo collegato ad una batteria riversa l'energia elettrica verso il booster. No buono. Nei pochi secondi che è stato acceso mi ha surriscaldato i cavi del booster. Della serie occhio con l'impianto elettrico delle auto.
 
AH hai collegato l'auto al booster direttamente? Cazzarola poteva esplodere...
 
Quello che ho io è protetto dalla tensione di ritorno, in ogni caso, finché è collegato alla batteria, con il motore avviato, la tensione dell'alternatore gli arriverebbe comunque!
Ho fatto alcune prove di avvio staccando il negativo della batteria e non ho avuto nessun problema!
 
Se è protetto il booster (diodo) scaldi alternatore per il principio di conservazione dell’energia
 
Ma la cottura dei cavi resta.
Meglio tenere la batteria connessa anche se morta, fa da "resistenza" e chiude il circuito fino a che non ci si ferma.
 
Nessun riscaldamento dei cavi riscontrato, ovviamente tenendolo collegato il tempo sufficiente a staccarlo dopo l'avvio, parliamo di massimo 20 secondi!
 
Pike, esattamente ciò che ha detto l'elettrico. Insomma da non fare
 
Se è protetto da diodi la corrente può circolare solo in uscita dal booster e non in entrata, il che implica che col solo booster è come essere senza batteria.
Che significa che si sta alimentando direttamente l'auto dall'alternatore senza il filtro (spiana ripple) di alcun tipo di batteria e si sta rischiando seriamente di far saltare qualche centralina.
 
Qui però si parla di batterie.
L'ot è molto interessante, ma rimane OT
 
la signora dopo aver fatto la spesa, arriva a ripartire e il pandino non parte. la batteria era ancora quella di primo equipaggiamento , è durata quasi 4 anni. Avevo provveduto a ricaricarla a novembre, ma evidentemente è servito a poco. Ho preso in autoricambi una Thunder da 50 Ah pagata 50 eurini. Cosi per la cronaca la batt morta segnava 8 volts. segno che almeno un elemento è saltato.........
 
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