• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Sostituzione illuminazione LED plancia e pulsantiera

• Creatore Discussione Creatore Discussione Felix
  • Data di Inizio Data di Inizio
Comunque se compri i cechietti sul sito kimera stai attento perché in un cerchietto c'erano 3 led che non accendono,gli ho scritto una mail a riguardo e ancora nemmeno mi hanno risposto,per fortuna ho risolto mettendolo in modo che i 3 led che non accendeno siano nella parte bassa dove la luce non passa

--- Messaggio doppio unito ---

Quí erano solo appogiati per prova
IMG_20150609_152757.webp

Grazie del consiglio, spero che te mandino un pezzo funzionante :Bored:

Non credo che lo faranno,poi credo che in tal caso dovrei rispedire indietro questi e sincero dopo aver smontato tutto e rimontato non ho voglia di rifare il lavoro perché alla fine il risultato e stato buono e non penso che quei 3 led facciano la differenza,poi siceramente ancora non hanno nemmeno risposto alla mail di reclamo che gli ho mandato

Signori buonasera. Succose novità per coloro che vorranno installare gli anelli LED nella plancia. In pratica, grazie ad un amico, sono venuto a conoscenza di un sito internet che è praticamente il paradiso dei prodotti "made in China". Ci potete trovare praticamente qualsiasi cosa, o meglio, tutto quello che il mercato cinese ha da offrire al mondo intero :D:D. Comunque, sono riuscito a trovare gli anelli LED ad un costo davvero irrisorio se paragonati a quelli della precedente inserzione, che se non erro, tra costo del prodotto e costo della spedizione, arrivavamo alla cifra di ben 21 Euro. Qui invece con ben 12,50 Euro(compresi di spedizione), potete avere ben 4 anelli LED di qualsiasi colore vogliate e di qualsiasi diametro. Di seguito vi riporto l'inserzione con l'annuncio che mi ha colpito maggiormente.

http://it.aliexpress.com/item/2pcs-x-40mm-Angel-Eyes-12-SMD-LED-Ring-Car-Light-White/704084020.html

Piccolo O.T.

Una cosa che mi lascia davvero molto perplesso, è il fatto che mentre sul sito italiano, la spedizione costava ben 7 Euro, su questo sito la spedizione costa solo 1,05 dollari che dovrebbero essere all'incirca 0,90 centesimi di Euro, eppure questa roba sta arrivando dall'altro capo del mondo. Premetto che non me ne intendo di economia e non è un argomento che attira particolarmente la mia attenzione. :roflmao:

I prodotti dei siti italiani sono gli stessi dei siti cinesi, magari confezionati, o anche no.
Io, negozio online italiano cosa faccio? Compro uno stock di materiale cinese, pagandolo 1.
Ovviamente devo investire una certa cifra, e quindi immobilizzo dei soldi, dato che il materiale potrebbe rimanermi in giacenza per parecchio tempo.
E quindi, oltre che il mio guadagno, devo sommare al costo nudo anche il costo, calcolato come interessi persi, per capirci, sul capitale immobilizzato.
E, non so come funziona con l'iva, ma probabilmente devo pagarci anche quella. Quindi, se anche il cinese mi fattura e io scarico l'iva, se non vendo i prodotti entro l'anno fiscale, devo pure pagare l'iva sull'acquisto.
A questo punto il mio prodotto e' già arrivato a costare 2 euro al mio cliente.
Infine, la spedizione internazionale economica non e' tracciabile, mentre io, sito italiano, spedisco con corriere.

E tu, cliente italiano, sei libero di acquistare direttamente in Cina, aspettando un mese i prodotti e senza la sicurezza che ti arrivino, oppure acquistare da me, al doppio, ma con la ragionevole certezza di avere il prodotto in 3 giorni.
Ecco, funziona piu' o meno così. ;)

Grazie @ElCaimanDelPiave,. Esauriente come sempre.:) Si, in effetti non avevo tenuto in considerazione tutti i vantaggi correlati all'acquisto di prodotti online in Italia, e poi ovviamente, l'italiano ci deve pur sempre guadagnare qualcosina, altrimenti non gli converrebbe in termini di denaro. Poi, avendo un'IVA, così alta, i prezzi lievitano di conseguenza. Sicuramente ci sono molte garanzie rispetto all'acquisto di merce sul sito cinese, anche se, una prova io la farei. Stiamo parlando di circa 4,50€ per l'acquisto di una sola coppia di anelli LED, quindi diciamo che mi sacrifico per la causa. :D

Hai ragione. Faccio due esempi: ho comprato le leve freno e frizione per la moto, a circa 23 euro dalla Cina. Aspettato quello che ho aspettato ma sono arrivate e andavano bene. Le stesse, vendute blisterate da un'azienda italiana, 80 euro. :(
Custodie per i cellulari: dalla Cina 3 o 4 euro. In Italia sono minimo 15.
In questi casi ne vale la pena, anche se un acquisto va storto, a rifare l'ordine e pagare di nuovo, ci guadagni comunque.
Solo la scocca della chiave della punto è andata persa e a quel punto ho preferito spendere un po' di più e prenderla da un venditore italiano.
Scusate l'ot

Ma infatti è proprio sul prezzo che si dibatte, perche alla fine la merce spacciata per ORIGINALE qui in Italia, è pur sempre di provenienza cinese. Quindi, preferisco rischiare un pò e spendere moooolto meno, dato che un buon 80 % di quello che è in commercio oggi, e prodotto da manodopera cinese in Cina. Esempio eclatante sono gli Iphone, che io credevo fossero prodotti in America. Si lo so...sono molto ingenuo :Shy: Quindi, ciao ciao venditori italiani, io mi rifornisco direttamente alla fonte. C'è un detto napoletano che riassume in 3 parole questo semplice concetto, ovvero : Sparagn e cumbarisc. Letteralmente "Risparmio e faccio bella figura" :roflmao::D

Una foto del risultato con gli anelli led?
Comunque, ho cercato queste w1,2w a led in tutti i negozi della città, e l'unico che ha qualcosa ci assomiglia, è il cinese. Purtroppo sulla confezione non ci sono informazioni, e loro non me ne hanno sapute dare, quindi chiedo a voi se le riconoscete. Sono queste le lampadine necessarie?
as7.postimg.org_gpj92tzlz_IMG_6729.webp

Queste sono le lampadine per le luci di posizione/targa

Grazie @Dario94! Non avendo ancora smontato la plancia strumenti non ho visto bene l'attacco.
Giusto un piccolo OT: lampadine LED come luci di posizione e targa -> Montandole sarei in torto, no? Eventualmente, a qualcuno hanno mai creato problemi per questo?
Fine dell' OT! :Angelic::Angelic:
A proposito del topic, invece, ho visto che tu hai montato gli anelli led sulle manopole @Dario94 . Ma non fanno troppa luce? Non danno fastidio durante la guida di notte?

Proprio in regola non sei, però danno qualche rogna nel sistema di errore can del body computer. In pratica si accende l'anomalia delle luci esterne

--- Messaggio doppio unito ---

Ma c'è una discussione apposita per le luci di posizione a led :)

Provo a riformulare la domanda qui sperando nel vostro aiuto:

ho l'auto in questione da pochi mesi,ma (stranamente) solo stamattina mi sono accorto che le luci delle manopole (sono 3) della plancia non funzionano,mentre quelle del riquadro finestrini,city ecc...rimangono sempre accese,sia a fari spenti che accesi...neanche la luce dell'accendisigari...ho controllato tutti i fusibili con il tester nella scatola sotto il volante ma sono tutti sani...dite che si sono bruciate le lampadine (sono 3?) è un problema di cablaggio? oppure il mio modello non prevede le luci in quella zona?

La pulsantiera si accede con il quadro quindi è normale che rimanga sempre accesa.
Le manopole hanno quattro lampadine per retroilluminare i fondi delle manopole.
L'accendisigari ha una lampadina nella parte superiore ed è uguale alle altre quattro.
Quindi le lampadine in totale sono 5

Si,ma il fatto è che la pulsantiera si accende anche a quadro spento,e che le manopole non si illuminano per niente...

La pulsantiera si accende col quadro, indipendentemente dai fari; quindi direi che non hai problemi là. Restano quelli con l'illuminazione delle manopole e dell'accendisigari.

Indietro
Alto Basso