• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - odore / Puzza di benzina

Problema risolto con 60 euro! Sono andato dal demolitore che mi ha sostituito la pompa della benzina con un pompa usata, ho speso 40 euro per la pompa e 20 euro per la manodopera. Grazie Caimano, il tuo consiglio è stato d'oro:):)
 
Hai fatto benone...spero solo che la pompa ti duri nel tempo!
 
Il problema delle usate è che puoi trovarne una che dopo poco ti da lo stesso problema . Cmq hai fatto bene
 
ha fatto bene Samu, per quella cifra vale la pena di tentare.
 
Primi riscontri con la pompa sostituita: Miracolo!!! I consumi si sono drasticamente ridotti, faccio i 15.8 km/litro in autostrada e i 16.5 km/litro in extraurbano. La mia auto è tornata ad essere un'utilitaria.

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo: Il motore rende di più, appena sfioro l'acceleratore l'auto è diventata pronta come un tempo e le riprese sono efficaci come fosse nuova.
 
grazie Salva

La pompa della benzina che mi ha montato il demolitore è però un po più corta di quella che avevo in origine. Quando la lancetta della riserva carburante arriva a toccare la lineetta arancione, purtroppo, l'auto resta senza benzina; secondo me probabilmente la nuova pompa non riesce a pescare sul fondo del serbatoio. Voi cosa ne pensate, avete un rimedio?
 
Ultima modifica di un moderatore:
scusa ma il demolitore non ti ha montato la pompa uguale alla tua??
Ti ha montato quello di un altro modello?
 
Non so che pompa mi ha montato, io l'ho vista ed era simile alla mia, ma un po più corta. Potrò avere dei problemi?
 
Il problema lo hai già detto tu. La pompa non pesca più quando hai ancora parecchia.benzina nel serbatoio. È una notevole riduzione dell'autonomia. E poi la spia della riserva è diventata inservibile. Io tornerei dallo sfascio e gli chiederei la pompa giusta, e alla pari. o_O
 
esistono 2 tipi di pompe, una lunga e una corta... sicuramente ti ha dato la corta...
 
Concordo con Ste! fatti mettere quella lunga...altrimenti rimani per strada!
 
Problema risolto. Stamattina sono andato dal demolitore e mi ha cambiato la pompa montandomi quella lunga.
 
bene dai è stato onesto!
Piccolo OT ma sei sempre stato da Seccia?
 
No da un altro in provincia di Milano, per me Seccia è troppo distante.
 
Beh, se questo demolitore ti fa tutti 'sti servizi, chiedigli se lo puoi adottare come meccanico lol
 
Indietro
Alto Basso