1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Punto mk2 - odore / Puzza di benzina

Discussione in 'Impianto di alimentazione' iniziata da giulio50, 15 Marzo 2014.

1. giulio50

giulio50 Ospite

Si avverte puzza di benzina quando va a riserva .Spero che qualcuno mi può aiutare grazie

2. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Hai controllato mica che ci sono perdita dalla pompa benzina ??

3. giulio50

giulio50 Ospite

no e a posto

4. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Okok lo fa solo in riserva da quanto ho capito secondo me' c'e' qualche spiffero di vapori benzina dal tappo di rifornimento !! Ma questo odore lo senti solo dentro o fuori ?

5. giulio50

giulio50 Ospite

Anche fuori vicino al tappo
    E quanto si toglie il tappo si sente uno sfiato

6. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Secondo me' la colpa è del tappo

7. giulio50

giulio50 Ospite

No già sostituito

8. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Okok forse sfiata dal serbatoio da qualche parte
    anche se mi sembra strano

9. Mrc Vnt

Mrc Vnt Ospite

Secondo me è la guarnizione della pompa della benzina che non ha più tenuta.
    Prova a controllare la ghiera e facci sapere.

Cordialità

A Esepoi Tenepenti e samuele piace questo messaggio.
  10. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    In effetti può essere :)

11. giulio50

giulio50 Ospite

No e a posto
    Qualcuno sa indicarmi dove si trova il recupero vapori benzina

12. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    in realtà è un problema del canister, e lo sfiato lo conferma ;) guarda in materiale interessante online ci dovrebbe essere qualcosa ;)

13. Evo1995

Evo1995 Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
    Ma se dici che ogni volta che apri il tappo sfiata significa che hai lo sfiato tappato e i vapori della benzina faranno pressione su qualche guarnizione che a sua volta perderà un po di aria.. controlla lo sfiato del serbatoio e fammi sapere.

14. salvoindyx

salvoindyx Ospite

Salve a tutti, ho una punto del 01 a benzina, ogni volta che l'auto va in moto dopo qualche minuto si sente un forte odore di benzina nell'abitacolo, e se provo a fare qualche metro si vedono delle perdite che lasciano la scia sull'asfalto Le perdite sembrano provenire al centro del lato passeggeri posteriore.La macchina non ha problemi di calo di potenza o prestazioni ed inoltre è stata per 4 mesi ferma e la mia ragazza a benzina terminata ha sforzato con un paio di tentativi di metterla in moto (ignara che era terminata la benza) . Al rimessaggio è accaduto quello che ho descritto. Quale può essere il problema? Grazie

15. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    magari perde un tubicino sopra il serbatoio che si trova proprio sotto i sedili posteriori...

quindi prova ad alzare i sedili posteriori, vedrai un coperchietto di plastica e togliendolo ti ritroverai davanti i tubi che si innestano sopra la pompa della benzina...molto probabilmente troverai la perdita...

qui vedi un esempio:

coperchio pompa benzina.jpg

16. salvoindyx

salvoindyx Ospite

Grazie. Domani provo a controllarla, qualora fosse la pompa, l'operazione di sostituzione richiede mani esperte?

17. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.977
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    bisogna prima vedere dov'è la perdita, non è detto che sia da cambiare la pompa...in ogni caso non è un'operazione complicatissima però bisogna sapere cosa si va a fare considerando anche che si lavora con la benzina...tra l'altro serve anche una chiave apposita per svitare la corona che tiene ferma la pompa...però volendo ci si può arrangiare per quello...

A salvoindyx piace questo elemento.
  18. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Ciao anche sulla mia Punto ho dovuto sostituire la pompa benzina perché ha incominciato a perdere e sentivo pure io forte odore di benza all'interno........una cosa ti posso dire che la Punto lo ha come " difetto " verso i 115.000 / 120.000 km detto questo prima di tutto svita la plastichina presente sotto ip sedile e vedi un po da dove perde

19. salvoindyx

salvoindyx Ospite

Ragazzi ho fatto come avete detto voi, non appena ho acceso il quadro è uscita benzina , vi allego la foto. Dovreste riuscire a vedere la benzina. E' possibile che si sia spaccata?

Foto1867.jpg

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  20. samuele

"Mi Piace" ricevuti:
    2.480
    Auto:
    Stesso identico punto dove perdeva anche la mia e si era fatta una piccola crepa.......per sostituirla io lo presa della Bosch l'avevo pagata 190 euro circa un anno fa e mela sono cambiata io a casa

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi