• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - odore / Puzza di benzina

Sulla mia punto mk2 1.2 16v con 170.000 km avverto odore di benzina nell'abitacolo anche in autostrada, a qualsiasi velocità. Non è un odore molto forte, è leggero, però i consumi sono aumentati (faccio circa 10/11 km litro anzichè i 14 km/litro indicati dal trip computer). Cosa potrebbe essere?
 
Jaeon! Ogni tanro ti fai vivo! lol
Hai già controllato il gruppo galleggiante/pompa sotto il sedile posteriore?
 
quoto, se lo senti nell'abitacolo devi controllare la pompa della benzina,di solito il tubicino di peschaggio si può crepare ,con relativa fuoriscita o evaporazione della stessa,anche il tappo grande che chiude la pompa può cedere.
 
Oltre alla pompa controlla anche sotto l'auto di non avere qualche tubo di mandata della benzina che non trasuda o alla peggio perde benzina...
 
Secondo m'è hai la stessa perdita che aveva la mia ed è successo allo stesso chilometraggio quasi a m'e' a 167.000 la mia perdeva dalla parta interna all'abitacolo , sotto il sedile
 
ho cambiato una pompa ad una y, si era spaccato il regolatore nella pompa e pisciava benzina... mi hanno anche detto che è un difetto comune in quelle pompe... (che sono uguali alle nostre lol) alza il sedile, svita le tre viti e se è la pompa lo capisci subito perchè sarà tutto bagnato di benzina...
 
A me è successo sulla punto 176. Proprio come ha descritto Danilo. Se è quello te ne accorgi subito.
 
Non ti resta che aprire e verificare se il tutto è innondato di benzina..;)
 
Ho svitato il tappo sotto il sedile e ho trovato la parte superiore della pompa (quella in plastica grigio chiaro) allagata di benzina. Devo cambiare la pompa o posso cambiare solo un singolo pezzo? Quanto costa una pompa della benzina nuova?
 
ma la pompa nuova in base alla marca dai 130 in su, revisionata usata dalle 50€ in su ,
 
Purtroppo e' un pezzo costoso, ma allo scasso magari si trova con relativamente pochi soldi.
 
io ti consiglio di metterla nuova così sei a posto per anni!!!!
 
Come pensavo la stessa identica perdita che avevo io . Io l'avevo pagata della Bosch 240 euro scontata a 120 perché lavoravo in Fiat . Altrimenti comprala su google
 
Ormai è giovedì sera, domani cerco tra i demolitori. Le pompe della benzina dei demolitori sono affidabili? In genere se un demolitore vende una pompa usata c'è da fidarsi o meno? Sapreste poi indicarmi un sito internet dove inserendo il numero di telaio e motore letti sul libretto posso trovare la pompa della benzina nuova a un prezzo ragionevole? L'odore di benzina lo sentivo da circa un mese, la sostituzione la farò eseguire nei prossimi giorni, posso circolare con la pompa della benzina in queste condizioni o rischio di restare a piedi (arriva il weekend e l'auto mi serve)?
Grazie a tutti.
 
puoi circolare, ovviamente presta attenzione e magari non fumare in macchina lol a meno che non ceda completamente l'auto funziona... le pompe dei demolitori in genere sono affidabili, e da me se un pezzo ha problemi lo cambiano tranquillamente...
 
la parte superiore della pompa (quella in plastica grigio chiaro che si vede sotto il sedile) è allagata ma non c'è benzina tutto intorno e il consumo di carburante è lievemente aumentato. Secondo il tuo parere posso circolare ancora così per tre quattro giorni (il tempo necessario per provvedere alla sostituzione)?
 
Secondo me usata puo' durare una vita come no, e nuova idem. Quindi meglio spendere il meno possibile.

--- Messaggio doppio unito ---

Puoi circolare come lo hai fatto da quando hai iniziato a sentire l'odore. ;)
 
Grazie Caimano, un meccanico mi ha invece detto che può rompersi del tutto da un momento all'altro :)Punch::Punch::Punch:...). Meno male che ci siete voi del forum:):):)
 
lol si si può rompere, ma devi avere un bel po' di sfiga lol conta che quello è il regolatore di pressione che si occupa di mantenere la benzina a 3,5 bar ;)
 
Indietro
Alto Basso