• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16v - Spia avaria motore

si, ma svita molto lentamente, perchè è sotto pressione. Poi sali in auto riaccendi e dai delle accelerate, che servono a far girare più velocemente la pompa dell'acqua e a portare in superficie eventuali residui di aria.
Se è solo l'aria a fare da tappo, potrebbe essere sufficiente così, altrimenti significa che è sporco da rimuovere.
 
Ok grazie tante appena arrivo in autogrill faccio e vi faró sapere

--- Messaggio doppio unito ---

Ragazziiiiii aiutoooooooo la macchina ha iniziato a singhiozzare la spia avaria motore ha iniziato a lampeggiare e si é spenta.é uscito fumo dalla valvola di sfiato e ora?
 
Fumo da quale valvola quella sul vaso di espansione o quella sul tubo che va al radiatore del riscaldamento? Ma quanti km devi fare?
 
Dalla valvola superiore del radiatorino interno non era fumo ma mancando il tappo usciva a pressione da li.e la macchina prima ha iniziato a strattonare la temperatura a salire sopra la metá poi ha iniziato a lampeggiare la spia motore e poi si é spenta.lo sapevo io che senza la testa della valvola non sarebbe andata bene.ora mi preoccupa cosa sia successo
 
Brutto affare.
Fossi in te lascerei raffreddare, poi partirei piano e, se non sei in un luogo sperduto, uscirei al primo casello, andrei a comprare antigelo e nastro americano, svuoterei l'acqua e metterei antigelo, e col nastro americano darei un bel po' di giri attorno alla valvola rotta.
Secondo me ti si è formato vapore nel circuito e ha formato una sorta di blocco.
 
Per gli strattoni e la spia lampeggiante è molto porbabile che l'acqua sia andata vicino ai cavi dell'alta tensione o degli iniettori e provochi mancate accensioni, se lampeggia la spia o è l'accensione (candele/cavi/bobine) o un iniettore che non inietta(meno probabile).
 
Il.mecca dove siamo ora del soccorso stradale dice che é fuso il motore bha.x me mi sta prendendo x il **** vero?
 
Un po dice che é partita ma il motore non ha potenza.un po dice che potrebbe essere il termostato bloccato.ragazzi chi mi da delle spiegazioni?grazie
 
Ma figurati secondo me fusa non è fusa . Quel motore ha bisogno di scaricare bene il liquido radiatore fare bene il lavaggio di tutto e ripeto tutto l'impianto di raffreddamento e mettere il liquido antigelo nuovo .
 
Ora che portiamo l'auto dal mio mecca vediamo cosa dice.l'auto quindi si é spenta da sola x colpa della valvola spurgo spezzata?
 
Ma precisamente che problema ti ha dato quando si spenta ?
 
probabilmente sei cascato gia' male mesi fa con il primo meccanico che potrebbe aver fatto una riparazione sommmaria, comunque se da allora la macchina ti ha sempre avuto problemi a riempire il circuito di raffreddamento, a sto punto ti auguro di no, ma potresti aver fatto fuori la guarnizione della testata....................per inciso non sempre ma del soccorso stradale mi fiderei il giusto !
 
Il problema era che usciva vapore dalla valvola di sfiato superiore

--- Messaggio doppio unito ---

La boccetta non era a secco
 
Se il motore è fuso non giraLOL
Per lo spegnimento al 90% è perche si è bagnata l'accensione a mio parere
Tieni aggiornato comunque:thumbsup:
 
Cioè, non è che non rimane in moto, è inchiodato proprio.
 
Non lo so questo domani mattina la vede il mecca.

--- Messaggio doppio unito ---

Cmq tutto é nato dal tappino della valvola di sfiato superiore che mi si é spezzata e quindi senza non é riuscita a stare e ha fatto danni.
 
Indietro
Alto Basso