• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16v - Spia avaria motore

Comunque penso che sia stato risolutivo, per la spia, il nuovo bulbo, non il nuovo termostato. Come aveva suggerito Samuele. ;)

Dimenticavo che purtroppo l'antigelo non lo potuto recuperare é uscita ancora tanta melma.ora sono in viaggio ho caricato con acqua distillata.ora sono in viaggio spero di non avere problemi visto che non c'é antigelo

Non dovresti avere problemi cmq con l'acqua distillata però appena puoi metti l'antigelo :)

Ok si perfetto appena posso faró un lavaggio come Dio comanda.quando si riempie l'impianto bisogna riempirlo solo con antigelo?

Se prendi quello già miscelato con l'acqua sei apposto sia che metti quello blu o quello rosso

Si difatti quello rosso è il migliore confermo pure io , ma prima di metterlo lava BENE tutto l'impianto . Io ho dentro ancora quello blu che cambio ogni due anni ma ti stracofermo che il rosso sarebbe il più indicato , nonostante sia uscito di fabbrica con il blu

Okk ottimo

--- Messaggio doppio unito ---

Ragazzi colpo di scena....non sta uscendo aria calda eppure la lancetta é fissa a metá.diamine

Senti gorgogliare dietro al cruscotto ?

Hai detto che hai melma dentro al circuito... Finchè non fai uscire l'acqua non puoi sapere quanto altro sporco hai.
Sicuro di aver controllato bene tutti gli spurghi ed i punti?

niko, con tutta quella ruggine che avevi sui pezzi che hai fotografato, non pensare che il resto dell'impianto sia totalmente pulito. Possono esserci dei residui di sporco che fermano il passaggio dell'acqua calda nel radiatorino, cosi come può esserci dell'aria che crea delle bolle che non lasciano circolare il liquido.
Del resto il radiatorino interno, è quello più soggetto ad intasarsi, per via dei suoi stretti tubicini.

Non avendo la palla di cristallo nè poteri divinatori, si riflette sulle possibilità e si porgono opinioni.

A mio parere, potrebbe essere necessario svuotare e riempire di acqua il circuito diverse volte per poter portare fuori molti residui di sporco...

Confermo quello che hanno ben detto gli altri . Fino a quando non Pulisci bene tutto potresti avere sempre problemi

Si questo lo so...stasera prima del viaggio aria calda a palla.ora che sono partito niente aria calda piu

Si vede che la sporcizia e ' andata dove non doveva andare molto probabilmente

Se non puoi scaricare al momento tutto l'acqua, almeno puoi provare a sgasare un pò a motore caldo, tenendo aperto il tappo di carico, ma facendo molta attenzione a svitarlo quando l'impianto è caldo perchè c'è il pericolo di ustioni.
In questo modo si può tentare di smuovere un pò la cosa ma ad ogni buon conto, non puoi continuare a tenere nel motore solo acqua demineralizzata (è dannoso) e tra l'altro, è un impianto che va svuotato e ripulito per bene.

Indietro
Alto Basso