• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16v - Spia avaria motore

Ragazzi buon giorno.sono bloccato xche nn riesco a disconnettere lo spinotto che c'é sulla bobina.

--- Messaggio doppio unito ---

Chi mi può aiutare?vi ringrazio
 
Per estrarre lo spinotto devi premerlo con pollice e polpastrello per far salire una linguetta di sicurezza che una volta sollevata ti consentirà di sfilare il morsetto
 
Ragazzi rimontato tutto solamente che sono rimasto a bocca aperta non ci credevano i miei okki.il vecchio termostato era senza molla e senza valvola. possibile?

--- Messaggio doppio unito ---

Ora vi posto la foto dei pezzi cambiati

--- Messaggio doppio unito ---

WP_20161205_001.jpg
WP_20161205_002.jpg
WP_20161205_003.jpg
WP_20161205_006.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Corrosione. Non oso pensare dove accidenti sia finito il resto della valvola...
 
Io sarei propenso a pensare che in un precedente intervento abbiano rimosso la valvola perché si era bloccata chiusa

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque sembrerebbe un impianto riempito ad acqua del rubinetto
 
E se fosse capitato a me avrei riempito di bestemmie qualcuno...
 
Sicuramente hanno tolto valvola e molla. Da quanto tempo hai questa punto?
 
Ad abbey13, sulla ibiza, era capitata la stessa cosa. Aveva trovato il corpo esterno della valvola, ma senza la valvola. :Banghead:
 
Non credevo ai miei occhi vedendo quel termostato in quelle condizioni.cmq ragazzi pultroppo mi si é spezzata la valvola di spurgo superiore mannaggia.ma il mecca dice che non ci sono problemi di perdite.posso stare tranquillo secondo voi?
 
Bene benissimo.Sono contento per te.Bravo

--- Messaggio doppio unito ---

E la spia motore? E' spenta?
 
La cosa buffa è che siamo partiti con l'ipotesi di un problema che poteva essere lagato all'aspirazione o alle sonde ed invece hai risolto cambiando un termostato.Dimostrazione piena di quanto sia importante che il motore lavori a temperatura ideale
 
Per quanto riguarda la valvola di spurgo superiore rotta posso viaggiare tranquillo?mannaia mi si é spezzata dalla testa e la filettatura é rimasta li
 
Se la filettatura è rimasta lì,svolge ugualmente tenuta. La prossima volta farai lo spurgo solamente con valvola inferiore e tappo rabbocco acqua aperto con riscaldamento al max per togliere eventuali bolle.
Appena hai occasione è meglio se la cambi
 
Indietro
Alto Basso