• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16V - Sostituzione tirante di reazione motore

Ah già, lo avevo letto. Ma non avevamo capito che tuo padre si fida più di quello che gli ha assassinato il motore che di te. Colpa della solita tastiera dello smartphone che ha messo un "da" al posto di un "ma" lol
 
Inizio a odiare la tastiera dell'iPhone.
Fine ot.
 
Cavoli, mi avete aperto un mondo...appena ho sentito l'incipit del video " eccessive vibrazioni, rumorosità, calo di prestazioni" ho detto "ma questa è la mia macchina"!! Proverò a cambiarlo sperando che il problema sia solo questo...le partenze in salita ormai sono un incubo, c'è una vibrazione fortissima!
 
No ragazzi...quello che ho trovato è incredibile...i vostri supporti sono nuovi rispetto al mio
supporto tirante motore.jpg


Questo il video...corro a comprarlo!runcrazy
(video non più disponibile)
 
Praticamente non esiste più... Fai dare una controllata anche ai supporti laterali del motore, perché con il tirante in queste condizioni dubito che siano ancora integri. Ricordati che ci sono diversi modelli e che devi confrontarli con la sede del perno orizzontale
 
vai con il libretto del auto così vai sul sicuro puoi prendere i commerciali che tanto e la stessa casa che li fabbrica per fiat ,ma li paghi di meno
 
Io ho visto il catalogo e posso dirti che si fa fatica anche a capire quale sia dal modello dell'auto :unsure:

--- Messaggio doppio unito ---

Per la mia (1.2 8v) ho preso questo modello e con 20€ ho risolto
 
Grazie ragazzi per i consigli...l'ho appena sostituito da me, pagato 18 euro dal mio ricambista...mi è bastato dire il tipo di motore. Cmq vibrazioni e sussulti spariti, prestazioni migliorate a primo impatto...i supporti superiori sono messi discretamente bene ancora, appena ho un po di euro li cambio...che dire, grazie! Sto imparando tante cose grazie a questo stupendo forum, e risparmiando anche tanti euro. P.S. L'unica difficoltà che ho incontrato è stata dare il primo giro alle due viti, davvero serrate...ma per fortuna erano tutte belle ingrassate, quindi zero fatica dopo..
 
cavoli Alexios era davvero conciato malissimo!
Hai avuto difficoltà a toglierlo?
 
Davvero nessuna difficoltà grazie al tutorial...ho dovuto solo impiegare un bel po di forza per dare il primo giro alle viti (ho risolto facendo forza con le gambe puntellate al muro egypt)...ecco com'era conciato
IMG_20150604_163358215.jpg
 
altro che quello di Giuseppe. Anzi quello di Giuseppe è nuovo in confronto a questo.
 
Vedendo la foto mi domando come riuscisse a stare ancora su...la gomma si è praticamente frantumata tutta...
 
Si quello lo immagino!e immagino anche come tremava il motore...
 
Si, tremava molto fino ai 1500 giri, per fortuna è un tirante e non un supporto,altrimenti si che il motore cascava giù. Purtroppo non sapevo nemmeno della sua esistenza e già stavo per portarla dal meccanico...fin quando mi sono imbattuto nel video di GdeltaG. La cosa che più mi ha sorpreso è quanto sia fondamentale quel pezzo,il motore aveva perso nettamente potenza,(evidentemente veniva dissipata una buona parte dell'energia nelle oscillazioni) tanto che pensavo la macchina mi stesse abbandonando. Come ha detto già qualcuno, ora ho capito che i supporti sono FONDAMENTALI...
 
Teoricamente sarebbe buona norma e regola cambiare tutti i supporti motore a 100-120.000 km...purtroppo non lo fà mai nessuno fincheè non è necessario!
 
Indietro
Alto Basso