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Punto mk2 1.2 16V - Sostituzione tirante di reazione motore

morto, da sostituire assolutamente, almeno respirano i già ansimanti supporti laterali del motore.
Purtroppo è gomma, dopo qualche anno cede e pensare di trovarli nella decenza dopo un decennio, è pura follia.

P.s. "@GDeltaG inizio a odiarti... da quando è iniziata al circolare la voce del tirante ormai giunto a fine vita, la mia punto ha deciso di incrementare le oscillazioni" .... rotfl2 troppo forte.
 
Ecco i movimenti morbidi e fluenti... sembra che il perno giochi con un hula hoop lol
(video non più disponibile)
 
Direi che è proprio andato...cambialo appena puoi...;)
 
il problema del tirante era venuto fuori in un'altra discussione, io non centro :Smuggrin:
 
Non oso pensare come sarà messo il mio. E io non ho la buca, e non posso nemmeno scavare perché trovo subito l'acqua lol
Comunque quello di Dario è partito di brutto! Qiello di Giuseppe in confronto è nuovo!
 
ritengo che quello di @Dario94 sia il video da prendere di riferimento, come dimostrazione di cosa succede all'auto quando questo particolare va a farsi benedire. Ed era solo accesa e ferma, provate a pensare in movimento come sballotta tutto il motore. :Nailbiting:
 
posso solo immaginare in movimento le vibrazioni che ha il motore di Dario...
 
Meglio non parlarne lol
Ho notato che questo scherzetto grava anche sui gommini Che reggono lo scarico e ho notato anche che i supporti marmitta sono marcati da strisce di gomma larghe 1cm circa a causa del movimento del motore. Quindi io controllerei l'integrità dei suddetti per fare un lavoro relativamente completo :)
 
Cavoli! Dario, mi hai acceso un faro mica da ridere! Sulla Gp mi sono accorto guardando e sentendo il motore che il tirante di reazione è bello avanti, e questo mi ha aiutato a tirare sul prezzo. Ma dopo due giorni che l'ho portata a casa ha iniziato a vibrare la marmitta. E il centrale è nuovo di pacca, controllato prima di comprarla. Ho pensato che nel montaggio del nuovo centrale abbiano messo male, o non messo proprio, qualche gommino, ma se invece le vibrazioni derivassero dal tirante? Urge controllo accurato.
 
Dario visto che ci sei cambia anche i gommini dello scarico,tanto costano davvero poco e fai un lavoro completo...
 
Cambio effettuato.
Ho portato l'auto dal meccanico di famiglia e ha cambiato tutto in 5 minuti. Il perno non era arrugginito perché il tirante era stato sostituito in precedenza a causa di lavoro fatti al cambio due mesi fa circa. I gommini della marmitta erano in buono stato ma non in ottimo quindi per adesso stanno li a fare il loro mestiere. Prezzo complessivo 20€... Il costo del tirante :D

Aggiungo che la macchina adesso non trema più come prima e lo sterzo è diventato meno ballerino, non avevo più quelle vibrazioni recate dal motore :)
 
bene dai...sei andato dal meccanico eh!! Ti piace vincere facile!;)lol
 
Perché mio padre non si fida dime, da di uno che ha piegato le valvole della vectra... Ma comunque discorsi off topic
 
Come piegato le valvole della vectra????
Continuamo la discussione in inconvenienti del fai da te!:thumbsup:
 
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