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Punto mk2 1.2 16V - Sostituzione tirante di reazione motore

si infatti quando ho soffiato con la pistola è uscita una nuvola di fumo dal cofano quindi il foro è aperto appunto anche dall'alto..
 
Quoto lo zio comunque una buona dritta sarebbe quella di mettere lo svitol anche mentre si smonta il bullone,cercando di fare arrivare lo svitol più in alto possibile...
in ogni caso un pò di grasso sul bullone in fase di rimontaggio lo avrei messo...
 
Lo svitol serve a ben poco perché non ha modo di penetrare. La vite è a testa in giù e a meno ché non troviate un modo per cambiare il verso della gravità, lo svitol colerà solo sulla testa della vite e voi vi farete la doccia trovandovi immediatamente sotto.

Secondo me, dopo aver tolto la vite sarebbe meglio cercare un nuovo ricambio. Una vite così ossidata è meglio non metterla. Poi è doveroso pulire la sede della vite. Io userei tranquillamente lo sgrassatore per il corpo farfallato, cioè il classico Meat & Doria M1, ma va bene anche il Deterjet. Questi ultimi due, sono potenti sgrassatori. Anche se non rimuovono la ruggine, se non altro riducono l' incrostazione.

Di certo è un ottimo consiglio anche quello di Miky. Il grasso è una mano santa sulle viti ostinate. Per mancanza di prodotto, io sulle viti delle ruote spruzzo lo svitol e poi serro con la chiave dinamometrica.
 
Si comunque Dario lo svitol ha la cannuccia lunga ...dopo averla svitata un pò secondo me riesce un pò a penetrareavendo un getto abbastanza potente...
Comunque Giuseppe alla fine ha fatto la cosa giusta spruzzando all'interno per togliere lo sporco e la ruggine...
piccola curiosità Giu @GDeltaG hai usato il compressore?
 
Basta capovolgere l'auto. lol
Scherzi a parte, non ho ancora visto la zona interessata, ma forse c'e' un modo per far arrivare la cannuccia della bomboletta nella parte superiore... o_O
 
io ho visto che il mecca si è limitato a spruzzare con la prolunga in dotazione alla bomboletta, ma la mentata è che ha dovuto aspettare che il liquido scendesse giù e prima che potesse svitare c'è voluto un bel pò.
 
Immagino miky perchè la vedo bella profonda...
Ste vedendo la fatica che ha fatto Giuseppe ti dico solo auguri...
Se riesci a spruzzare lo svitol in qualche modo Ste non dimenticarti di aggiornarci tramite un bel video;)
Perchè se c'è modo di migliorare il lavoro ben venga...(inteso come meno fatica).Comunque Ste se a breve devi fare il lavoro non trascurare la mia ipotesi dell'avvitatore....;)
 
si ho usato il compressore...comunque non so se si riesce a spruzzare nel foro in alto ma in ogni caso la quantità di ruggine secondo me non permetterebbe al liquido di infiltrarsi agevolmente...ma tentar non nuoce e di sicuro un minimo aiuta..
 
è quello che penso anchio Dario, ecco perchè nel mio caso, il meccanico pur avendo l'auto sul ponte si è limitato ad usare la chiave a cricco e non ne voleva saper di usare la pistola perchè aveva paura che si rompesse.
Ha preferito forzare a mano poco per volta, aspettando che lo svitol facesse il suo lavoro.
 
già quel bullone è una piccola rogna. Per fortuna il mio non era così messo male! Comunque ragazzi il peggior bullone che vi troverete mai a svitare sulla punto è un bullone che unisce motore e cambio con contro dado. Potrete usare solo chiavi inglesi normalissime, e sarete costretti a fare 1/4 di giro per volta :D e il bello è che è più lungo di questo! :D pensate che in genere lo svito/avvito in più volte interrompendo e montando altre cose lol
 
anch'io per il tirante facevo le pause e pensate che ancora oggi ho male alla spalla e al bicipite :oldman:
 
Dai che ti sei fatto i muscoli!lollol
 
Sull'avvitatore sono d'accordo con Dario e Miky. E poi non ho l'attrezzo giusto per mettere le bussole sull'avvitatore. :)
 
Grazie per il video. Ci avevi lasciato a digiuno un sacco di tempo!!!! Grazie per tutto.
 
quando ho fatto il lavoro nella mia per svitare il bullone sotto ho usato un tubo lunghissimo per fare leva :Banghead:
comunque la procedura è uguale anche per punto mk2 1.9jtd, solo che quando si va a svitare la vite laterale come dicevo nel mio tutorial si deve smontare anche tutta quella specie di lamiera :D
 
@GDeltaG inizio a odiarti... da quando è iniziata al circolare la voce del tirante ormai giunto a fine vita, la mia punto ha deciso di incrementare le oscillazioni :cry:
Oggi mi sono intrufolato sotto l'auto e queste sono le condizioni del tirante che credo non sia stato mai cambiato (da quanto ne so)... ecco la sorpresa
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Caro Dario ti aspetta un lungo lavoro hahahahah
 
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