Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Ecco, questa è una delle cose malate che ho in mente, sottoscocca in carbon kevlar, con estrattore dietro. Così posso godere anche dell'effetto venturi davanti, si ho dei problemi lolSe qualcuno vuole, puo' anche cimentarsi nel rendere piatto il fondo dell'auto.

--- Messaggio doppio unito ---
http://en.wikipedia.org/wiki/Blackburn_Buccaneerblack, 6 sicuro x sentito dire? X aver provato di persona? in ogni caso il tuo è un 8v o un 16v?la macchina va solo meglio e il motore ringrazia
mi sa ke ho la tua stessa malattia, però ero andato quasi oltre(almeno mentalmente), cioè:questa è una delle cose malate che ho in mente
e sul 16v?8v, provato di persona...
Non è semplice la cosa entrano in gioco diversi fattori e cmq io vi chiedo Cristian e Samuele:Olio nuovo 5w40, cavi candele nuovi, sensore pressione pulito,farfalla pulita,termostatica nuova,candele nuove,pressione gomme sempre ok,non supero mai i 3000 giri. Perchè rispetto a te faccio solamente 14,5 al litro?
a me si, ed io ho il computerino col display rettangolare piccolo,famoso perchè l'autonomia si azzera in riserva, (cioè quando serve di +),quando fate benzina, capita anche a voi che subito dopo il cdb legga valori decisamene migliori?
Allora mi capita anche a me' che sulla mia dopo aver fatto benzina mi da dati mooolto positivi che dopo neanche 300 metri si aggiornano e tornano nella norma , per quanto riguarda i km la mia a circa 177.000 km quindi motore abbastanza 'consumato' ma molto visto ancora detto questo sono riuscito a fare il calcolo a mano diciamo che con un pieno faccio 950 km circa quindi consumo favvero poco , confrontata con la micra della mia ragazza che a solo 6000 km ma con un pieno fa 'solo' 690 km con un serbatoi che ha la stessa capienzaNon è semplice la cosa entrano in gioco diversi fattori e cmq io vi chiedo Cristian e Samuele:
1) state parlando dei consumi letti sul cdb o reali? (visto che la differenza dovrebbe essere del 10%)
2) il cdb ogni quanto vi aggiorna sul consumo km/l?
3) i Vs motori hanno + o - gli stessi km?
4) quando fate benzina, capita anche a voi che subito dopo il cdb legga valori decisamene migliori?
Cmq Cristian tieni presente (per quanto riguarda l'olio) che il fatto che tu usi il 5w40 e lui il10w40 possono essere dati abbastanza relativi, voglio dire, ci sono dei 5w40 con specifiche che si avvicinano di molto al 10w40.
A me è successo che ho aspirato l'olio della coppa perchè volevo immettere del 5w40 fresco per poi fare il flush al motore ed ho tolto l'olio che ha una viscosità a 100° di 13,1 e ho messo un 'olio che ha una viscosità a 100° di 14,00.
Ebbene questa piccola differenza mi ha segnato sul cdb un consumo superiore di 1 km/l rispetto a prima.
Tieni presente poi che il selenia 20k il valore sopracitato ce l'ha di 14,7 ed è un 10w40 quindi come vedi, il grado SAE è solo indicativo per la scelta, i valori più importanti, sono nella scheda tecnica.
Ad esempio io sul 16v ho il cdb che mi aggiorna i consumi ogni 2 minuti mentre sulla 8v ogni 30 secondi e non ho mai capito da cosa dipende questa differenza (anche perchè non ho ancora capito con quale strumento li legge) e in ogni caso, tieni cmq presente che la sonda lambda dovrebbe inviare i dati alla centralina per modificare la carburazione e non è detto che abbiamo delle differenze per colpa della stessa.
e ho sempre tenuto per buona l'indicazione del cdb, sapendo che "sballava" del 10/15% in senso ottimistico.