- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Spero di essere nella sezione giusta.
La mia macchinetta consuma parecchio piu' di un tempo.
Ha anche parecchi km, circa 170000, ma gira come un orologio.
Quali interventi vanno fatti per sperare di consumare un po' meno?
Ho visto i tutorial per la pulizia del sensore di pressione e del corpo farfallato, e credo che questo aiuti di sicuro, ma c'e' altro da sapere/controllare?
A fianco dell'air box, sulla destra, sul coprechio punterie, c'e' un manicotto in gomma a L crepato. Il meccanico mi ha detto che non serve a nulla (se e' lì un motivo ci deve essere no?) e che la macchina va bene lo stesso, ma mi piacerebbe sapere a cosa serve e se anche questo contribuisce all'aumento dei consumi.
Senza sapere cos'è, mi viene da pensare che sia così.
Faro' la foto appena possibile, ora la macchina e' al lavoro con mia moglie.
Grazie
Ciao
ElCaiman
Quindi quello non c'entra...
La mia macchinetta consuma parecchio piu' di un tempo.
Ha anche parecchi km, circa 170000, ma gira come un orologio.
Quali interventi vanno fatti per sperare di consumare un po' meno?
Ho visto i tutorial per la pulizia del sensore di pressione e del corpo farfallato, e credo che questo aiuti di sicuro, ma c'e' altro da sapere/controllare?
A fianco dell'air box, sulla destra, sul coprechio punterie, c'e' un manicotto in gomma a L crepato. Il meccanico mi ha detto che non serve a nulla (se e' lì un motivo ci deve essere no?) e che la macchina va bene lo stesso, ma mi piacerebbe sapere a cosa serve e se anche questo contribuisce all'aumento dei consumi.
Senza sapere cos'è, mi viene da pensare che sia così.
Faro' la foto appena possibile, ora la macchina e' al lavoro con mia moglie.
Grazie
Ciao
ElCaiman
--- Messaggio doppio unito ---
Ok, riguardo il manicotto ho trovato risposta: recupero vapori olio.Quindi quello non c'entra...