• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16v - Consumi alti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque in ogni caso non so che cilindrata hai el caimandelpiave ma se hai il 1.2 8v è ovvio che i consumi cambiano..
 
è ovvio che il 1.2 8v consuma di meno del 1.2 16v..
 
Esattamente quando la mia ragazza aveva la
punto 1.2 8v arrivava amche a 24.5 km/l dato del Cdb .... io massimo 22.8 km/l in autostrada nel misto sia lei che io sui 18.8 km/l
 
Un po' tanta birra io sono dell'idea che come guida sportiva come la mia ( cambio marcia massimo a 3300 giri lol ) il 16v è il migliore lol
 
La valvola termostatica!
Pensavo che non ci fosse.
La mia auto d'inverno non si scalda mai, tanto che sono ricorso ai sistemi della nonna, i classici cartoni (nel mio caso polionda in plastica) davanti al radiatore.
Dov'e' sta impunita? C'e' già un tutorial per sostituirla?
Sicuramente il motore gira freddo per troppo tempo e quindi la centralina arricchisce consumendo di piu'... :(
ciao, ho fatto un tutorial su come l'ho cambiata sulla punto prima serie 8v.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vi assicuro che vi sbagliate, e anche di grosso per prima cosa il 16v ha soltanto più allungo in ripresa è più fiacco infatti ho confrontato in una salita io e un cugino di un mio amico che ha la punto 1.2 16v in ripresa in salita neanche riusciva a starmi dietro.... Poi vi lascio a @Bl4Ck^ !
 
evo il tuo amico deve avere il motore messo un po' male lol magari è di quelli che piazza filtri a cono e la macchina non va più lol
 
Nono ti assicuro che il motore era ok.. infatti nell'allungo mi stava quasi per superare..
 
Con il 1.2 16v io sento su una Ferrari evo ti assicuro io quando guidavo la vecchia 1.2 8v della mia ragazza facevo fatica ad andare sulle salite quasi
 
si evo non è possibile la macchina del tuo amico ha grossi problemi... o lui non stava tirando e rimaneva a bassi giri o ha grossi problemi al motore
 
Mah, la panda di mio suocero, che è euro 4, credo, con l'8 v, le salite le fa, ma non è brillante come la mia. Ma la mia è euro3
Come peso mi sa che siamo lì
 
Mi sembra molto strano comunque vi assicuro che la macchina va... Però la strada in salita che vi parlo io è molto in pendenza quindi non so se possa centrare il fatto che è la 5 porte in ogni caso non riusciva a starmi dietro anche perchè avevo i finestrini abbassati e lo sentivo che l'auto andava su di giri dietro..
 
Oggi mi somo fatto 130 km in 5 con il clima acceso con il 1.2 16v e nonostante tutto è riuscita a mantenere un ottimo brio anche se i consumi...... cmq io tra i due il 16v è il migliore in tutto soprattutto meccanicamente parlando
 
Samuele guarda che cambia soltanto la testata il monoblocco è identico.. e comunque in ogni caso con le modifiche che ho effettuato e che ho intenzione di effettuare non penso che mi fermi il 16v ci vorrà ben più
 
Si be cambia anche qualcosa di altro o, cambia il sistema di alimentazione / iniezione , sistema di albero motore ecc..... per quanto riguarda la tua
grazie pure io se la modifico .......... :whistling:
ma ormai la mia a quasi 180.000 km e fino a 200.000 mi deve durare
 
OT: Ho parlato con un'amico e stò elaborando il monoblocco vecchio montando pistoni forgiati per turbocompressore ecc. , alla fine il risultato dovrebbe essere di 160cv
Più o meno così
Fine OT:
 
Cavoli mostruosa !! Cmq scusate se siamo andati in OT :Shamefully:
 
Che storia con i tubi siliconici...comunque ragazzi il 16v è più veloce e prestante dell'8v naturalmente se stà bene di salute!:Woot::)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso