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Risolto Punto 188 1.2 8V - Giri bassi dopo avviamento random freddo / caldo

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E' il cavo del C.F troppo tirato! Anche se visivamente la farfalla sembra chiusa la ecu interroga il potenziometro senza trovare lo zero e ci piazza un valore di default.
Quindi il tutto si è sistemato spostando il ferma cavo di una posizione e regolando il grano della farfalla nel punto minimo meccanico per non far incastrare e quindi lesionare la battuta della farfalla.
Hai una foto di dove hai operato?
 
Cambia anche quando acceleri quindi è una correzione della ecu che probabilmente passa per il motorino del minimo.
Appena posso vedo la % a motore freddo.

--- Messaggio doppio unito ---

Hai una foto di dove hai operato?
Si certo foto presa sul web
 

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Solo una cosa, dato che ti è stato ripetutalente chiesto: conosci l'altitudine a cui hai effettuato le misurazioni? Leggo che sei di Roma, ma Roma è grande e con sette colli LOL
Puoi rispondere, se lo sai?
 
Vi aggiorno con una buona notizia avvia molto meglio ovvero impiega meno cicli.
Ho misurato la batteria solo col quadro acceso, 1 anno di vita, mi dava 12,4 dopo una notte di inattività
Sotto tensione del motorino avviamento forse ha una discesa in voltaggio un po brusca 10,8v
Avete mai fatto un test del genere?
 
Sì, sotto ad 11 è un po' pochino, però dipende anche dal tipo di uso che hai: se fa molto urbano, tra fari, servosterzo ed altre sciocchezze è meno facile che si ricarichi completamente.
 
Molto urbano poi l'ho misurata dopo piu' di 12 ore di fermo . Se la batteria sta andando al 90% non supera questo inverno.
Ho completato con dischi pasticche e pompa pedale frizione.
E' tornata un gioiello:)
 
Intanto caricala... Magari con un caricatore che fa desolfatazione. Quanto tempo ha?
 
Magari una volta a settimana metti a caricare la batteria, ti durerebbe sicuramente di più di quanto durerebbe nelle condizioni attuali.
 
Il calo durante l'avviamento ci sta,anche se sotto gli 11 volt è un po troppo. Quoto piccions e Pike,prova a caricarla,magari è un po stanca.
 
Caricatori ne sono sprovvisto. Mi faccio un bel giro a velocità sostenuta vediamo che voltaggio mi tira fuori. Potrebbero anche essere le spazzole del motorino andate ed un assorbimento maggiore dovuto ad usura.
 
No in realtà assorbirebbe meno e il motorino girerebbe piano. Comunque si puoi provare a fare un bel giro,magari cerca di accendere meno servizi possibili.
 
Bene faccio anche questo test. Mi sposto su un altro difetto quello del pedale che pigola.
Ho cambiato la pompa perchè faceva rumore e in alcuni momenti ,specie con temperature elevate, mi bloccava il pedale a fine corsa ma a quanto pare anche la secondaria sulla leva di disinnesto è andata.
Tirando le somme vanno sempre cambiate in coppia.
 
I caricabatterie dovrebbero essere presenti in ogni garage, costano 2 lire quindi ti consiglierei di comprarne uno..
 
Si vero ma io sono un privato non ho officina o attività riparazioni auto. Nel box purtroppo non è permesso collegare all'impianto elettrico condominiale prese o qualsiasi cosa elettrica a meno che faccio una calata dal contatore di casa. Dovrei quindi smontare portare a casa per la carica.
 
Ah, pensavo avessi casa indipendente. Io sono un privato come te, ma ho non si sa quanti attrezzi ho per casa.. Pure un demolitore ho ahahah
 
Avere una casa indipendente a Roma Roma significa 3 milioni di euro almeno non è alla mia portata:)
Attrezzi non mi mancano tipo tornio fresa crick idraulici paranco manometri pressione olio gasolio benzina test compressione filiere maschio femmina helicoil ecc ecc nel corso del tempo ho speso un patrimonio praticamente si puo' quasi definire attrezzatura da officina fatta eccezione per il ponte.
 
Il tornio e la fresa dove li attacchi se non hai la corrente nel garage? O li hai a casa?
 
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