• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 188 1.2 8V - Giri bassi dopo avviamento random freddo / caldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto! quasi la metà....poi è uno dei vecchi del mestiere che fa solo quello per cui mi aspetto che duri piu' di un qualunque ricambio aftermarket "usa e getta"
 
Penso che il difetto sia stato causato da piu' problemi quali il cordino e relativo cf, dimostrato da quella incongruenza sulla diagnosi, ed il motorino d'avviamento. Per evitare di cambiare mezza auto aspetto sempre che il problema si manifesti in maniera tale da essere meglio individuabile. Quando abbiamo visto le scintille sul capicorda di massa al cambio sono svaniti i dubbi.
Si parlava di tensione bassa e di alternatore fiacco e se avessi messo mano ad uno o entrambi sarebbe stata solo una perdita di tempo e denaro.
Probabilmente le guarnizioni vanno cambiate piu' che altro il tubo dei vapori olio è lento sull'innesto al collettore difatti è da li che trasuda olio si accumula sul condotto esterno del 1° cilindro a va ad imbrattare il motorino.


hai fatto bene e infatti si procede come hai fatto tu ma è ovvio che chi ha avuto quel problema ne era sicuro. il tubo vapori basta stringerlo con una fascetta e vedere se dentro ha il filtro oppure se è stato tolto o rovinato
 
ottimo prezzo.....................e ottimo lavoro adoro revisionare lo sapete.............:thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso