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Pneumatici di marca vs pneumatici di sottomarche

Non sono invernali, però anch'io mi sono chiesto come mai ci sia scritto M+S, forse sono veramente 4 stagioni. In una via ho frenato sul terreno e non hanno slittato, quindi suppongo che M+S sia veritiero, con quelle di prima slittavano sul terreno anche quando il battistrada era buono.
I nuovi pneumatici che ho ora comunque sono cinesi.
 
Quanto le hai pagate?
Nell'azienda in cui lavoro ci siamo trovati bene con delle carbon tyre (abbiamo percorso circa 60000km), pneumatici cinesi di buona fattura montati su una opel astra 1.9 cdti. Ora ho fatto montare delle FIREMAX, ed anche queste sembrano delle ottime gomme. Considera che lavoro all'estero e l'auto è guidata da 30 persone differenti.

Comunque anche con le Nexen si risparmia parecchio e sono delle signore gomme, attualmente le monto sotto la corsa C.
 
@ciccio1987 Si è preso 80 euro compreso montaggio ed equilibratura, 2 gomme nuove, quindi credo 30-35 euro a gomma e 5-10 di manodopera.
 
Le nexen HD blue eco di misura 175/65 r14 compreso il montaggio e l'equilibratura le pagai 80€.
 
Sempre 2 gomme? Ci troviamo più o meno, le mie però sono 185/60 r14 82H.
 
Giusto per paragone quasi la metà delle continental eco5 stessa misura, a me 2 eran venute 150 montate con ricevuta e contributo ambientale
 
Ho montato queste gomme nuove all'asse anteriore perché le vecchie Uniroyal rainexpert 3 erano finite, erano a meno di 2mm di battistrada. Con queste mi sto trovando abbastanza bene, fin'ora percorsi 50km.
Vedi l'allegato 26411Vedi l'allegato 26412Vedi l'allegato 26414Vedi l'allegato 26413
80 euro 2 gomme, compreso il montaggio e l'equilibratura.

Prodotte a Gennaio 2018 quindi non sono freschissime come stagionatura , le impressioni
che ricevi dovrebbero essere già veritiere ....
Le avevo viste anche io su gommadiretto ma il grado di efficienza sul bagnato
e quello sul consumo carburante non mi entusiasmavano molto .

Di solito quando scelgo delle gomme punto ad un B sul bagnato ed ad un D/E
sui consumi , un indice alto sui consumi indica sempre un Grip maggiore
 
Quelle non lo sono... Guardate il fianco e la classificazione degli store...
 
Comunque ragazzi mi sa che il problema non erano tanto le gomme ma la mancanza dell'Abs sulla mia auto.
Stamattina ho guidato con pioggia abbondante, in discesa su una montagna frenando un pò di più si erano bloccate le ruote anteriori e hanno slittato, se freno con più pressione succede, per quanto riguarda l'asciutto, nessun problema.
 
mi sa che il problema non erano tanto le gomme ma la mancanza dell'Abs sulla mia auto.
ABS aiuta. Il piede fa tanto, idem le gomme. Ma questo riguarda mooooooolto più le tue qualità di guida che le caratteristiche delle gomme o dell'auto.

Più si gira, più si impara.
 
Infatti mi sa che devo fare meno pressione sul freno, ho fatto anche una prova in uno spazio di frenare in vari modi e ho capito meglio la pressione da fare per non farle bloccare.
 
bravo, così si fa! Se ci si allena spesso, anche solo per pochi minuti (in spazi dove non si possono fare danni a persone o cose) si riesce ad arrivare anche al punto in cui, senza ABS, se ci si trova a fare una frenata di emergenza, si ha la freddezza di modulare quel tanto che basta da ridurre i danni.

Ovviamente questo è un punto di arrivo...tutt'ora per un pilota esperto frenare senza abs (ovviamente in gara, quindi altra difficoltà) è difficile.
 
Mi sembra che comunque oggi non esistano più piloti che guidano senza l'Abs, diciamo che chi impara a frenare senza abs può avere una marcia in più rispetto a chi invece ha sempre guidato con l'Abs, però credo che l'Abs sia molto importante perché comunque non ti fa bloccare le ruote e quindi l'auto si ferma prima in caso di frenata d'emergenza, a volte non si tratta nemmeno di saper gestire il pedale del freno, come per esempio stasera che in una discesa ripida, premendo leggermente il freno le ruote si sono bloccate lo stesso, ora non so se dipende soltanto dal fatto di non avere l'abs, ma credo che le gomme nuove anteriori che ho ora non siano abbastanza affidabili sul bagnato.
 
L’abs è senz’altro un sistema importante e collaudato oggi, con la pioggia poi diventa quasi fondamentale. Certo è che una gomma di marca che sia Michelin,Pirelli, continental,... se costa almeno il doppio di quelle che hai su una giustificazione c’è. Io non sono un matto a guidare ma con le continental è difficile sentirle fischiare
 
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