• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 1.2 8v 2012 - Problema giri al minimo

Comunque se provi a mettere una candela che entra bene negli altri cilindri in quello incriminato cosa succede? Entra bene o non entra come adesso?

Perchè è un attimo rovinare la filettatura dell'alloggiamento della candela sulla testata, è in alluminio :Nailbiting:

Sono la prima persona a mettere mano su questa macchina quindi non credo... poi non so se hanno fatto danni alla casa madre
2 non ho provato a mettere un altra candela quindi non saprei dirti e preferisco non toccarla sino a quando non le devo cambiare o fare il test di compressione

Aspettiamo allora :thumbsup:

io fossi in te.. per togliermi dubbi.. proverei al più presto con un'altra candela

Maschiare assolutamente no secondo me. Entra la limatura in camera di scoppio e ciaone.
A parte che la candela ha una filettatura diversa dal normale se non erro.
Comunque la candela è troppo nera, il motore ha qualcosa che non va meccanicamente secondo me, l’elettronica va bene altrimenti tutto ciò che stai prendendo in considerazione ti farebbe accendere la spia motore gialla.

Dopo il test ti fai un’idea, comunque ho già scritto fossi in te la porterei da un meccanico bravo, viste le carte in gioco.

Se hai rovinato la filettatura per rifarla si leva la testa, non puoi farlo da montato o la si cambia direttamente con una buona allo sfascio... Ma vabbè non fasciamoci subito la testa

Fai il test compressione appena puoi e cambia le candele!

Ok ok per quanto riguarda le candele ho visto che per pochi euro in più posso acquistare quelle all'iridio... migliorano in durata ed efficenza della combustione ma nel sito mi dice che sono per la mia macchina però nelle specifiche mi dice che è per auto a gas
Screenshot_20171004-185533.webp

Teoricamente si, alla fine anche sul sito ngk dice che sono per quelle a gas. Meglio aspettare la risposta di qualcun altro ;)

Certo che le puoi montare! Sono indicate per auto a gas perché resistono meglio alle alte temperature che questi combustibili generano in camera, ma sulle auto a benzina non fanno certo danni, ma portano benefici. Sono in pochi a metterle perché costano

Di pomeriggio effetuo l'ordine di 4 di quelle candele e 1 kit per la compressione... apparte volevo chiedervi se metto le candele nuove nelle condizioni in cui è adesso il motore (pistoni molto imbrattati) non si rovinano??? Perché poi non avrei altri soldi da spendere in candele
Screenshot_20171005-075649.webp
Screenshot_20171005-080507.webp

Ho dubbi sul kit compressione.
Sei sicuro di saperlo usare? Ti sei documentato? Non converrebbe dare quei soldi ad un professionista che lo faccia al posto tuo?

Si si ho visto 3 video diversi sull'utilizzo... preferisco fare da me perchè:
1 sono in grado di farlo
2 mi è sempre piaciuta la meccanica
3 preferisco spendere per conservare attrezzature

--- Messaggio doppio unito ---

Alla fine spiegato in poche parole consiste nello smontare le candele staccare lo spinotto che va alla bobina per attivarla così per non rischiare...
Staccare lo spinotto che va nel rail/flauto per non fare iniettare benzina.
Attaccare il manometro e vedere la pressione massima che raggiunge.
Sbaglio ???

Se stacchi il cavo dalla bobina probabilmente uscirà la corrente e si attacca ovunque ci sia metallo, almeno sulla mia, lascialo attaccato e mettilo da parte, senza candela attaccata. Io non staccherei nemmeno l'iniettore, magari escono errori in centralina, e poi per il test compressione bastano 2-3 giri di motore!

Non vorrei dire una cacata, ma se stacchi l'alimentazione di rail o iniettori, viene comunque caricato, dovresti staccare la pompa... Aspetto confermaLOL

Io intendo quello che porta la corrente alla bobina e non quelli che vanno dalla bobina alle candele cosi non ho proprio scintille
Per quanto riguarda il flauto già provato non presenta nessun errore... secondo me è giusto staccarlo per non fare iniettare benzina poi se qualche esperto può consigliare !!!
20171005_095548.webp

Indietro
Alto Basso