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- Fiat Punto Classic 1.2 8v 60cv - 2010
e quelle li chiami depositi carboniosi fidati quel motore è pulito quando vedrai una cosa così devi iniziarti a preoccupare
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Queste sono immagini da più angolazioni del sensore prima e dopo la parte del sensore marrone non è olio ma è il metallo bruciato (la parte più vicina alla testata cioè al calore invece non è bruciata/macchiata... strano...--- Messaggio doppio unito ---
Per quanto riguarda la batteria ho guardato tutti i tappi ed è apposto--- Messaggio doppio unito ---
Questi sono i fori del 1 e 2 cilindro dove si inseriscono gli iniettori che ho pure pulito alla meno peggio ma sara cosa che rifaro meglio tipo domani scollegando completamente il rail @ElCaimanDelPiave @Pike--- Messaggio doppio unito ---
mi resta da aggiungere che il variatore viene pilotato dalla ecu che in funzione della necessità di mantenere il rapporto stechiometrico perfetto, utilizza il variatore per creare anticipo o ritardo nei diversi regimi di rotazione a seconda della temperatura del motore. Un eventuale malfunzionamento del variatore (compreso l'attuatore) o della sua elettrovalvola, dovrebbe comunque sganciare il suo controllo dalla ecu ed escluderlo dal funzionamento pilotato per riportarlo ad un funzionamento standard.--- Messaggio doppio unito ---
Niente la curiosità mi stava mangiando vivo ero a letto, mi sono dovuto vestire... e ragazzi lo trovato... grazie @gioe ora speriamo che domani pulendolo migliori la situazione. Lo pulisco sempre con lo spray per i freni ed oltre mi consigli/consigliate di fare altro--- Messaggio doppio unito ---
prova a svitarlo e a pulirlo, ma non so se servirà a qualcosa, visto che serve solo a far partire correttamente l'iniezione fasata in accensione. Il variatore invece, ha a che fare in modo più pesante sugli anticipi o ritardi nelle accensioni.