• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 1.2 8v 2012 - Problema giri al minimo

e la mia sul forum. corpo farfallato tenault clio 3
 
grasso al silicone tra i denti degli ingranaggi e anche sul perno di essi. io ho tolto i rivetti con il trapano e li ho rimessi.... altri invece hanno le mollette che tengono il coperchio. comunque il controllerei anche le piste del potenziometro dell'accelleratore. lo smonti, con un tester conltrolli la resistenza sui pin ma se non sai i parametri precisi è inutile
 
Ultima modifica di un moderatore:
Però che in 5 anni si sia messo a pecora un CF motorizzato mi sembra un po' strano...
 
Dove posso prendere i dati di riferimento del corpo farfallato e del elettrovalvola voi li avete, me li potete passare ???
 
Anche a mio avviso il problema non è nel corpo farfallato. Certo che un tagliando in 5 anni.....va be' macchina della mamma......
 
se la farfalla su strada non aprisse del tutto in ogni caso la macchina non adrebbe piu di 50 kmh e quando devi sorpassare lo sentiresti che non apre
 
@Max 69 fosse stato per me pure il tagliando appena ucita dalla concessionaria gli avrei fatto...
@giandula ho visto una vecchia foto dove la paercentuale massima di apertura è 58%
20171003_214440(0).jpg
 
si ma dipende se avevano pigiato tutto l'accelleratore o no. secondo me funziona correttamente dato la differenza dal video postato e la % della prova. quello del video di sicuro non si apriva al 58%:thumbsup:
 
Secondo me anche il corpo farfallato non apriva dovresti fare un altra prova con l'acceleratore pigiato al massimo e con multiecuscan collegato per verificare la percentuale
 
comunque puoi fare anche questa prova semplicissima,,, a farfalla in vista, metti il cell. e fai un video... senza accendere il motore. con la chiave del quadro girata premi a fondo l'accelleratore e vedi se apri tutta....
 
ma ho detto a chiave inserita e girata...........lo so che non e piu a cavo
 
Indietro
Alto Basso