• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Orologi che passione!

Si ma spinge meno dello 007, in casa Seiko quelli più luminosi in questa fascia di prezzo sono 007 e monster.
Lo 007 alle 6 di mattina è ancora visibile la fluorescenza.
 
Mi preoccupa la resistenza all'acqua di 100 metri: è possibile che sia garantita anche non avendo la corona a vite?
 
La resistenza all’acqua per i wr100 va bene per lavarsi le mani, fare la doccia, o fare brevi immersioni in apnea.
Si è garantita, il problema potrebbe sorgere se inavvertitamente tiri fuori la corona, dando la possibilità all’acqua di entrare, cosa che con una corona a vite è praticamente impossibile.
 
Figurati che la doccia me la faccio con orologi 5 bar e non ho mai avuto problemi. Chiedevo per il mare, secondo me il bagno si può fare benissimo e senza preoccuparsi troppo.
 
Questo è il mio ultimo acquisto, per tutti i giorni (per adesso).
Mi ha proprio conquistato:
OrientMako2.jpg
Orient Mako II con movimento F6922 (dove 22 sta per il numero di rubini).

Visto che siamo su un forum del faidate, ecco una foto del suo movimento
MovimentoOrientMako2.jpg

Movimento made in Japan, cassa made in China.

Ottimo acquisto, cassa in acciaio, fermo macchina, carica automatica e manuale.
Contro: cinturino (finali vuoti, già rumorosi dopo due mesi).
Senza interventi mi dava +15s al giorno (per me troppi per un orologio che sto portando al lavoro) e 0,2ms di beat error.
Entrambi in tolleranza, ma ho preferito rimediare, scendendo a +60s al mese (da indossato) e 0,0ms di errore.

Timegraph.jpg
 
Ti invidio tantissimo, mi piacerebbe avere un crono comparatore così!
E bello anche l'Orient, poi il Mako è una sorta di classico. Molto versatile, ottimo rapporto qualità/prezzo. Sì, il bracciale nelle maglie non mi spiace ma i finali lasciano un po' l'amaro in bocca. Ma volendo penso si possa rimediare con qualcosa di più rifinito.
 
Guardate qui che bellezza!

Questo orologio è stato ritrovato da un amico in spiaggia, grazie al metal detector. E' stato revisionato e funziona alla perfezione.
Attualmente il mio amico lo vende e vorrei averlo, ma purtroppo non posso.
Guardate che movimento! Dovrebbe essere un ETA 2824 risalente agli anni settanta.
 
Orient Mako II con movimento F6922 (dove 22 sta per il numero di rubini).


scendendo a +60s al mese (da indossato) e 0,0ms di errore.

Dopo la seconda regolazione fine del 13 gennaio è sceso a +3s in 8 giorni.
Penso che meglio di così non si possa fare.
 
Anche io ho regolato il SEIKO e sono contento con quanto sto ottenendo. Partito da -15 secondi al giorno, ora si è stabilizzato a +6 secondi. Ottimo!
Messaggio doppio unito:

In più, per la laurea, vorrei regalarmi qualcosa di più impegnativo, da tenere tutta la vita. Longines Conquest Classic.
 

Allegati

  • 00000IMG_00000_BURST20200116174550689_COVER.jpg
    00000IMG_00000_BURST20200116174550689_COVER.jpg
    195,9 KB · Visite: 11
Guardate qui che bellezza!

Questo orologio è stato ritrovato da un amico in spiaggia, grazie al metal detector. E' stato revisionato e funziona alla perfezione.
Attualmente il mio amico lo vende e vorrei averlo, ma purtroppo non posso.
Guardate che movimento! Dovrebbe essere un ETA 2824 risalente agli anni settanta.
Riesci ad utilizzare il caricamento immagini del forum, invece che un sito di hosting?
 
Purtroppo sono costretto, perché le foto sono troppo grandi per essere caricate. Le dovrei ridimensionare una ad una e.. beh, non è che abbia così tanta voglia di farlo, soprattutto quando sono tante, quindi il sito di hosting è la soluzione migliore, anche perché mi permette di caricare foto in full resolution che male mai non fa.
 
Hai provato di recente? A me le lascia caricare sempre senza problemi. GDeltaG ha aumentato la risoluzione ammessa.
 
Si, ho provato anche di recente. Più che altro mi dice sempre che il file è troppo grande.
 
Su Amazon si può prenotare, con spedizione il 6 febbraio, il Seiko 5 Sports SRPC59K1 a 134€.

P.S. Chiaramente non è un link sponsorizzato e/o monetizzato
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Un baby tuna! A me non è che faccia proprio impazzire ..
 
Io sono nuovissimo in questa passione, per ora ho solo due pezzi.
Il meraviglioso Seamaster 300 del 2010 con quadrante a onde e calibro automatico 1120, che mi accompagna ormai ogni giorno al lavoro:

Vedi l'allegato 28660 Vedi l'allegato 28664 Vedi l'allegato 28663

Le foto non rendono giustizia, il vetro zaffiro con il quadrante blu generano dei riflessi stupendi, a volte mi incanto a guardarlo :D. Pagato di più del prezzo medio, ma era in condizioni praticamente immacolate, difficile da trovare così. Vorrei prendere anche il nuovo modello con calibro 8800, è stupendo.

Poi lo splendido Cartier Tank che ho preso nuovo a mia moglie, sebbene sia un quarzo (parliamoci chiaro, difficilmente una donna avrebbe pazienza a "gestire" un automatico :p) lo reputo uno dei più belli da donna:

Vedi l'allegato 28658 Vedi l'allegato 28659
 
Indietro
Alto Basso