Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Condivido la tua analisi Pike ma il mio era un discorso riguardo la detergenza e la tendenza o meno a formare morchie e residui carboniosi che imbrattano il motore e i suoi delicati circuiti di lubrificazione .Direi che... non si può affatto affermarlo, secondo me.
Ci sono motori che hanno bisogno di un tipo di olio, e quini il total synt non è adatto a loro. Ma per quanto conosco, il total synt mediamente ha una stabilità di formulazione ed una resa tra aderenza e adesività difficilmente riscontrabile, a pari gradazione, su un prodotto a base sintetica o minerale.
--- Messaggio doppio unito ---
No almeno dallo stress test dell'ampolla è palese che alcuni minerali banalissimi standard come il Mobil 15w40 hanno un potere detergente ed una resistenza senza alterazioni nel tempo nettamente superiori ad alcuni Semisintetici o peggio sintetici di qualità premium o presunta tale . Tutto qui . Insomma spesso non è la base di partenza ma i pacchetti di additivi che le varie aziende aggiungono in fase di produzione . Io gli additivi "da aggiungere" dopo li sconsiglio vista la mia esperienza piuttosto negativa . Ovvio che se la casa costruttrice raccomanda un 5w40 quello va messo ma di 5w40 ce ne sono di pessimi anche se costosi e di ottimi come il Bmw che poi altro non è che il Castrol ma con qualcosina in piu' .