• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motorizzare serranda garage

Non ho capito cosa hai detto perché non ne ho le competenze. Dal mio canto ti posso dire che la telecamera mi fa vedere se la serranda è abbassata e se tutto è in ordine. L'audio in entrata è chiaro, la qualità delle immagini è discreta. Costo 0.
 
Intendeva che un malintenzionato appena decente, preme un tasto e il tuo wifi va in palla.
Meglio sarebbe collegare le telecamere con cavo ethernet dato che di solito sono provviste della presa. Comunque anch'io ne ho 2 collegate col wifi per comodità, al ladro basta staccarmi il contatore e buonanotte. Diciamo che quando mi collego col cellulare se vedo significa che è tutto ok, se non si collega dovrei preoccuparmi.
Per il peso del portone, se arrivi ad aprirlo a mano senza farti venire una sciatica, trovi tranquillamente una motorizzazione sufficiente.
 
Ultima modifica:
Ma se invece del wifi si dotasse il garage di una connessione autonoma con modem router e sim dati, con la possibilità di controllare le Webcam Ip in Rete, non si eviterebbero i malintenzionati?

Per quanto riguarda il portone, ormai ci sto prendendo il gusto ad aprirlo\chiuderlo a mano, mi sento come il Papa quando apre la Porta Santa.
 
Certo, modem 4G con scheda sim, collegamento alla cam tramite cavo e gruppo di continuità che alimenta tutto in caso di black out. Per risparmiare, saponetta 4G ricaricabile sempre con uscita cablata e cam a batteria. Unico inconveniente ricordarsi di ricaricare periodicamente il tutto.
Dimenticavo, le cam ip serie forniscono pure un abbonamento per salvare sul cloud le riprese in modo che anche se il malintenzionato si cucca la cam con la sua sd puoi sempre rivedere le registrazioni.
Prezzi: poco tempo fa presi a mia sorella una tp-link (Tapo C200) a 25 euro e router huawei 4g a 60 euro. Audio bidirezionale, registrazione automatica su sd e su cloud a pagamento, motorizzata con notifiche di allarme su cell ecc ecc.
 
Ultima modifica:
E se invece della sd su cam si volesse utilizzare un vecchio pc per la registrazione continua?
 
Diventa costoso., ora le ip cam da interno motorizzate vengono tirate dietro, hanno mille funzioni, ma quelle. Con una delle mie cinesi esiste programma per pc che se sei sulla stessa rete wifi della cam permette di visualizzarla e comandarla da pc ma le registrazioni devi farle in diretta. Io ne ho 2 da diversi anni, poste all'esterno ma ben riparate dalle intemperie. Una invia foto istantanea su mail quando rileva movimento, la tp link invece invia notifica e avvia registrazione su sd e sul cloud.
 
Buongiorno a tutti. Non sono riuscito a recuperare il manuale della centralina. Se apro la calotta e butto l'occhio riesco a risalire al modello? Grazie
 
Direi che siamo OT.
Topic apposito?
Il paradosso dell' OT: Essere OT nella sezione OT!

Diventa costoso., ora le ip cam da interno motorizzate vengono tirate dietro, hanno mille funzioni, ma quelle. Con una delle mie cinesi esiste programma per pc che se sei sulla stessa rete wifi della cam permette di visualizzarla e comandarla da pc ma le registrazioni devi farle in diretta. Io ne ho 2 da diversi anni, poste all'esterno ma ben riparate dalle intemperie. Una invia foto istantanea su mail quando rileva movimento, la tp link invece invia notifica e avvia registrazione su sd e sul cloud.
Ok grazie, sto valutando la possibilità di mettere un impianto di mettere una connessione stabile in garage con annesso impianto di videosorveglianza, avendo a disposizione un modem\router TpLink Deco X50-4G, per questo chiedevo info.

@vvti. Se apri lo scatolotto trovi sicuramente marca e sigla della centralina, fatto di pochi componenti, tra discreti e integrati. Magari fai fotina da condividere.
 
Eccola. Personalmente ci ho capito poco 😂.


Messaggio doppio unito:

Come al solito (succede sempre!) dopo avervi scritto mi viene in mente la soluzione. Ho cercato su Google con l'immagine e la centralina risulta una abexo. Confermate marca e modello? Grazie comunque e sempre.
 
Ultima modifica:
Sembrerebbe questa:

https://www.abexo.tech/prodotto/sh230/

Si vedono i 6 pulsantini (nel tuo caso, a memoria mi ricordo che le mie ne hanno di meno, forse 5) che con la loro combinazione determinano il codice "unico" da abbinare al tuo telecomando.
Io non l' ho mai modificato perché dove ho i miei garages, ci sono solo i miei.
Per fortuna abito in una zona di "pezzenti".
 
Sul frontale l'unica denominazione che sembra dire qualcosa della centralina è RL5_0.
Riesci a toglierla con le viti e fotografare il retro?

Edit: Ahhperò il manuale di d-istruzioni...
Ahhperò II ma guarda da dove vengono..
 

Allegati

  • APE-528-0230-CENTRALE-DI-COMANDO-SH230.pdf
    170,6 KB · Visite: 12
@Pike non ho capito il tuo edit.
@kekkoku stando al manuale quegli interruttori non c'entrano con la frequenza, da quello che ho capito io eh. Altra cosa che non ho capito è dove sia il jumper 2.
 
I "pulsantini" (aka "DIP-switch") servono a programmare il funzionamento dell'automazione e nulla hanno a che vedere con la codifica del telecomando.
Ci tenevo a dirlo più che altro perché mi dispiacerebbe se @vvti si facesse male "armeggiando" sui DIP...

I radiocomandi per automazione codificabili via DIP-switch (ovviamente a codice fisso) diciamo che oggi sono un tantino... vintage.
 
Allora è probabile che confondevo i pulsantini del telecomando con quelli della centralina, vado a memoria e ricordo di avere letto una cosa del genere sul manuale istruzioni, in realtà non ci ho mai messo mano.
Probabile quindi che i miei telecomandi siano "vintage", confermo però che esiste la possiblità di clonare anche i telecomandi a rolling code (ne ho di recenti), con telecomandi "dedicati". Basta cercarli.
 
Grazie mille @buonsm allora avevo capito bene.

Dei telecomandi rolling code ne abbiamo parlato qui. Adesso avendo anche il manuale della centralina è tutto diverso.
 
@vvti ho allegato il manuale di d-istruzioni al mio post e riconosco la località dell'azienda.
 
Non avevo afferrato. Grazie mille pike.
 
Non era esattamente lampante il significato... ci sta.
 
Sto rincoglionendo. Ci sta 😂. Comunque sono semi orgoglioso di me, ero riusciti a trovarla anche da solo 😂😂😂😂
 
Indietro
Alto Basso